Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 10 risposte, has 2 voci.

Last updated by Paola Mendiburu 2 mesi, 1 settimana fa.

Assisted by: Paola Mendiburu.

Autore Post
Settembre 15, 2023 at 9:12 am #14401833

cristinaM-43

Salve,

ho tradotto la stringa

del dominio: admin_texts_theme_mods_rishi:

stringa: [theme_mods_rishi][header_placements][sections][0][items][12][values]header_button_link
hidden linkhidden link

Questa stringa è del pulsante "Negozio" che compare nel menu del sito hidden link

In italiano al pulsante Negozio corrisponde l'url giusto.
In inglese il pulsante è tradotto correttamente con Shop, ma l'url rimane quella italiana.

Come si può risolvere?

Il tema Rishi è compatibile, perché tutto il resto viene tradotto correttamente, tranne questa stringa.

Ho provato a cancellare e ritradurre, cambiare traduzione, ma niente. Ho pulito la cache, cercato tra le impostazioni di traduzione personalizzata, ma niente.

Spero possiate aiutarmi,
Grazie,
Cristina

Screenshot (881).png
Screenshot (880).png
Screenshot (879).png
Settembre 18, 2023 at 9:03 am #14410261

Paola Mendiburu
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao Cristina,

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Per aiutarti a tradurre il link, puoi darmi accesso al sito al wp-admin. Dimmi anche da dove aggiungi il pulsante.

Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo solo noi due possiamo osservarli.

Ti suggerisco di creare un utente temporaneo, in modo da poterlo eliminare dopo aver chiuso il ticket.

Settembre 19, 2023 at 10:20 am #14418641

Paola Mendiburu
Supporter

Ho già visto che il link non risulta tradotto.

Per vedere se si tratta di un problema di compatibilità, puoi installare il tema sul seguente sito di prova:
hidden link

Dimmi quando lo hai fatto, grazie.

Settembre 19, 2023 at 11:54 am #14419205

cristinaM-43

Ciao Paola,

ho installato:
Rishi Theme
Rishi Companion Plugin
Rishi PRO Plugin

Così hai tutte le impostazioni.

Se ti serve altro, fammi sapere 🙂
Buon lavoro,
Cristina

Settembre 20, 2023 at 10:53 am #14429505

Paola Mendiburu
Supporter

Grazie mille.

Sono riuscito a riprodurre il problema sul sito di prova. Sembra che il codice del tema non filtri l'URL del pulsante in base alla lingua.

Dici che il tema è compatibile con noi ma come puoi vedere qui non compare nella nostra lista ufficiale di temi compatibili, questo significa che avranno effettuato la compatibilità da soli.
https://wpml.org/theme/?wpv_view_count=119967&wpv-theme-category=0&wpv_post_search=rishi&wpv-wpcf-recommendation-flag=&wpv_filter_submit=Search

In questo caso devi contattare il supporto del tema, puoi fornire loro il sito di prova che abbiamo creato e puoi anche consigliare loro di aderire al nostro programma Go globale in modo che possiamo aiutarli a essere compatibili:
https://wpml.org/documentation/support/go-global-program/

Settembre 21, 2023 at 4:24 pm #14441089

cristinaM-43

Ciao Paola,
ho scritto allo sviluppatore, credo abbiano sviluppato di per sé la compatibilità, anche perché tutto il resto del tema funziona con WPML o avrei avuto altri problemi, mentre invece traduce ogni altra parte del sito e dell'header. Solo con il pulsante crea problemi.

Quindi la cosa è strana...

Settembre 22, 2023 at 8:23 am #14444477

Paola Mendiburu
Supporter

Ciò non significa che non siano compatibili, semplicemente che hanno realizzato la compatibilità da soli.

Il problema riguarderà soltanto il link, che non verrà registrato correttamente e quindi apparirà tradotto e per questo non apparirà tradotto.

Settembre 22, 2023 at 3:32 pm #14447745

cristinaM-43

Uhm, capisco. Gli ho scritto, ma ancora non ha risposto. Medio tempore c'è qualcosa che posso fare, anche solo a livello di script nel function.php o in altro modo, perché immagino i clienti che non parlano italiano che cliccano su shop e si ritrovano nel negozio <.<'

Settembre 25, 2023 at 9:54 am #14456579

Paola Mendiburu
Supporter

Quello che puoi fare e aggiungere un if statement e puoi cambiare l'href a seconda della lingua.

Per essempio:

if(ICL_LANGUAGE_CODE=='en'){
        <!--- your code to english--->

} elseif(ICL_LANGUAGE_CODE=='it'){
        <!---your code to italian--->

}

Ma sfortunatamente non supportiamo né forniamo codice personalizzato.

Buona giornata!

Settembre 25, 2023 at 3:26 pm #14460111

cristinaM-43

Ciao Paola,

non è una cattiva idea. Adesso cerco di capire come adattare il codice.
Buona giornata a te 🙂
Cristina

Settembre 26, 2023 at 8:16 am #14464159

Paola Mendiburu
Supporter

Buona giornata anche a te!

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.