This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Autore Post
September 19, 2019 at 8:27 am #4602535

lucaP-19

Sto tentando di:
Avere lo stock di Woocommerce aggiornato tra le due lingue.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link

Mi aspettavo di vedere:
Prodotto acquistabile

Invece ho ottenuto:
Articolo non acquistabile per stock insufficiente.

----

I prodotti sono aggiornati in lingua inglese, ma lo stock non viene allineato correttamente nella versione in italiano.
Anche ad effettuare la procedura con Woocommerce Multilingual > Settings > Troubleshotting e lanciare la sincronizzazione, gli stock non si allienano. Per risolvere devo accedere in ogni singola scheda prodotto, accedere alla versione in italiano e salvare.
Purtroppo il numero di stock è fondamentale per la vendita e viene gestito quotidianamente.

Questo problema sembra derivi dall'ultimo aggiornamento di Woocommerce Multilingual alla versione 4.6.7

Nello stesso momento, poco dopo aver aggiunto un articolo nel carrello, se non avviene subito il checkout, appare il messaggio:

"XXXX has been removed from your cart because it has since been modified. You can add it back to your cart here."

e il carrello viene svuotato.

Grazie mille, Luca

September 19, 2019 at 11:04 am #4603907

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ho controllato il prodotto e compare come un pre-order quindi immagino avrai cambiato l'impostazione del prodotto.

Per ora cominciamo, con andare su WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Impostazioni > Risoluzione di problemi.

E prova a selezionare tutte le opzioni e premere il pulsante per sincronizzare tutto.

Vediamo se questo risolve il problema.

September 19, 2019 at 11:54 am #4604375

lucaP-19

Ciao Alejandro, in questo momento i prodotti sul sito sono allineati tra le lingue, ma ho dovuto farlo a mano prodotto per prodotto perchè sincronizzare da WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Impostazioni > Risoluzione di problemi, non risolve il problema.

September 19, 2019 at 2:13 pm #4605999

Alejandro
Supporter

Ho capito.

Se lo desideri posso lasciare aperto questo ticket in caso succeda di nuovo, perché altrimenti sarà quasi imposibile capire cosa succede.

Se il problema non si presenta di nuovo tra 14gg si chiuderà il ticket automaticamente.

Fammi sapere come va.

September 19, 2019 at 2:48 pm #4606511

lucaP-19

Ok Alejandro, domani, quando dovrò aggiornare gli stock a mano, ti scriverò. 🙁 Dimmi se devo salvare qualche screenshot o altro.

September 19, 2019 at 2:54 pm #4606633

Alejandro
Supporter

Guarda documenta il più possibile il processo.

Se vuoi, penso che il metodo più semplice sia quello di registrarti mentre lo fai, puoi usare una estensione di chrome o anche software per qualunque piattaforma chiamata loom: hidden link così fai tutto facile e veloce e poi mi invii il video così prenderò tutta l'informazione di cui ho bisogno.

Per ultimo, se ti va, potresti darmi accesso al tuo sito così dopo aver visto il video posso anche fare delle prove per vedere se riesco a trovare il colpevole di questo problema?

Ho attivato i campi delle credenziali per la tua prossima risposta. inserisci lì tutto, così rimane privato e sicuro.

PS: tutti i link che verranno condivisi qui (nel campo "risposta") sono privati e soltanto noi supporter e te potrai vederli quindi non ti devi preoccupare per la privacy.

Saluti!

September 23, 2019 at 10:17 am #4622395

lucaP-19

Ciao Alejandro,
stamattina sono dovuto intervenire sugli stock e come per le altre volte, lo stock non si è sincronizzato tra inglese (lingua primaria) e italiano. Differentemente però dalle altre volte, il sistema di risoluzione errori ha sincronizzato l'italiano. Probabilmente è data dal fatto che in questo caso, la variante era solo una.
Questo è il link del video: hidden link

Ho creato un utente, ma non so se posso caricare qui le credenziali o se il post è pubblico...

September 23, 2019 at 5:10 pm #4625839

lucaP-19

Ciao Alejandro, ecco un altro video del problema. In questo caso è ancora più grave (l'articolo non è acquistabile).

hidden link

Mentre in inglese è acquistabile, nella versione in italiano non lo è. Anche forzando il sync, non cambia. Solo risalvando la traduzione a mano, funziona.
Fammi sapere, attendo tue.
Grazie, Luca

September 24, 2019 at 1:45 pm #4632109

Alejandro
Supporter

Ciao, puoi caricare ora le credenziali per favore (ho attivato i campi adatti e privati)? e grazie mille per il video!

September 26, 2019 at 4:11 pm #4648807

Alejandro
Supporter

Sai. ho visto qui che tutti i prodotti non sembrano tradotti con l'editore di traduzione il che mi indica che in qualche modo si sono mischiati le modalità di traduzione.

Per verificare queso Ho fatto un aggiornamento al prodotto "carol" e poi ho provato a tradurre/aggiornare il post usando l'editor di traduzione. quello che ho visto quando ho provato ad aggiornare è che quel prodotto non aveva neanche un campo tradotto previamente quindi per questo il prodotto si trova "nel limbo".

Prova a tradurre e segna come tradotto ogni campo del prodotto nell'editor di traduzione per poi avere tutto sincronizzare. e poi dimmi come va, perché per ora possono essere legati nelle lingue però non sembra che si aggiorni niente.

Dopo aver fatto quello prova a fare questo:

❌ Prima di procedere, ti consiglio di fare un backup completo del tuo sito ❌

Vai sul menu WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi
Premi i seguenti pulsanti, e controlla ad ogni premuta di pulsate se il problema si è risolto:
• "Cancella la cache di WPML"
• "Rimuovi dalle tabelle delle traduzioni le voci non correttamente collegate"
• "Correggi il confronto di element_type"
• "Inserisci informazioni sulla lingua"
• "Correggi l'assegnazione del tipo di articolo per le traduzioni"

Fammi sapere come va.

The topic ‘[Closed] Sync Stock e avviso dopo inserimento articolo’ is closed to new replies.