Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

Tutti possono leggerlo, ma solo i clienti di WPML possono pubblicare qui. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 15, 2020 at 1:52 pm #6374449

dianaR

Vorrei cambiare una frase di una stringa che non so come mai è in inglese (anche se la lingua principale è italiano:

hidden link

In String Translations non riesco a cambiare la frase principale in italiano:
hidden link

Come posso cambiarla?

Grazie!

June 15, 2020 at 2:15 pm #6374667

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Vediamo. la lingua nasce in Inglese molto probabilmente perché l'inglese e la lingua "universale" ed è la lingua "standard" di WordPress quindi per standard tutto viene messo in Inglese.

Molti plugin aggiungono valori default alle opzioni e quindi questo sicuramente è il suo valore default (il testo in Inglese).

Ora, per poter cambiare il testo della lingua Italiana, potresti selezionarla in WPML > String Translation e poi scendere fino alla fine dell'elenco delle stringhe che si possono tradurre (sempre in quella stessa pagina) e poi premere il pulsante "Cambia la lingua delle stringhe selezionate".

Qui, puoi selezionare una lingua che non sia attiva sul sito e così potrai editare tutte le lingue da WPML > Traduzione stringhe.

Spero di aver capito bene la tua domanda e spero che questa soluzione ti risolva il problema.

Saluti.

June 15, 2020 at 3:00 pm #6375179

dianaR

Ciao Alejandro!
Ho fatto come mi hai detto: hidden link

però cosi non riesco a cambiare il testo principale. io devo riuscire a cambiare "{checkbox} Voglio la Scatola Regalo: {price}" con un'altra frase sempre in italiano.

Grazie!

June 15, 2020 at 4:27 pm #6375985

Alejandro
Supporter

Mi potresti dare accesso al tuo sito, per vedere cosa sta succedendo? (ho attivato i campi appositi, quindi inserisci le credenziali direttamente lì. altrimenti saranno publiche)

Poi, per favore, dimmi dove si trova questa stringa nel sito, cioè nel front-end en anche in quale opzione di quale plugin/tema riesco a trovare la scritta iniziale.

Per ultimo, mi potresti dire quale testo vorresti avere?

Così provo a vedere da vicino cosa sta succedendo.

June 18, 2020 at 3:30 pm #6405533

Alejandro
Supporter

Ciao!

Mi sono registrato qui per vedere se era questo che volevi: hidden link

In poche parole visto che la parola principale ce l'hai già e puoi modificarla su WooCommerce > Impostazioni e poi tradurre il resto su WPML > Traduzione di stringhe.

Al momento ho lasciato las mismas traducciones de antes en los otros idiomas pero puedes cambiarlas cuando quieras (aunque las traducciones parecen correctas).

Fammi sapere se ho sbagliato qualcosa o se non ho capito bene quello che volevi.

The topic ‘[Closed] Stringa non tradotta’ is closed to new replies.