This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 5 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
April 29, 2019 at 1:48 pm #3704005

silviaF-3

Buon giorno,
Avrei necessità di impostare un multidominio in questo modo:
it: nomesito.it
en: nomesito.com/en/
fr: nomesito.com/fr/
es: nomesito.com/es

Ho provato a impostare il dominio differente nelle impostazioni ma ho un suggerimento errato:

it: nomesito.it/it/ -> default
en: nomesito.com /it/ ( /it/ non modificabile )

Grazie mille

April 30, 2019 at 11:35 am #3710673

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Allora, in tanto quella configurazione non si fa con gli URL per domini ma invece per directories.

Normalmente verrebbe così come l'hai descritto tu, quindi immagino che o non ci hai provato oppure hai bisogno di un aiuto perché riscontri qualche errore quando vai su WPML > Lingue e selezioni "Formato URL per directories", giusto?

Inoltre, Fammi sapere cosa hai fatto finora Per capire meglio come procedere a risolvere questo problema

Nel frattempo ti chiedo gentilmente di inviarmi le informazioni di debug della tua istallazione
Per farlo, basta seguire questi semplici passi: http://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Saluti.

April 30, 2019 at 1:20 pm #3711381

silviaF-3

Buon giorno,
Cerco di spiegare al meglio l'esigenza.
Per motivi SEO il dominio italiano deve rimane sul .it mentre l'inglese francese e spagnolo devono essere delle subdirectory del .com

Ho provato quindi con la configurazione per Directory ma non riesco a indicare che la lingua italiana sia nel dominio .it ma come è di default va sul .com/it/ ( o senza /it secondo preferenza )

Nella configurazione per Dominio invece dovrei inserire lo stesso dominio per 3 lingue ma poi non avrei la possibilità di cambiare le direcotory di lingua.

In breve mi servirebbe una soluzione ibrida tra le due soluzioni:
Mantenere l'italiano come .it e quindi per "dominio"
Mantenere le altre lingue come "dominio" .com più le varie subdirectory di lingua.

Spero di essere stato più chiaro e purtroppo penso che non sia gestibile in modo standard da WPML.

Grazie per il supporto

May 2, 2019 at 8:01 am #3722579

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Purtroppo quella configurazione non è contemplata da WPML (creerebbe troppi problemi di rindirizzamento).

Io ti consiglierei invece di provare ad usare la configurazione URL per directories e poi invece usare un plugin come questo: hidden link o insomma cercare su google le regole su .htaccess per fare il domain mapping soltanto per il dominio in Italiano.

Ti consiglio a questo punto di selezionare che la pagina principale non sia .com ma invece .com/it altrimenti potresti trovare altri problemi (sempre di rindirizzamenti, che si trasformano in loop infiniti, ecc).

Se non sai come fare per avere il dominio principale come .com/it, fammi sapere per guidarti.

Saluti.