This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 11 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 3, 2019 at 1:19 pm #4136793

francescoP-43

Ciao,
Ho installato il plugin ed ha sistemato i problemi per quanto riguarda la traduzione della pagina Prenotazioni ed anche quello della sidebar nella pagina Camere (che adesso viene visualizzata anche nella versione inglese).

Tuttavia ci sono ancora un paio di piccoli problemi che sono sicuro riuscirai a risolvere (tu che sei bravo nella configurazione di WPML), ovvero nelle pagine: camera matrimoniale, camera doppia e camera singola, non compaiono le immagini della stanza (nella slide). Stranamente nella camera tripla invece funziona tutto correttamente.

Inoltre, sempre in quelle pagine, nella versione in italiano si vedono le icone dei servizi offerti (asciugacapelli, doccia, wifi, cassaforte etc...) mentre nella versione inglese compaiono solo le scritte tradotte ma non le icone.

E sempre nelle pagine delle camere non sono riuscito (non ho trovato) a tradurre la stringa "prenotazione diretta" nel riquadro a destra, che si vede anche nelle immagini che ho allegato.

Una volta risolti anche questi problemi penso che dovremmo essere a posto (spero!)
Grazie per tutto.

July 3, 2019 at 3:15 pm #4137831

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

- Ho provato a disattivare WPML insieme ai suoi add-on e anche il plugin che hanno sviluppato gli autori del tema e comunuque il problema rimaneva, quindi non è legato a WPML. ti consiglierei di disattivare tutti i plugin e di riassegnare le immagini per vedere se il problema se ne va.

Se il problema sparisce è definitivamente un conflitto con qualche altro plugin.

- Per quanto riguarda il problema delle icone. queste icone sono un "Custom Term" che inizialmente non erano state configurate per essere tradotte (in WPML > Settings > Custom Term Meta Translation > )

Bastava cambiare quell'opzione a "copy" e poi aggiornare (ri-salvare) ognuno dei servizi.

L'ho già fatto per te per quasi tutti. se vedi che ne mancano, basta che vai su camere > Servizi > seleziona il servizio che non ha l'icona > accedi e salva di nuovo il servizio.

- Per quanto riguarda la stringa che non riesci a tradurre, la trovi su WPML > String Translation ma in questo caso la trovi in Inglese. quindi devi:
selezionarla (cliccando il checkbox a sinistra della stringa) per poi scendere e premere il pulsante "Change the language of selected strings" e poi seleziona "Italiano".

Una volta fatto questo, puoi procedere a tradurre per bene quella stringa in tutte le lingue.

Documentazione per il cambio delle stringhe (in caso tu abbia bisogno di immagini per vedere meglio dove si cambia la lingua delle stringhe) : https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/string-translation/#original-language-of-strings

Saluti.

July 3, 2019 at 4:26 pm #4138169

francescoP-43

ho eliminato tutte le immagini della stanza "Camera Doppia" (double room) e le ho ricaricate (anche rinominate) ed ho notato poi, osservando la pagina della stanza, che le immagini in effetti ci sono, ma devi scorrere le diapositive premendo qualche volta sulla freccia e poi arrivano, solo che ci sono almeno tre diapositive vuote (nella camera doppia).

Forse eliminando l'intera stanza e ricreandola risolvo il problema? e se elimino la stanza viene eliminata anche la traduzione? oppure rimangono traduzioni "orfane" in giro per il database?

July 4, 2019 at 8:39 am #4141261

Alejandro
Supporter

Io ti consiglierei di rimuovere tutte le immagini prima. poi cambia un po' il titolo della camera in Italiano, poi aggiorna la traduzione.

Vedi se nel front-end, lo slider è sparito e poi prova a duplicare la pagina con questo plugin: hidden link che da poco quando ti copia la pagina, copia anche la traduzione.

Poi prova di nuovo ad aggiungere le immagini e vedi come va.

Saluti.

July 4, 2019 at 11:14 am #4142641

francescoP-43

L'unico modo che ha funzionato per risolvere il problema è stato eliminare le camere sia in inglese che in italiano e poi ricrearle. Ma adesso che pensavo di aver risolto ho visto in homepage nel carosello con le camere compare solo la camera tripla ripetuta più volte! Avevo già risolto questo problema con un tuo collega che aveva messo questo codice nel file xml:

<wpml-config>
<shortcodes>
<shortcode>
<tag>stm_wp_hotelier_selective_rooms_carousel</tag>
<attributes>
<attribute>rooms_ids</attribute>
</attributes>
</shortcode>
<shortcode>
<tag>stm_icon_box</tag>
<attributes>
<attribute>title</attribute>
</attributes>
</shortcode>
<shortcode>
<tag>stm_info_box</tag>
<attributes>
<attribute>title</attribute>
</attributes>
</shortcode>
</shortcodes>
...
...

Mi sembra di impazzire.

July 4, 2019 at 11:19 am #4142715

francescoP-43

inoltre entrando nella homepage nelle impostazioni del carosello di visual composer sembra sia tutto disabilitato...

July 4, 2019 at 11:37 am #4142801

francescoP-43

cosi lo aveva risolto il tuo collega, cosa è cambiato? ti riporto il tiket:

-----------
Ciao,

Grazie per il vostro messaggio.

Il problema è stato risolto dopo l'aggiunta di Custom XML Config e WPML -> Impostazioni -> Custom XML Config e la traduzione degli ID room con WPML Translation Editor. Si prega di vedere i sreenshots per ulteriori spiegazioni e fatemi sapere se avete domande.

Cordiali saluti,
Andreas
------------------------

July 4, 2019 at 4:03 pm #4145285

Alejandro
Supporter

Il problema è che hai eliminato le camere però non hai aggiornato il shortcode che aveva le camere vecchie e siccome la tripla era l'unica che funzionava, l'ha aggiunta 3 volte.

bastava andare alla pagina e aggiornare il plugin e poi dovevi aggiornare gli id nella traduzioni e il gioco è fatto.

Quando ho provato ad aggiornare la pagina ho anche visto che alcuni campi non erano stati tradotti ancora, quindi ti consiglio di andare alla traduzione della homepage e di tradurre i campi che compaiono in Italiano per la lingua inglese (alcuni te li ho tradotti io).

Saluti.

July 4, 2019 at 5:34 pm #4145583

francescoP-43

Il problema adesso è risolto, grazie!

July 4, 2019 at 5:44 pm #4145589

francescoP-43

Scusa, ho controllato la home page e risulta tradotta al 100%. Se ti riferisci agli elementi info box (le scritte che compaiono con effetto hover del mouse sulle 4 immagini) mi sembrava fossero già state tradotte ma evidentemente non è così, forse ricordo male.

Cerco di capire perchè non compaiono nell'editor di traduzione e se non riesco, allora aprirò un nuovo ticket.

Saluti.

July 4, 2019 at 5:54 pm #4145703

francescoP-43

My issue is resolved now. Thank you!

July 5, 2019 at 6:09 am #4147879

Alejandro
Supporter

Sono contento che il problema sia risolto.

I campi che tu ho detto si compaiono sull'editor di traduzione, ma li ho dovuto mettere come "completato" per far cambiare il Front-End, quindi solo devi andare e controllare che tutto sia in inglese e non in italiano, altrimenti basta scrivere il testo in inglese e il gioco è fatto.

Saluti.