This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 3.93 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Non capisco il motivo per cui quando cambio lingua ad un prodotto dall'originale(italiano) all'inglese mi sparisce il campo nutrizione con i valori nutrizionali.

Soluzione: Assicurati di raggiungere i requisiti minimi di WPML come descritto nel link di sotto.

Relevant Documentation: https://wpml.org/home/minimum-requirements/

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by Luca Fazio 3 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 5, 2019 at 2:35 pm #4152141

Luca Fazio

Buonasera,

ho bisogno di un supporto perchè non capisco il motivo per cui quando cambio lingua ad un prodotto dall'originale(italiano) all'inglese mi sparisce il campo nutrizione con i valori nutrizionali.
Allego due immagini da esempio.
Rimango in attesa su come risolvere.
Grazie

July 8, 2019 at 8:06 am #4159805

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Mi potresti dire da dove viene questa scheda nutrizionale? la fornisce un plugin oppure il tema?

Potrebbe trattarsi di un problema di compatibilità oppure un problema di configurazione, tutto dipende da dove viene questa scheda.

Nel frattempo, cominciamo con raggiungere i requisiti minimi di WPML:

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','256M');

Fammi sapere per conoscere come procedere.

July 9, 2019 at 8:11 am #4168373

Luca Fazio

Ciao,

non vorrei sbagliare ad inserire questa stringa:
define('WP_MEMORY_LIMIT','256M');
mi puoi indicare esattamente dove inserirla e come procedere per evitare problemi?
Grazie

July 9, 2019 at 10:29 am #4169681

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

Allora, questo codice devi inserirlo nel file wp-config.php che si trova nella radice della tua installazione WordPress, puoi inserirlo in qualunque riga che si trovi prima di:

/* Finito, interrompere le modifiche! Buon blogging. */

Ho trovato questo articolo che lo spiega in più dettagli, quindi forse potresti dargli una occhiata: https://www.giuseppefava.com/come-modificare-memory-limit-in-wordpress/

Saluti.

July 9, 2019 at 10:44 am #4169715
Luca Fazio

Grazie.
Sono riuscito.
Adesso però ho bisogno di supporto perchè il sito da quando ho installato WPML è lentissimo.
Ho visto tramite il plugin Query Monitor che questo plugin mi rallenta parecchio il sito: wpml-string-translation
A cosa serve? Posso risolvere in qualche modo o lo cancello?
Grazie

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/split-sparizione-sulla-scheda-prodotto-del-campo-nutrizione/