This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 4.65 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: I diversi URL/permalink dei widget di Elementor non si aggiornano

Soluzione: Per favore aggiorna WPML alla versione 4.2.5

This topic contains 14 risposte, has 2 voci.

Last updated by matteoF-24 6 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
March 10, 2019 at 10:38 am #3303743

matteoF-24

Ciao Alejando,

c'è un problema sul mio sito: ho modificato l'url a cui puntavano originariamente (da "brazing-alloy" a "brazing"), ma questi continuano puntare al vecchio url e non si sono aggiornati. Come mai?
Per vedere questa cosa basta che guardi tutti i link sul footer in inglese "Alloy" e anche i bottoni in Home above the line.

Spero di essere stato chiaro.
Grazie

March 10, 2019 at 10:48 am #3303771

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Prova ad aggiornare la pagina del footer (immagino sia un template), basta aggiornare il titolo della pagina aggiungendo un carattere, ecc. dopodiché vedrai che la traduzione del footer comparirà ora con un icona di una freccia che gira su se stessa. fai click li' basta che metti tutto come completato e aggiorni.

Se invece questi elementi del footer sono link di diversi menu', sincronizzali così si aggiorneranno i link. (lo puoi fare tramite WPML > WP Meny Sync).

Fammi sapere come va.

P.S: Questo ticket è stato separato dall'altro perché per le regole del supporto WPML posso gestire un solo argomento per ticket.

March 10, 2019 at 1:32 pm #3304393

matteoF-24

Ciao Alejandro,

ho provato a fare come hai detto, ho provato sia con il footer che con la pagina home, ma come puoi vedere il problema non si risolve. Ho provato anche la funzione "scansiona e correggi i link" ma niente.

Come puoi vedere dall'immagine il link continua a puntare al vecchio url che ovviamente non esiste più. /brazing-alloy/ (invece dovrebbe essere /brazing/)

Grazie per il supporto!

March 11, 2019 at 9:44 am #3309319

Alejandro
Supporter

Proviamo a fare una cosa, perché penso che il problema è che nel editor, lo slug è ancora brazing-alloys e questo è successo perché lo slug è stato tradotto manualmente.

Fai questo, per favore:

1) Vai su WPML > Impostazioni > Opzioni documenti tradotti > Traduci (questa azione include lo slug nella traduzione e non lo crea automaticamente dal titolo) - Questo passo l'ho già fatto io per te.

2) Vai sulla pagina Italiana per Brazing Alloys e traduci di nuovo lo slug da Brazing Alloys a "brazing". Se compare "brazing" aggiungi un carattere, poi clicca su "salva" poi, togli quel carattere e poi clicca di nuovo su salva (così ti assicuri di aggiornare lo slug).

Dopo, aggiorna la pagina home e vedi se questa volta gli slug si sono tradotti.

Fammi sapere come va

March 11, 2019 at 10:21 am #3309689

matteoF-24

Eccomi,

ho fatto la modifica, adesso se vado sulla home "en" i link dei primi 3 pulsanti puntano allo slug in italiano, mentre i link "leghe" sul footer continuano a puntare a "brazing-alloy" (ho provato ad aggiornare il footer ma non è cambiato nulla).

March 12, 2019 at 9:07 am #3319677

Alejandro
Supporter

Ok. mi sa che c'è un problema con Elementor e WPML.

Ti chiedo di replicare il problema in un sito sandbox, per vedere se il problema è effettivamente un bug oppure è un problema causato da fattori esterni.

Questo è il sito sandbox: hidden link

Ti chiedo di fare il seguente:

Prima di cominciare vai su WPML > Impostazioni > Opzioni documenti tradotti > Traduci (questa azione include lo slug nella traduzione e non lo crea automaticamente dal titolo)

1) Crea una pagina come quella della brazing-alloy. come contenuto puoi anche mettere solo testo basta che sia fatto in elementor.

2) Crea una pagina con parent "Brazing Alloy", come hai fatto con la pagina Flux. anche qui, editala con elementor e aggiungi qualcosa che possa identificare la pagina.

3) Crea un altra pagina dove andrai a linkare queste 2 pagine previamente create (forse tramite widget di pulsanti o link come hai fatto sul sito).

4) Traduci tutte le pagine (traducendo anche gli slug) e vedi se i link si sono tradotti correttamente.

5) dopo cambia lo slug di "Brazing-alloy", sempre sul Editore di traduzione.

6) Aggiorna tutte le pagine e le loro traduzioni.

(Se nel tuo sito hai fatto qualcosa di diverso, allora prova a riprodurre il problema usando il tuo metodo però non dimenticare di elencarlo qui dopo, così glielo posso far vedere ai nostri sviluppatori)

Se il problema compare anche lì, allora abbiamo un problema di compatibilità e l'invierò direttamente ai nostri sviluppatori.

Saluti.

March 12, 2019 at 11:13 am #3321297

matteoF-24

.

March 12, 2019 at 12:43 pm #3322119

matteoF-24

Ciao Alejandro,

ho fatto il test e purtroppo il problema si presenta anche nella nuova installazione.
Ho cambiato lo slug della pagina padre ma i link continuano a puntare alla vecchia versione.

Daniele

March 13, 2019 at 2:37 pm #3334787

Alejandro
Supporter

Si tratta definitivamente di un problema di compatibilità. sto per inviare questo ticket al team di compatibilità per cercare una soluzione.

Ti terrò aggiornato.

March 14, 2019 at 8:15 am #3341257

matteoF-24

Ciao Alejandro,
più o meno riesci a dirmi le tempistiche per una risoluzione del problema?

Grazie!

March 14, 2019 at 8:30 am #3341437

Alejandro
Supporter

Guarda, probabilmente oggi accetteranno la mia "richiesta" di inviare questo ticket al team di compatibilità, comunque ho visto che già stanno lavorando su diverse situazioni con questo nuovo aggiornamento di Elementor.

Non ti saprei dare una tempistica ma di solito non ci mettono molto.

Ti terrò aggiornato, comunque in giornata probabilmente verrai che questo ticket cambierà di stato.

March 15, 2019 at 3:41 pm #3355251

Alejandro
Supporter

Aggiorno lo stato di questo ticket come inviato al team di compatibilità (chi ci sta lavorando per sistemare questo problema).

Ti terrò aggiornato (per favore non rispondere ancora questo ticket, altrimenti non verrà visto dagli sviluppatori).

March 29, 2019 at 10:44 am #3490343

Alejandro
Supporter

In questo tempo abbiamo rilasciato una versione Beta della nostra prossima versione. al momento è abbastanza stabile e il fix per questo problema è stato inserito li'. prova ad installarlo, io ci ho provato nel sandbox e funziona bene. provaci pure tu.

Saluti

April 11, 2019 at 6:33 am #3584051

matteoF-24

Ciao Alejandro,

ti aggiorno sul problema.
I widget pulsanti ora funzionano correttamente e puntano alla pagina in lingua corretta.

Il problema rimane nei widget title: infatti quando lo faccio puntare ad un link, nelle traduzioni WPML sembra non vedere questo link che continua puntare sempre alla lingua principale.

Una volta sistemato questo bug dopo dovrebbe essere tutto ok.

Grazie!

April 11, 2019 at 6:36 am #3584083

matteoF-24

My issue is almost resolved now. Thank you!