This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 16 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 4 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 17, 2019 at 4:10 pm #3835959

lucianoC-13

Ciao, succede su qualsiasi pagina. se il plugin è attivo il salvataggio va come in time out e wordpress da errore. se attivi i plugin aggiuntivi di WPML Translation Management, WPML String Translation e Yoast SEO Multilingual l'editor di wordpress si blocca completamente non caricando le pagine.
Con MaxInputVars intendi il codice php del plugin?

May 17, 2019 at 4:49 pm #3836103

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

Ho diviso questo ticket per evitare confusioni con il tema di prima.

Il problema qui era la memoria, avevi 128M che di solito va bene, ma devi avere un altro plugin che ha bisogno di tanta memoria perché 128M non bastavano, infatti crashaba perché aveva bisogno di 135m e invece ne aveva 128.

Ho incrementato la memoria a 256M e ora non crasha più.

Puoi confermare, per favore?

May 20, 2019 at 6:27 pm #3849681

lucianoC-13

ciao, dove hai sostituito il valore della memoria?..

May 21, 2019 at 6:23 am #3852195

Alejandro
Supporter

Nel file wp-config.php. Il codice già c'era , quindi forse l'avevi inserito in passato. Il codice attuale è così:
[php] define('WP_MEMORY_LIMIT', '256M'); <\code>

Saluti.

May 21, 2019 at 8:00 am #3852867

lucianoC-13

ciao, nonostante la memoria aumentata io ho sempre il problema. se modifico una pagina, semplicemente aggiungendo una virgola, e poi salvo wordpress va in errore e appare la scritta: Il sito sta avendo problemi tecnici. Controlla la casella di posta dell'amministratore del sito per istruzioni.
Se il plugin wpml è disattivato il problema non c'è.
Ci deve essere qualche altro parametro da cambiare....

May 21, 2019 at 3:31 pm #3856643

Alejandro
Supporter

A questo punto penso che è meglio se do una occhiata da vicino al tuo sito. Mi potresti dare accesso tanto di WordPress come di FTP, gentilmente?

Quello in FTP non è 100% necessario però è utile in caso ci siano delle modifiche da fare o al meno per vedere più velocemente il debug, e se qualcosa crasha, ti posso ricuperare tutto in pochi secondi.

Comunque, in questi casi, che il problema è sempre un errore di lato server (cioè errore 500 oppure errore 503), è consigliato di fare un backup del sito intero prima di darmi accesso.

Per l'accesso ti chiedo di inserire i dati nei campi che ti ho appena attivato, così sono privati e sicuri (e verrà eliminato alla chiusura del ticket per la tua tutela).

Saluti.

May 22, 2019 at 8:28 am #3863021

lucianoC-13

ciao ma i campi per il privato non sono attivi come l'altra volta in cui ho già inserito le credenziali...

May 22, 2019 at 9:52 am #3863999

Alejandro
Supporter

Puoi vederli ora?

May 22, 2019 at 3:04 pm #3866981

Alejandro
Supporter

Ciao,

Ho provato a controllare il file di debug e ho visto che 2 plugin stavano costantemente registrando errori:
- WordPress Database Backup
- Ninja Forms

Li ho disattivati momentaneamente e ho provato a fare come avevi detto tu, sono andato ad una pagina, ho aggiunto un carattere e poi ho provato a salvare e non ho riscontrato nessun problema (la pagina si è salvata e non ho avuto nessun registro di errori nel file di debug).

li ho subito riattivato, per lasciare tutto come ce l'avevi tu, ma potresti provare a fare la stessa prova per vedere se per caso riesci a riprodurre il problema?

Fammi sapere.

May 22, 2019 at 3:16 pm #3867045

lucianoC-13

ciao, ho disattivato anche io quei plugin e fatto una prova ma il problema rimane. quando salvo la pagina o l'articolo wordpress va in errore caricando una pagina con la scritta: Il sito sta avendo problemi tecnici. Controlla la casella di posta dell'amministratore del sito per istruzioni.

May 22, 2019 at 4:05 pm #3867953

Alejandro
Supporter

Mi potresti dare i passi che hai seguito per poter riprodurre il problema? forse mi sono saltato qualche passo o forse io sto facendo qualcosa di diverso da quello che hai fatto tu.

Fammi sapere per cercare di riprodurre il problema e provare a capire cosa sta succedendo.

Saluti.

May 22, 2019 at 6:32 pm #3868611

lucianoC-13

semplicemente modifico un testo di una pagina pubblicata o provo a creare un articolo. durante il salvataggio, che è anche molto più lungo del solito, wordpress va in errore pubblicando la pagina col testo:
Il sito sta avendo problemi tecnici. Controlla la casella di posta dell'amministratore del sito per istruzioni

May 23, 2019 at 10:59 am #3873931

Alejandro
Supporter

Allora, provando a seguire i passi che hai menzionato sopra ho scoperto che la ragione per cui ci mette tanto a salvare è per 2 cose:

1) un errore di Ajax al momento del salvataggio
2) oltre 100 elementi con errore di Mixed content, cioè che dovrebbe usare HTTPS e invece usa HTTP. (questo sta creando una quantità di errori 404 che rallentano la carica della pagina)

Per l'errore del mixed content, ti ho installato il plugin "Better search and replace" e ti chiedo di fare un backup del sito, sopratutto del database, per poi usare questo plugin che ti ho installato per cambiare tutti gli HTTP per HTTPS (basta usare http// --> https:// nei campi appositi del plugin)

Poi, dobbiamo vedere a cosa si deve questo errore di Ajax, e cercare di capire se WPML c'entra qualcosa con questo errore.

Ti chiedo di avere disabilitato il plugin WordPress database backup mentre studiamo questo caso (forse puoi disattivarlo dopo aver fatto il backup) , perché quando è attivo, tutti gli altri errori quasi mai si presentano o sono registrati incompletamente.

Un' altra cosa che ho fatto è che ho provato ad aggiungere una sezione vuota sulla pagina home e oltre alla lentezza che è causata da quei 2 errori menzionati sopra, non sono riuscito a far arrivare l'errore 500.

Mi potresti fare un video veloce dove riscontri il problema per vedere se per caso c'è qualcosa che fai che io non sto facendo?

Grazie in anticipo.

May 28, 2019 at 10:22 am #3905623

lucianoC-13

Ciao, allora riepilogando:

le pagine ora sono tutte https
ho disabilitato tutti i plugin non necessari tra cui wp backup e ninja forms

ma il problema rimane, basta semplicemente fare un aggiorna/update senza modificare nulla quando sei in modifica pagina e wordpress restituisce l'errore come vedi dalle immagini che allego.

May 28, 2019 at 2:48 pm #3908149

lucianoC-13

Aggiungo che ho installato anche Query Monitor, se controlli i risultati di questo plugin ci sono solo segnalazioni relative a Wpml....

The topic ‘[Closed] Split: Caratteri speciali errati tipo l'apostrofo che appare come �™’ is closed to new replies.