This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 11 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 4 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 5, 2019 at 4:01 pm #3962615

pasqualeD

Ciao Alejandro. ho scaricato il tuo file e l'ho caricato nell'area di staging del mio FTP.
Ora funziona...ma è nato un altro problema : il layout dello shop non è più full Screen

June 5, 2019 at 4:06 pm #3962649

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Allora vediamo,

come prima cosa, se questo layout non era prima così (prima che succedesse tutto il problema del frequently bought together), allora ti chiedo di cercare la configurazione sul tema che rende questo layout fullwidth e di salvare di nuovo le opzioni perché forse qualcosa si è resettato con lo scambio dei file.

Se invece esisteva già il problema, forse ti conviene controllare i campi personalizzati (custom fields) perché puo' essere che ce ne sia uno che è messo come "non tradurre" e che gestiste il layout (probabilmente avrà un nome stile "full_width" oppure "page_layout" o qualcosa del genere, tutto dipende da come viene messo il fullwidth alla pagina, cioè, se viene da una opzione nella pagina, nel tema, ecc)

Fammi sapere come funziona o come/dove posso vederlo, anche sullo stesso sandbox visto che ci siamo, per poter studiare meglio la situazione.

Saluti.

June 5, 2019 at 5:57 pm #3963273

pasqualeD

Ciao Alejandro, il tema era Full screnn prima che caricassi il tuo file. Per settarlo full screen....ci sono delle opzioni del tema...più il mio cSS personalizzato. Ho verificato e le opzioni sono settate sul fullscreen, solo che non viene visualizzato full screen. Probabilmente il tuo file ha sovrascritto qualcosa.

June 6, 2019 at 3:20 pm #3970329

Alejandro
Supporter

Ciao, ho controllato da tutte le parti ma io vedo questo link: hidden link
(Aggiunto screenshot sotto)

Identico allo screenshot che mi avevi inviato nell'altro ticket: hidden link

Entrambi hanno un layout fullwidth, anche se c'è un codie che sta aggiungendo un padding perché il contenitore non si veda 100% fullwidth.

Il codice in questione è:

@media (max-width: 1680px)
.martfury-container {
    width: 100%;
    padding-left: 30px;
    padding-right: 30px;
}

Ma oltre a questo non riesco a capire se stiamo parlando della stessa cosa. se non è così mi potresti indicare sulla giusta via?

Grazie in anticipo.

June 7, 2019 at 9:45 am #3975361

pasqualeD

Ciao Alejandro. Il link che mi hai mostrato fa riferimento al sito on line a cui non ho aggiunto il tuo codice, per questo motivo vedi correttamente il layout a pieno schermo. Il tuo codice (o per meglio dire il file che ho scaricato da sand box e caricato nel mio FTP) è stato inserito nell'area di staging.

Questo è il link all'area di staging dove tutto lo shop non viene più mostrato a pieno schermo in seguito al caricamento del file, però i titoli dei prodotti sono corretti (Perchè in inglese)

hidden link

Invece, il link al sito on line, è fullscreen, perchè il codice non è stato inserito mai titoli dei prodotti non errati (Perchè in Italiano)
hidden link

June 7, 2019 at 8:52 pm #3979055

Alejandro
Supporter

Ah, ecco, grazie per questo nuovo link.

Entrando al sito vedo un errore che viene da siteground, specificamente dal optimizer di siteground.

Potresti disabilitarlo e pulire tutti i cache che ci sono su siteground (se non sbaglio c'è quello statico, quello dinamico e memcache oppure quello dal lato server)

potrebbe essere questo il problema, perché se noti non c'è neanche il titolo. del file.

Dopo cambia una configurazione del tema che abbia a che fare con il layout del tema e rimettilo fullwidth di nuovo, così al massimo otterrai di nuovo il layout desiderato.

