This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 4.57 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 12 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 10, 2019 at 3:00 pm #4181817

giuliaP-5

Ho verificato meglio i sottodomini e confermo che c'era un errore. Sistemato quello WPML mi ha convalidato i nuovi domini per le nuove lingue. La problematica che continua a persistere però è che una volta duplicata la pagina da tradurre non la apre con Elementor. Rimane un caricamento infinito.

July 10, 2019 at 3:03 pm #4181877

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Allora per questo problema ti faccio una domanda e una richiesta.

La domanda: Mi potresti dire come hai duplicato questa pagina e se la pagina era un template di elementor?

La richiesta: Per poter capire cosa non sta funzionando bene con elementor e/o WPML, ti chiedo gentilmente di seguire le istruzioni che trovi in questo link per creare un registro di debug: https://wpml.org/documentation/support/debugging-wpml/

Dopo di aver inserito nel tuo file wp-config.php il codice presente nel link di sopra, cerca di ricreare il problema e poi vai alla cartella "wp-content" della tua installazione WordPress. Se ci saranno stati problemi nel sito comparirà un file "debug.log"

Se lo trovi, per favore caricalo nella piattaforma di archiviazione di tua preferenza (Google Drive, Dropbox, ecc) e poi incolla il link nella tua risposta (assicurati che sia condivisa con i permessi giusti altrimenti non potrò accedere al suo contenuto).

Dopodiché darò una occhiata al file e determinerò come continuare.

July 10, 2019 at 3:03 pm #4181879

giuliaP-5

Incollo la risposta data sull'altro ticket:

Non apre la modifica con Elementor con le seguenti lingue: tedesco + ungherese + spagnolo
In allegato lo screenshot della problematica.

Sono 3 giorni che ho il sito fermo e ogni minima modifica con WPML salta qualcosa. Ho bisogno di risolvere al più presto o quantomeno avere un'assistenza più rapida!

July 10, 2019 at 3:37 pm #4182237

giuliaP-5

[10-Jul-2019 15:34:44 UTC] PHP Deprecated: mktime(): You should be using the time() function instead in /home/sistemai/public_html/wp-content/plugins/nex-forms/main.php on line 1316

Questo è l'unico debug registrato. Il problema continua a persistere. Abbiamo tentato anche un ripristino d abackup a 3 giorni fa ma non ripristina nulla e le pagine elementor rimangono con un caricamento infinito.

July 10, 2019 at 3:52 pm #4182415

Alejandro
Supporter

Prima di tutto grazie per l'informazione.

Le pagine che presentano questo problema erano soltanto le duplicate, e fin qui entrambi c'eravamo. In realtà quello che tu vedi non è un bug o un problema, una pagina duplicata serve per essere un "clone esatto" della pagina originale, quindi anche se avevi la capacità di tradurla, appena saresti uscito dalla pagina, questa avrebbe copiato tutta l'informazione dalla pagina originale e avrebbe cancellato i cambiamenti fatti da te.

Un esempio è la pagina "Aspira e viaggia", che se vedi ora che la pagina non è più un duplicato, funziona: hidden link

1) Ti consiglio che se stai duplicando soltanto per non dover creare da capo la struttura della pagina, invece clicchi su "traduce" prima e poi su "Sovrascrivi con il contenuto di [Lingua]"

2) Oppure se semplicemente preferisci duplicare la pagina prima, clicca il pulsante "traduce indipendentemente" quando accederai alla pagina duplicata,

Facendo in uno di questi 2 modi, avrai copiato correttamente la struttura e configurazione della pagina nelle traduzioni ma potrai anche tradurre le pagine senza nessun problema.

Se non sono stato chiaro, fammi sapere per provare a spiegartelo in un altro modo.

Saluti.

July 11, 2019 at 6:40 am #4186369

giuliaP-5

Ho fatto tutto come indicato e il problema non si è risolto. Adesso mi segnala addiritttura che non riesce a richiamare la funzione "the contenent".

La pagina "aspira e viaggia" è funzionante in quanto è l'unica non tradotta, è stata fatta solo in Italiano.

July 11, 2019 at 6:42 am #4186377

giuliaP-5

Screenshot

July 11, 2019 at 8:12 am #4187233

Alejandro
Supporter

Mi puoi dire qual'è questa pagina e di quale lingua stiamo parlando in questo particolare esempio? te lo chiedo perché ieri ho fatto una prova con un altra pagina e non ho riscontrato più il problema, ma forse si tratta di un caso isolato che succede in alcune pagine e quindi sarebbe utile conoscerle per studiarle meglio.

Fammi sapere per poterti dare una risposta oggi stesso.

July 11, 2019 at 8:26 am #4187331

giuliaP-5

La pagina in questione è la homepage ungherese. (l'unica pagina che troverai nelle traduzioni HU). Ma loo stesso problema viene segnalato sulla homepage spagnola.

Non è possibile avere un contatto telefonico così da risolvere il problema in maniera più sbrigativa e capirci meglio?

July 11, 2019 at 2:40 pm #4191047

Alejandro
Supporter

Il miglior modo e il modo più veloce e usare la chat, è il modo più veloce per risolvere questi problemi in un modo ancora più veloce ma anche lì potrai provare a risolvere 2 massimo 3 problemi altrimenti dovrai aprire un'altra chat.

Sto controllando la situazione, per vedere se riesco a risolvere il problema.

In questo caso penso che ti succede perché la lingua ungherese è nascosta ed elementor lavora in un modo particolare. farò alcune prove e ti farò sapere

July 11, 2019 at 2:57 pm #4191205

Alejandro
Supporter

Scusa, ho provato ad accedere al sito ma le credenziali non funzionano più, potresti aggiungere le nuove credenziali nel campo che ho appena attivato per te?

Grazie mille in anticipo.

July 11, 2019 at 3:30 pm #4191507

giuliaP-5

Dopo ore di ricerche sono riuscita a risolvere il problema da sola. Ti ringrazio per la disponibilità, però da un plugin come WPML ci si aspetta un'assistenza più tempestiva.

Ti ringrazio e ti auguro una buona serata

July 11, 2019 at 5:10 pm #4192181

Alejandro
Supporter

Sono contento che il problema si sia risolto e per la prossima volta proverò ad essere più veloce.

Mi potresti dire come hai risolto il problema? così aiuterai a tutti i futuri lettori che avranno lo stesso problema che hai avuto tu.

Saluti.