Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

Tutti possono leggerlo, ma solo i clienti di WPML possono pubblicare qui. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by francescoL-19 2 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Paola Mendiburu.

Autore Post
May 27, 2020 at 10:39 pm #6233449

francescoL-19

Hello,

today, after trying to translate a WooCommerce product, I read this message in my dashboard. I have only two lgnauges. This message appar also with a fresh, new product

Errore sul database di WordPress: [You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ')' at line 1]
SELECT count(object_id) FROM wp_term_relationships WHERE object_id = 194 AND term_taxonomy_id IN ()

Errore sul database di WordPress: [You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ')' at line 1]
SELECT count(object_id) FROM wp_term_relationships WHERE object_id = 194 AND term_taxonomy_id IN ()

Can you help me???

May 28, 2020 at 11:07 am #6238343

Paola Mendiburu
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Welcome to WPML support!

If you prefer we can speak in italian as this is the italian forum, what you prefer.

We have recently add a new version of WPML and its add-ons, could you try please to update WPML and its add-ons to the latest version?

In order to do that please go to plugins, then in WPML you will see a button "register", once you are there click on "Check for updates" and then select all the plugins you want to update and then download and activate.

Please let me know if this solve the problem.

Kind regards,

Paola

May 28, 2020 at 3:11 pm #6240987

francescoL-19

Ciao Paola, ah, ok...

allora, dopo un po' do debug (fortuna avevo il backup di Siteground) ho capito il problema.
Il mio dababase era troppo grande! Era superiore a 200MB...
le tabelle più grandi erano:

Yoast,
WPML,
Post (le revisioni)

Così ho installato WP-Sweep.

https://wordpress.org/support/plugin/wp-sweep/

Tutto è andato bene fino a quando non ho premuto il suo pulsante chiamato

"Unused Terms"

Andando a memoria, avevo circa 14 "Unused Terms" (che non so minimamente che cosa siano).
Ho seguito questo videotutorial:

hidden link

Sta di fatto che, non appena ho cliccato il pulsante "Unused Terms" (4 min 50 sec)

e poi sono andato a tradurre un prodotto di WooCommerce, ho ricevuto quell'errore errore.

object_id = 194 è l'ID di uno dei miei due prodotti (si, è un ecommerce molto piccolo)
Sta di fatto che pure cancellando tutti e due i prodotti e rifacendone uno da capo, ho lo stesso errore, ovviamente con un altro ID.

Ad ogni modo, pulendo WPML con i suoi strumenti, cancellando l'indicizzazione di yoast e eliminando le revisioni, ora sono a 97 MB. Un bel risparmio.

Non so, forse dovreste avvertirein grande, da qualche parte, che WP-Sweep è in grado di rovinare le tabelle di WPML, visto che quel plug-in è parecchio usato... Oppure di contattare direttamente il programmatore e di fixare il suo codice.

May 29, 2020 at 6:29 am #6246263

Paola Mendiburu
Supporter

Ciao,

Grazie mille per la informazione.

Potresti provare quanto segue, per favore?
*** Ricordate prima di procedere ad effettuare un backup del vostro sito ***
- Vai a WPML → Assistenza → risoluzione dei problemi
- Fai clic sui seguenti pulsanti:
-- Cancella la cache di WPML
-- Rimuovi dalle tabelle delle traduzioni le voci non correttamente collegate
-- Correggi il confronto di element_type
-- Correzione delle regole di confronto delle tabelle di WPML
-- Inserisci informazioni sulla lingua

Dimmi se è risolto.

Saluti,

Paola

May 29, 2020 at 2:11 pm #6250439

francescoL-19

Ehm.. Paola... ti chiedo di rileggere il mio precedente post.

Ho scritto che ho ripristinato un backup antecedente alla pulizia con il problematico plug-in Sweep. Quindi ora è tutto ok.
Ovviamente non mi metto ora a fare test, a ri-premere quel pulsante, sminchiando ancora il database nella speranza che la nuova versione di WPML aggiusti il tutto...

Quindi posso dire che ho risolto il problema da solo.

May 29, 2020 at 2:25 pm #6250503

Paola Mendiburu
Supporter

Ok, scusa ho capito male.

Sono contenta che tu sia riuscito a risolverlo.

Saluti,

Paola

June 1, 2020 at 12:47 am #6262219

francescoL-19

My issue is resolved now. Thank you!