This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 9 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 24, 2019 at 12:08 pm #4077003

lucaC-57

Sto tentando di inserire valori nei campi personalizzati, ma ogni tanto NON compaiono in "traduzione stringhe", questi mi succede con più di una VIEW.

Potete aiutarmi? Non capisco il motivo né la soluzione, dato che ogni tanto le trovo inserite...

June 25, 2019 at 10:32 am #4083263

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Vediamo un po',

Prima di tutto, le View sono "Translation Agnostic" quindi non dovrebbero essere tradotte automaticamente e non dovrebbero comparire su String Translation. A te, però, probabilmente compaiono alcune perché String Translation cerca di trovare tutte le stringhe e renderle traducibili, ma non ce la fa sempre con queste stringhe perché non dovrebbero neanche comparire.

Ti consiglio di usare queste view usando il shortcode di String Translation, così ti assicuri che verranno registrate su String Translation: https://toolset.com/documentation/translating-sites-built-with-toolset/wpml-string-shortcode/

Provaci e se per caso pensi che io non abbia capito bene il problema, prova a darmi un altro po' di dettagli sul problema che riscontri per cercare di capire meglio e quindi, di darti un aiuto migliore.

Saluti!

June 26, 2019 at 7:16 am #4089985

lucaC-57

Buongiorno Alejandro,
Ho provato a seguire la guida, ma come faccio a far sì che i valori dei campi "custom" vengano tradotti?
Nell'esempio linkato si parla sempre di testo uro (ad esempio READ MORE), ma nel mio caso sarebbe un campo (quindi con valori sempre diversi) a dover essere tradotto...

Perché, facendo un passo indietro, se traduco i campi personalizzati mentre traduco l'articolo stesso, poi le voci mi compaiono mescolate tra le lingue. L'immagine allegata è della versione INGLESE e compaiono anche i campi personalizzati in ITALIANO.

June 26, 2019 at 3:14 pm #4093515

Alejandro
Supporter

Mi potresti dare accesso al tuo sito? Mi piacerebbe dare una occhiata alla tua installazione (più da vicino).

Per quanto riguarda il dropdown, è possibile che questo si tratti di un bug, anche se penso sia meglio vedere per bene prima di arrivare a conclusioni.

Ho attivato i campi privati per le credenziali in modo tale che tu le possa aggiungere in modo privato e sicuro.

Ti chiedo anche di elencarmi i passi per poter trovare i campi che ti creano problemi, tanto nel back-end (toolset e anche sulle pagine dove si trovano e nel codice se le hai inserite in qualche template) come nel front-end (in modo di poter vedere come funzionano)

Così potrò fare alcuni test e poi ti potrò dare una risposta più precisa.

Saluti.

June 26, 2019 at 4:08 pm #4094033

lucaC-57

Ok, domattina ti spiego tutto.

June 27, 2019 at 6:57 am #4097003

lucaC-57

Ok, questa è una delle pagine con le VIEWS dove ho i problemi: hidden link

Nel menù dropdown puoi verificare che c'è una voce in INGLESE (String test 3) che è la traduzione fatta nel modo normale (quindi NON da String Translation) del Cutom Fields "Prova stringa 4".
Qui l'edt della pagina: hidden link
Qui l'edit della VIEW: hidden link

I dati di accesso come te li invio? È privato questo ticket?

June 27, 2019 at 10:24 am #4099081

lucaC-57

EDIT

June 27, 2019 at 10:48 am #4099311

Alejandro
Supporter

Forse ora compaiono, dovrebbero comparire sotto il campo della tua prossima risposta.

Saluti.

June 27, 2019 at 2:35 pm #4100887

lucaC-57

Buongiorno,
Sembra che i ragazzi di TOOLSET stiano risolvendo, hanno trovato un errore nel codice della mia VIEW

June 27, 2019 at 3:24 pm #4101279

Alejandro
Supporter

Perfetto, fammi sapere come va e se dobbiamo intervenire pure noi.

Saluti.

The topic ‘[Closed] Stringhe inserite in campi personalizzati Toolset non compaiono in "traduzione"’ is closed to new replies.