This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 11 risposte, has 2 voci.

Last updated by franzB-5 1 mese fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 10, 2019 at 11:11 am #4544451

franzB-5

Salve, uso un tema firmato Flotheme. Ho provato ad impostare una struttura personalizzata di permalink per i post del blog; il supporto del tema mi ha detto che il problema deriva da WPML ecco perché vi sto contattando a riguardo. Vi allego degli screenshot per farvi capire meglio la problematica. Ho un solo articolo di blog e se imposto questa struttura personalizzata, i link relativi all'articolo in questione, risultano 404 (sia italiano che inglese). In pratica vorrei che ogni articolo del blog potesse avere nel suo url, anche la sua relativa categoria.

Aspetto vostre notizie.
Grazie e a presto.
Franz

September 11, 2019 at 7:30 am #4551123

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Recentemente ho avuto un problema molto simile (anche con lo stesso tema) e il problema era in realtà legato a Yoast.

Yoast ha una opzione su Yoast > Search appearance > Taxonomies, verso la fine di quella pagina chiamata "Keep category in URLs" che apparentemente ora viene attiva per default.

Potresti controllare quell'opzione e disattivarla? poi, ricorda di tradurre la categoria in WPML > Taxonomy translations > Categories

Per ultimo, prova a salvare di nuovo i permalinks su Impostazioni > Permalinks > Salva (pulsante)

Fammi sapere come va.

September 11, 2019 at 10:30 am #4552645

franzB-5

Ciao Alejandro, ho seguito le tue istruzioni ma non è cambiato niente. Ho reimpostato i permalink come prima, lasciando però l'impostazione disattivata in Yoast.
Aspetto tue notizie a riguardo

September 11, 2019 at 4:20 pm #4555263

Alejandro
Supporter

Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

September 13, 2019 at 6:15 am #4565827

Alejandro
Supporter

Prima di continuare, ti chiedo una cortesia.

Mi potresti dire quale sarebbe la differenza tra questo ticket e quest'altro dove già abbiamo scoperto che il problema si deve grazie alla presenza di un permalink che sta facendo qualcosa di inaspettato sul tuo sito:

https://wpml.org/it/forums/topic/pagina-in-inglese-reindirizzata-troppe-volte-e-non-funziona/

Cioè, se questo problema si risolve anche quando il plugin dei permalinks è disattivato, allora parliamo di un problema collegato allo stesso plugin.

Fammi sapere per potermi guidare e per poter sapere anche dove cercare.

September 13, 2019 at 6:48 am #4565899

franzB-5

In questo ticket il problema riguarda gli articoli di WordPress.
Praticamente se utilizziamo la struttura di permalink personalizzata, inserendo anche la categoria prima del nome del post, il permalink non funziona. Ma parliamo dei permalink nativi di WordPress. Non riguarda il plugin Custom Permalink, che intacca una pagina del sito.
Spero di esserti stato di aiuto

September 13, 2019 at 3:33 pm #4569849

Alejandro
Supporter

Ciao, ho controllato l'opzione di Yoast che ti dicevo, ma in effetti non mi sono spiegato molto bene (scusami!)

Per default apparentemente yoast ha l'opzione in "rimuovi" e invece dovrebbe essere impostata come "mantieni"

L'ho fatto sul tuo sito e sembra che ora sia tutto apposto.

Puoi controllare e confermare per favore?

September 13, 2019 at 3:50 pm #4569905

franzB-5

No Alejandro, non funziona. Ho provato anche in modalità incognito.
Aspetto tue

September 13, 2019 at 4:36 pm #4570113

franzB-5

Alejandro c'è una cosa che forse avrei dovuto dirti prima ma non credevo fosse importante e non so nemmeno se può esserti di aiuto. Quelli del supporto di Flothemes (creatori del tema che sto utilizzando) hanno impostato (non so come) per gli articoli del blog, il suffisso "blog" prima del nome articolo e prima del nome categoria che vorrei comparisse. Se lo si impostava dalla sezione Permalink di WordPress, tutte le pagine avrebbero avuto il suffisso "blog" e loro hanno fatto in modo che solo gli articoli del blog potessero avere tale suffisso.

Sperando di esserti stato di aiuto, ti auguro buon lavoro.

Franz

September 13, 2019 at 7:48 pm #4570549

Alejandro
Supporter

Potresti chiedere a quelli del tema se ti possono dire come hanno fatto? così posso controllare se per caso quello è parte del problema anche se veramente mi sembra strano io ancora adesso riesco a vederlo:hidden link

September 13, 2019 at 8:41 pm #4570733

franzB-5

Si riesci a vederlo perchè nei permalink ho settato "nome articolo", invece di struttura personalizzata. Se provi ad impostare "category_name e post_name" non funziona più.
Purtroppo chiesi già a quelli del tema e hanno tergiversato facendomi capire che non potevano fornirmi ulteriori informazioni e poi ho terminato i ticket disponibili per questo mese.

September 14, 2019 at 1:55 pm #4572767

franzB-5

Uno dei migliori supporti che abbia mai avuto, forse il migliore. Si è messo totalmente a mia disposizione anche oltre il dovuto, lavorando oltre l'orario di lavoro. Consigliatissimo. Io mi rivolgerò sempre prima a lui se dovessi riscontrare qualche altro problema con WPML. Grazie Alejandro.