This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 10 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 10, 2019 at 9:59 am #4178013

giuliaP-5

Ok, problema de risolto.

Passiamo alla convalida di hu+es.

Grazie

July 10, 2019 at 10:08 am #4178163

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok, in questo ticket lavoreremo esclusivamente per il problema dei domini che non funzionano.

Ho studiato un po' il tuo caso ieri e se noi andiamo su "es.sistemair.it" ad esempio vedremo che ci troveremo con un errore.

Questo vuol dire che il sottodominio non è ben configurato.

Probabilmente hai già seguito questa guida: https://wpml.org/2016/04/use-wpml-different-domains-per-language/

Ma c'è qualcosa che manca probabilmente.

Per ora mi interesserebbe sapere cosa hai fatto specificamente (Se puoi elencarmelo meglio) e se mi puoi inviare screenshot di quello che vedi sul pannello di controllo del tuo server sul tuo dominio (registri A, Cname, Rindirizzamenti, Alias, ecc, tutto quello che hai fatto, fammelo sapere per favore).

In poche parole dovresti avere:

1) Un alias o parked domain creato nel cpanel/pannello di controllo del dominio originale (sistemair.it), controllare i record A/CNAME di questo dominio (dovrebbe comparirti uno chiamato "es" con un record A oppure CNAME che punta al server dove si trova sistemair.it)

2) Saprai se è ben configurato perché quando proverai ad accedere su es.sistemair.it vedrai che sarai rindirizzato automaticamente su sistemair.it senza necessità di creare nessun tipo di rindirizzamenti.

Fammi sapere per poter continuare.

Saluti

July 10, 2019 at 12:24 pm #4180111

giuliaP-5

In allegato troverai uno screenshot con le impostazion dei vari reindirizzamenti. Per quanto riguarda la creazione dei sottodomini non ho fatto nient'altro che creare dal mio cpanel il sottodominio desiderato e di conseguenza caricare i certificati (ssl https).
Ho eseguito questa procedura anche per le altre 3 lingue presenti nel mio sito e non ho mai avuto problematiche. Fammi sapere come procedere oltre. Grazie

July 10, 2019 at 1:10 pm #4180541

Alejandro
Supporter

In questo screenshot vedo un dominio "sistemair.hu" che poi rindirizza al sottodominio "hu" ma poi non vedo nessuna informazione sul sottodominio che è proprio quello che è in uso sul sito.

questo sottodominio però non sta funzionando bene quindi il problema deve essere con il sottodominio. mi potresti inviare alcuni screenshot specificamente sui sottodomini che non funzionano.

Grazie.

July 10, 2019 at 1:41 pm #4180787
giuliaP-5

Ho verificato meglio i sottodomini e confermo che c'era un errore. Sistemato quello WPML mi ha convalidato i nuovi domini per le nuove lingue. La problematica che continua a persistere però è che una volta duplicata la pagina da tradurre non la apre con Elementor. Rimane un caricamento infinito.

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/split-split-domini-non-funzionanti/

July 10, 2019 at 3:00 pm #4181815

Alejandro
Supporter

Mi potresti dire gentilmente quale era l'errore che hai riscontrato e come l'hai sistemato? Questo più che altro perché così gli altri utenti che leggeranno questo ticket, potranno cercare di vedere se anche loro hanno fatto lo stesso errore e anche sapranno come sistemarlo.

Nel frattempo ho diviso questo ticket e ho aperto un altro per il problema di elementor.

Grazie mille in anticipo.

July 10, 2019 at 3:01 pm #4181841

giuliaP-5

Non apre la modifica con Elementor con le seguenti lingue: tedesco + ungherese + spagnolo
In allegato lo screenshot della problematica.

Sono 3 giorni che ho il sito fermo e ogni minima modifica con WPML salta qualcosa. Ho bisogno di risolvere al più presto o quantomeno avere un'assistenza più rapida!

July 10, 2019 at 3:54 pm #4182443

Alejandro
Supporter

Ciao,

Ti ho già risposto nell'altro ticket (grazie comunque per avermi spiegato meglio il problema):
https://wpml.org/it/forums/topic/split-split-domini-non-funzionanti/

Saluti.

July 11, 2019 at 8:07 am #4187193

Alejandro
Supporter

Mi puoi dire qual'è questa pagina e di quale lingua stiamo parlando in questo particolare esempio? te lo chiedo perché ieri ho fatto una prova con un altra pagina e non ho riscontrato più il problema, ma forse si tratta di un caso isolato che succede in alcune pagine e quindi sarebbe utile conoscerle per studiarle meglio.

Fammi sapere per poterti dare una risposta oggi stesso.

July 11, 2019 at 8:09 am #4187205

giuliaP-5

La pagina in questione è la homepage ungherese. (l'unica pagina che troverai nelle traduzioni HU). Ma loo stesso problema viene segnalato sulla homepage spagnola.

Non è possibile avere un contatto telefonico così da risolvere il problema in maniera più sbrigativa e capirci meglio?

July 11, 2019 at 2:56 pm #4191203

Alejandro
Supporter

Visto che il problema principale di questo ticket è già stato risolto, ti chiedo gentilmente di chiuderlo.

Ho già risposto l'altro ticket quindi possiamo continuare direttamente lì.

Saluti.