This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 3.03 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Provo ad aggiornare i plugin ma ricevo il messaggio che la chiave non è più valida. Soluzione: Verificare che l'indirizzo utilizzato per registrare il sito sia uguale all'indirizzo inserito nella pagina Impostazioni -> Generali Documentazione utile: https://wpml.org/faq/install-wpml/#register

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 1 anno, 5 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 22, 2018 at 10:38 am

andrea frizzi

Sto tentando di: Aggiornare WPML (avendo l'iscrizione a vita mi era stato detto che non avrei avuto bisogno di pagare WPML, ma al momento per il sito hidden link mi dice che la chiave non è più valida).

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link (serve il login)

Mi aspettavo di vedere: WPML aggiornato correttamente

Invece ho ottenuto: Subscription expired. You need to either purchase a new subscription or upgrade if available. Revalidate subscription
If you have already purchased or renewed your subscription and you can still see this message, please revalidate your subscription

May 22, 2018 at 10:46 am #2207239

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Posso confermare che l'iscrizione non è scaduta e non è necessario nessun rinnovo. Si tratta probabilmente di un problema nella registrazione forse causato da un cambio dell'indirizzo del sito.

Prova questi passaggi:

1. Verifica gli aggiornamenti.
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

- Vai su Plugin -> Aggiungi nuovo -> Commerciale
- Premi il pulsante "Revalidate subscription"
- Premi il pulsante "Controlla aggiornamenti"

2. Se il problema non si risolve prova a rimuovere la registrazione di WPML dal sito e a registrare il sito nuovamente.
- Puoi farlo da Plugin -> Aggiungi nuovo -> Commerciale
- Se ricevi l'errore che dice che la chiave non è più valida, prova a disabilitare l'opzione "Keep wpml.org up-to-date about which theme and plugins I use" e riprova.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

May 22, 2018 at 3:47 pm #2209914

andrea frizzi

Ciao Vincenzo, e grazie!

- Se ricevi l'errore che dice che la chiave non è più valida, prova a disabilitare l'opzione "Keep wpml.org up-to-date about which theme and plugins I use" e riprova.

Sono arrivato qui, non trovo l'opzione "Keep wpml.org ecc".

May 22, 2018 at 3:50 pm #2209923

Vincenzo
Supporter

Ciao,

l'opzione "Keep wpml.org up-to-date about which theme and plugins I use" si trova proprio sotto al box dove inserisci la nuova site key.
Vedi screenshot allegato:
hidden link

May 22, 2018 at 3:58 pm #2209930

andrea frizzi

purtroppo non appare, vedi nell'allegato!

May 22, 2018 at 4:04 pm #2210027

Vincenzo
Supporter

Ciao,

grazie per lo screenshot.

Credo che la mancanza dell'opzione dipenda dalla versione di WPML. Quel box è stato aggiunto nella versione successiva.

Il problema quindi potrebbe essere causato da un altro fattore.

1. Puoi verificare se la site key è stata generata utilizzando l'indirizzo corretto, mostrato nello screenshot, compreso il prefisso https:// ?
Basta anche una sola lettera in più o in meno e la registrazione non va a buon fine.

2. Prova anche a rimuovere la vecchia site Key da https://wpml.org/account/sites/ e registrarla nuovamente.

Grazie

May 22, 2018 at 4:12 pm #2210192

andrea frizzi

Grazie mille, era proprio il prefisso Https:// che al momento della registrazione non avevo messo, ora ho risolto con una nuova chiave! grazie! Ti auguro una buona serata, cordiali saluti, Andrea

May 22, 2018 at 4:13 pm #2210213

Vincenzo
Supporter

Sono contento che il problema sia risolto.

In caso di altri problemi o domande non esitare ad aprire un nuovo ticket.

Buona serata