Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 -
- 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 9 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Giugno 30, 2022 a 5:51 pm #11579745

giampierop-2

Grande Ale... sembra funzionare perfettamente...grazie mille...

adesso ho provato ad installare un altro plugin che si chiama "BP CUSTOM MENU" che non fa altro che installare e modificare voci sul menu di buddypress pero' non funziona con le traduzioni...
l'ho installato sul sito staging...
grazie mille

Giugno 30, 2022 a 5:55 pm #11579753

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ho separato il ticket perché non possiamo trattare più di un problema per ticket.

Vedo che i plugin di buddypress non sembrano essere molto compatibili con WPML 🙁 e questo succede più che altro perché ogni add-on è come se fosse un plugin a se e usa tecniche e codice che non essere quello standard che consiglia WordPress.

Potresti caricare il plugin nel sito di sandbox: link nascosto

Qui, carica solo questo plugin nuovo e poi per favore dimmi come si configura (cioè se devi creare una pagina, se devi configurare certe cose e dove posso vedere tanto le opzioni come la pagina con il problema)

Grazie.

Giugno 30, 2022 a 9:44 pm #11581135

giampierop-2

Ciao Ale, ho installato il plugin... basta andare su "BP Custom Menu" e fare add new (io ne ho creato uno "cerca profili+"... questo si va ad aggiungere nel menu di buddypress...
grazie mille

Luglio 2, 2022 a 2:32 pm #11590251

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ho visto il plugin ma il problema principale qui è che è un plugin che non è stato aggiornato da oltre 2 anni quindi non è nemmeno compatibile con l'ultima versione di WordPress.

Ti consiglio di parlare con l'autore e chiedergli se il plugin è ancora mantenuto e sopratutto se ha qualche tipo di compatibilità con WPML.
------------------

Comunque visto che il contenuto aggiunto è per una pagina che in realtà non ha lingue (come quella dei profili), quello che puoi fare è usare uno shortcode per tradurre tutto su string translation: https://wpml.org/documentation/support/wpml-coding-api/shortcodes/#wpml-string

puoi vedere qui come l'ho fatto nel sito di sandbox: link nascosto

Il link che ti ho inviato spiega come funziona lo shortcode e nel tuo caso, solo assicurati che il menu che crei NON sia traducibile, quindi in WPML > Impostazioni > Traduzione dei tipi di contenuto, il tipo "bp_custom_menu_page" deve comparire come NON traducibile.

Saluti.

Luglio 4, 2022 a 4:39 pm #11599905
giampierop-2

Ciao Ale, grazie mille... in sttimana provero' ad utilizzarlo...

Avrei bisogno di un altro aiuto: quando gli utenti fanno il log-in vorrei che accedessero al profilo... dunque sto utilizzando questo codice su functions.php:

/**
* Change BuddyPress default Members landing tab.
*/
define('BP_DEFAULT_COMPONENT', 'profile' );

Pero' mi fa il login solo in lingua italiana e non in altre lingue... come si potrebbe fare?
grazie

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/buddypress-login-multilingual/

Luglio 5, 2022 a 11:11 am #11604741

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ho separato il ticket con questa ultima domanda perché si tratta di una cosa un po' diversa.

qui tratteremo solo il problema di prima quindi prova a cercare le stringhe o registrarle e fammi sapere come va.

L'argomento '[Chiuso] Split: Traduzione plugin WPML' è chiuso a nuove risposte.