Ho però controllato il codice sorgente di questa pagina staging e di quella originale e ho notato che le classi sono cambiate. Al momento non ricordo se per caso avevi aggiornato il tema ma potrebbe essere che sia questo il caso, perché ad esempio la classe che gestisce il contenitore fullwidth è passato da width 100% ad essere ora width: 1170px;

la classe vecchia era "martfury-container" e ora è semplicemente "container"

quindi non penso sia una cosa dovuta al file che hai caricato ma al tema stesso.

Penso che per mettere tutto come prima basti aggiungere questo CSS nella tua sezione di codice CSS personalizzato:

#content .container {
    width: 100% !important;
    padding-left: 30px !important;
    padding-right: 30px !important;
}

Saluti.

June 8, 2019 at 9:33 am #3980811

pasqualeD

Ciao Alejandro. Ti confermo che è stato aggiornato il tema, prorio in questi giorni) Per resettare tutto ho fatto in questo modo :

1) ho cancellato la vecchia copia di staging (che conteneva il tema non aggiornato) e ho creato una nuova area di staging (raggiungibile alo stesso indirizzo).
2) Anzichè scaricare il tuo file.php, ho inserito manualmente il codice, ma non dopo la riga 2332, ma dopo la riga 4965.....il file è cambiato....con l'aggiornamento :

foreach ( $product_ids as $product_id ) {
$product_id = apply_filters('wpml_object_id', $product_id, 'product' );
					$item = wc_get_product( $product_id );

if ( empty( $item ) ) {

continue;

}

il risultato è ...che il layout è sempre fullscreen ma....il problema delle traduzioni esiste ancora, quindi il codice non ha avuto effetto.

hidden link

June 10, 2019 at 9:56 am #3986493

Alejandro
Supporter

Ciao,

Quel codice che ti ho dato non lo puoi mettere in qualsiasi posto perché altrimenti, come hai visto tu, non funziona. deve essere messo come primo elemento subito dopo che si apre il foreach, altrimenti, non essendo dentro di quel loop, non funzionerà mai.

Se mi dai accesso al tuo sito, posso aggiungerlo io (facendo una copia del file corrente, per evitare problemi).

Se sei d'accordo, aggiungi le credenziali nei campi che ho appena attivato, così le credenziali sono private e sicure.

Saluti.

June 10, 2019 at 10:42 am #3986911

pasqualeD

Ma...hai già fatto la modifica?
Perchè ora è corretto?
Per cortesia, alle 12.40 ora italiana è corretto....dimmi se hai già fatto la modifica oppure no. Grazie!

June 10, 2019 at 11:35 am #3987137

Alejandro
Supporter

Ciao,

Ho capito il perché di tutto. praticamente il file WooCommerce.php che tu hai è diverso da quello che avevo io!

Si, avevo già fatto il cambiamento ma l'ho dovuto fare in un altra riga, perché loro hanno aggiunto delle cose nuove (alcune cose erano proprio cambiamenti di compatibilità con WPML)

Nel tuo caso era nella riga 2486 che si doveva fare il cambiamento.

In più ho aggiunto tutto nel tuo tema child, così il cambiamento non verrà sovvrascritto.

Prima di aggiornare il tema chiedi se hanno aggiunto dei cambiamenti al file inc/frontend/WooCommerce.php (di solito si fa quando WooCommerce ha un aggiornamento "major" quindi forse nella 3.7 dovrai chiedere).

Nel frattempo sembra tutto apposto, quindi ricorda di pulire il cache e poi vedi se tutto va bene ora.

Saluti.

June 10, 2019 at 11:36 am #3987141

pasqualeD

ma potete contattare gli sviluppatori e mettervi d'accordo?

June 10, 2019 at 11:47 am #3987249

Alejandro
Supporter

Il nostro team li ha già contattati ma dipende ora da loro se risponderci e se collaborare con noi (questo, purtroppo ancora non lo so)

Ma speriamo che possa e voglia collaborare con noi!

Saluti.

The topic ‘[Closed] Split: FREQUENTLY BOUGHT TOGETHER non è più fullwidth.’ is closed to new replies.