This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.48 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by davidea-6 1 anno fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
September 21, 2018 at 3:17 pm

davidea-6

Sto tentando di:Tradurre la stringa di WooCommerce Cross-Sells Pruducts

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: la stringa non risulta nei risultati nè facendo una ricerca "semplice" nella sezione String translation nemmeno utilizzando la pagina "Traduci le stringhe dell'area di amministrazione" ed eseguendo una ricerca dal codice sorgente della pagina.

Invece ho ottenuto:

September 24, 2018 at 5:02 pm #2761403

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Il motivo per cui la stringa non si trova in String Translation è perché è stata aggiunta in maniera non corretta nel file functions.php.
Per essere traducibili, le stringhe devono essere inserite all'interno di chiamate GetText.

Per risolvere, prova i seguenti passaggi:

- Apri il file functions.php contenuto all'interno del Child theme attivo
- Vai alla riga 32
- Cambia la riga 32 da cosi:

echo '<div class="cross-sells"><h2>Cross-Sells Products</h2>';

a così:

echo '<div class="cross-sells"><h2>'. _e('Cross-Sells Products','avada-child') .'</h2>';

- Visita la pagina che contiene la stringa in questione
- Vai su WPML -> Traduzione stringhe
- Cerca e traduci la stringa

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

Documentazione relativa:
https://wpml.org/documentation/support/translating-the-theme-you-created/#making-the-theme-texts-translatable

September 25, 2018 at 11:24 am #2763492

davidea-6

Ciao Vincenzo,
grazie mille per la risposta. Ho applicato la tua soluzione ma il testo non viene racchiuso nei tag H2.

Il codice generato è il seguente:

Cross-Sells Products<div class="cross-sells"><h2></h2><ul class="products clearfix products-4">

al posto di

<div class="cross-sells"><h2>Cross-Sells Products</h2><ul class="products clearfix products-4">

Ti chiedo per gentilezza di chiarirmi un altro dubbio: ho inserito la funzione per reindirizzare i visitatori non loggati ad una determinata pagina ed ho utilizzato per questo reindirizzamento l'ID della pagina nell'intento di poter indirizzare alla pagina nel suo corretto linguaggio di traduzione:

il codice è questo:

wp_redirect(get_permalink( 2148 ));

E' corretto?

Grazie mille

September 26, 2018 at 4:13 pm #2768070

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

ho verificato il codice ed il problema è causato dall'uso di _e invece di __

Prova questo codice:

echo '<div class="cross-sells"><h2>'. __('Cross-Sells Products','avada-child') .'</h2>';

Il codice del reindirizzamento che hai postato, funziona correttamente grazie all'opzione "Rettifica ID per la funzionalità multilingua" in WPML -> Lingue -> Fai funzionare i temi in modalità multilingue.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

September 28, 2018 at 10:30 am #2773246

davidea-6

Ciao,
la stringa corretta funziona bene, ho solo un problema: se non definisco nessun prodotto cross-sell nelle impostazioni del prodotto nel carosello "cross-sells product" vedo tutti i prodotti del catalogo ma per questo ho aperto una richiesta di supporto agli sviluppatori del tema.

Per il secondo punto non ho ancora provato la dinamica con il sito tradotto se dovessi avere problemi ti faccio sapere.
Grazie davvero per il prezioso aiuto
A presto

September 28, 2018 at 10:54 am #2773306

davidea-6

My issue is resolved now. Thank you!

October 29, 2018 at 9:33 am #2857238

davidea-6

Buongiorno, siamo a richiedere la rimozione di questo ticket dal forum pubblico per richiesta del cliente finale, grazie.