This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 0.30 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 1 anno fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
September 21, 2018 at 4:08 pm

giacomoV-2

Buongiorno come è possibile vedere da allegato le stringhe italiano ed inglese sono invertite
Nel caso specifico Assicurata Gratuita è in corrispondenza dell'inglese quando dovrebbe essere in italiano. Ma il problema non è solo nella stringa in questione.

Come posso risolvere?

September 21, 2018 at 4:13 pm #2755973

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Per risolvere prova una di queste soluzioni:

1. Vai nelle opzioni del plugin e riscrivi l'opzione in Inglese
- Salva
- Vai su WPML -> Traduzione stringhe
- Verifica che l'opzione sia impostata nella lingua corretta
- Traduci l'opzione nelle altre lingue

2. Vai su WPML -> Traduzione stringhe
- Seleziona le stringhe con la lingua non corretta
- Scorri in basso
- Premi il pulsante "Modifica la lingua delle stringhe selezionate"
- Scegli l'Italiano
- Infine, traduci la stringa in Inglese.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

September 21, 2018 at 5:01 pm #2756043

giacomoV-2

Grazie ho risolto con il punto2. Invece come posso generare una stringa di traduzione di una stringa di testo presente all'interno del function.php ?

woocommerce_form_field( 'privacy_policy', array(

'type' => 'checkbox',

'class' => array('form-row privacy'),

'label_class' => array('woocommerce-form__label woocommerce-form__label-for-checkbox checkbox'),

'input_class' => array('woocommerce-form__input woocommerce-form__input-checkbox input-checkbox'),

'required' => true,

'label' => 'Ho letto ed accetto le condizioni della <a style="/text-decoration:underline;" target="/new" href="hidden link">Privacy Policy</a> e i <a style="/text-decoration:underline" target="/new" href="/termini-condizioni">termini e condizioni</a>',

));

Grazie

September 24, 2018 at 2:29 pm #2760783

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

sono contento che il problema sia risolto.

Per la traduzione, puoi provare qualcosa di simile:

'label' => __('Ho letto ed accetto le condizioni della <a style="/text-decoration:underline;" target="/new" href="<em><u>hidden link</u></em>">Privacy Policy</a> e i <a style="/text-decoration:underline" target="/new" href="/termini-condizioni">termini e condizioni</a>', 'text-domain' ),

Ad ogni modo, visto che il problema originale è risolto, posso chiederti di chiudere questo e aprire un nuovo ticket per l'altra domanda?
- La politica di assistenza prevede che si posti un solo problema per ciascun ticket.
Puoi farlo da questo indirizzo: https://wpml.org/it/forums/forum/supporto-in-italiano/
- Ti basta cliccare su "Apri un nuovo ticket di assistenza"

Questo aiuterà altri utenti con problemi simili a trovare le soluzioni quando cercano nel forum.

Grazie