This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 12 risposte, has 3 voci.

Last updated by Alejandro 1 mese, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
March 31, 2020 at 5:37 pm #5806915

leandroD-2

Ciao Alejandro, purtroppo ho ancora bisogno di aiuto per quest'argomento. La gestione della traduzione è veramente un disastro.

March 31, 2020 at 5:38 pm #5806917

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Scusami ma non avevo visto prima questo messaggio. quando i ticket sono chiusi non sono più monitorati.

Comunque, dimmi, come ti posso aiutare? qual'è il problema che riscontri in questo momento?

March 31, 2020 at 7:43 pm #5807653

leandroD-2

Mi puoi mandare un link per rendere il messaggio privato...
Grazie Alejandro

April 1, 2020 at 7:22 am #5810131

Alejandro
Supporter

Certamente,
Ecco a te.

April 1, 2020 at 2:29 pm #5814431

Alejandro
Supporter

Allora, qui il problema non penso sia la traduzione in sé delle stringhe, perché vedo che i campi statici, cioè, quelli che compaiono quando sei loggato e non, sono sempre tradotte correttamente.

Invece gli altri campi che compaiono soltanto quando sei loggato, hanno il problema che sono sempre in Italiano.

Potresti dirmi come fai a far comparire questi campi? e sopratutto se provi a mettere uno di questi campi come quelli di nome e cognome, e provi a ritradurre la stringa su string translation, per caso si traducono correttamente?

Fammi sapere per capire come continuare.

April 1, 2020 at 5:28 pm #5816473

leandroD-2

Esatto Alejandro, i campi Nome e Cognome sono tradotti correttamente. Per gli altri puoi trovarli in: Ultimate Member -> Member Directories -> Ärzte (o Doctors o Dottori a seconda della lingua) ->Search Options -> Choose filter(s) meta to enable .
Nella scheda Search Options nella sezione Choose filter(s) meta to enable puoi decidere quali campi visualizzare per la ricerca.

Il fatto che solo il Nome e Cognome (campi predefiniti) siano visibili se un utente non è loggato mentre gli altri no credo proprio sia un problema del plugin. In ogni caso prima di aggiungere la terza lingua, come descritto sopra, la traduzione funzionava...

April 2, 2020 at 8:11 am #5819957

leandroD-2

Allora, sono riuscito a far funzionare le traduzioni in questo modo:
in Ultimate Member -> Forms -> Dottori ho modificato l'etichetta (Label) dei campi che appaioni nella pagina Dottori con la stringa in inglese. Ad esempio per il campo Specializzazione, Titolo:Specializzazione e Label:Specialization...così per tutti i campi interessati.
Ho sostituito in wp-content/languages/plugins i file della lingua di ultimate-member con quelli modificati con dentro le stringhe tradotte.

Ora, al di la del fatto che così funzioni, c'è da capire il perchè funziona così.
Hai qualche idea?

Inoltre rimane il problema che quando ultimate member propone aggiornamenti sulle traduzioni che, periodicamente si installano automaticamente e non è possibile fermarli, è necessario sostituire nuovamente i file in wp-content/languages/plugins per mantenere la traduzione funzionante.

April 2, 2020 at 2:08 pm #5823517

Alejandro
Supporter

Il problema sembra essere che questo sistema non è 100% compatibile con WPML e per questo ti chiedo di parlare con loro e invitarli a contattarci tramite questo form per vedere come possiamo risolvere il problema permanentemente: https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/go-global-program/

Perché il problema probabilmente ha a che fare con una parte nel loro codice che viene eseguita dopo la nostra e che forse sovvrascrive quello che noi facciamo e per questo avremo bisogno del loro aiuto.

Saluti.

April 2, 2020 at 2:53 pm #5824019

leandroD-2

Ciao Alejandro,
ho provato a inviargli un messaggio sul forum di supporto, anche se ho i miei dubbi che risponderanno.
Ti serve ancora l'accesso al sito?
Comunque ti ringrazio per la tua disponibilità.

April 2, 2020 at 3:51 pm #5824623

Alejandro
Supporter

No, grazie.

Volevo accesso al sito proprio per poter fare il test che tu hai fatto, quindi alla fine hai fatto tu quello che io volevo fare.

Spero che possano rispondere, così magari lavoriamo insieme per rendere il tutto 100% compatibile con WPML.

April 8, 2020 at 1:13 pm #5866083

calumA-2

Hi guys!

It's me Nikita Sinelnikov, I'm one of the Ultimate Member teammates. I'm logged in from Ultimate Member founder's account.

Could you provide some details of the issue and help us to make Ultimate Member compatible with WPML?

Best Regards

April 9, 2020 at 6:31 am #5872071

leandroD-2

Alejandro, puoi spiegare a Nikita Sinelnikov il problema, in modo di trovare una soluzione al problema? Fammi sapere se hai bisogno di qualcosa...

April 10, 2020 at 1:01 pm #5884127

Alejandro
Supporter

Hi @caluma-2, our developers could probably give you better insights on what's going on. since they can also provide you with the actual problem (code missing, configuration missing, etc).

The issue is that the settings in Ultimate Member, in particular some restriction fields are not working accross the different languages and they only pickup the setting from the original/default language of the site which sometimes interferes with the way WPML works making the settings appear incorrect or incomplete in the translated languages.

This is specially true for some strings that need to be translated when there are visibility restrictions in place or settings throughout the different user roles.

If you don't have any of our developers contact, you can contact them over here: https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/go-global-program/

This way they can send you all the information needed.

In the meantime i'll send the mail registered to your user to our devs, to see if they can reach out to you as well but of course it would totally be lovely if we coul join forces and make both plugins work seamlessly with each other!

Regards.

The topic ‘[Closed] Split: Auto register strings for translation’ is closed to new replies.