This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: Dopo l'aggiornamento a WPML 4.2.7.1. alcune stringhe non risultano più tradotte nel front end

Solution: Si tratta di un bug noto. Come workaround, si può andare in WPML > Localizzazione dei temi e dei plugin e disattivare l'opzione "presumi che la lingua di default sia l'inglese"

Relevant Documentation: https://wpml.org/errata/string-translations-disappearing-on-sites-where-default-language-is-not-english/

Etichettato: 

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by simoneV-8 2 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
July 28, 2019 at 12:11 pm #4295465

simoneV-8

Gentile WPML,

nella traduzione stringhe ho modificato per alcuni domini la lingua predefinita da EN a IT.
Fino all'ultimo aggiornamento questa funzionalità ha funzionato perfettamente.
Ora che ho aggiornato i vostri plugin, le stringhe di quei domini non si traducono più nel frontend, nonostante nella "traduzione stringhe" risultino tradotte e completate.
Ho provato a disabilitare tutti i plugin e tornare ad un tema twenty ma l'errore sembra persistere. WP è aggiornato all'ultima versione, la 5.2.2.

Avete suggerimenti per questo problema?

Grazie del supporto,
S

July 28, 2019 at 10:55 pm #4296059

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Molto probabilmente sei interessato da questo bug conosciuto: https://wpml.org/errata/string-translations-disappearing-on-sites-where-default-language-is-not-english/

Puoi provare ad andare in WPML > Localizzazione dei temi e dei plugin e disattivare l'opzione "presumi che la lingua di default sia l'inglese"?

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.

July 29, 2019 at 9:20 am #4298089

simoneV-8

My issue is resolved now. Thank you so much! 🙂