This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 4 settimane, 1 giorno fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 19, 2019 at 8:58 am

paoloS-18

Sto tentando di:
pubblicare uno Staff Member creato col tema Omega nella versione del sito in spagnolo.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link

Mi aspettavo di vedere:
i testi in spagnolo

Invece ho ottenuto:
i testi in italiano

September 19, 2019 at 10:24 am #4603533

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Al momento io vedo soltanto una pagina per gli staff member ed è quella che menziona lei. questa spagina è la pagina principale (cioè quella originale, da dove usciranno le traduzioni) ma non ha nessuna traduzione, quindi non è tradotta. (puoi vedere questo ticket per vedere come si fa: https://wpml.org/forums/topic/how-to-change-the-original-language-of-a-post/#post-614429 )

Per quello che ho visto questo shortcode deve essere aggiunto nella pagina della lingua default, quindi in Italiano per poi essere tradotta.

C'è anche un problema extra nella traduzione in Spagnolo di questi utenti: La traduzione in Spagnolo in realtà è nel cestino e la "traduzione" che esiste in realtà è una pagina separata.

Provi prima a cambiare la lingua della pagina di staf all'italiano. poi sistemi le traduzioni di questi 2 staff e per ultimo provi a tradurla. vediamo se funziona così, perché ho visto il shortcode per lo staff e non sono sicuro che sia ancora compatibile con WPML, ma in caso non lo sia possiamo lavorare per renderlo compatibile ma facciamo le cose per passi.

Mi faccia sapere.

September 19, 2019 at 5:37 pm #4607717

paoloS-18

Ho cancellato quella pagina e ne ho creata una nuova in italiano, poi l'ho tradotta in spagnolo. It testo visualizzato è sempre in italiano.
Noto peraltro 2 cose strane:
- dalla pagina in spagnolo, quando inserisco un oggetto Single Staff, per visualizzare la persona, posso scegliere tra quelli disponibili in italiano e non quelli in spagnolo
- dalla pagina spagnola che ho creato, non posso andare nella corrispondente pagina italiana, viene visualizzato solo il menu (nel footer) per la pagina in spagnolo.

September 20, 2019 at 4:15 am #4609729

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Si, anch'io ho notato il problema.

Proviamo ad aggiungere questo codice su WPML >Impostazioni > Codice XML Personalizzato :

<wpml-config>
	<shortcodes>
  	<shortcode>
    	<tag>staff_featured</tag>
      <attributes>member</attributes>
      <attributes>member</attributes>
    </shortcode>
  </shortcodes>
</wpml-config>

Poi prova ad aggiornare la pagina dello staff in italiano (basta aggiungere un carattere al titolo e salvare la pagina) e poi prova a tradurre la pagina questa volta tramite uno dei nostri editori di traduzione (devi accendere l'opzione tramite lo switch che trovi sulla sezione "lingue" della pagina in questione).

Ti dovrebbe comparire un campo con un numero, questo numero è l'id dello staff che potrai poi tradurre manualmente.

Questa potrebbe essere una soluzione temporanea. Fammi sapere se ti funziona per poi sapere come procedere.

The topic ‘[Closed] Staff members in Omega theme are displayed in an other language’ is closed to new replies.