This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: Dopo aver Attivato WPML sul tema Jupiter / Jupiter X, ho perso la configurazione del sito per le nuove lingue

Solution: Questo succede per il modo come funziona il tema Jupiter. Per sistemarlo segui le istruzioni nel link di sotto

Relevant Documentation: https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/how-to-create-multilingual-sites-using-jupiter-theme-and-wpml/#setting-theme-options

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by giovanniC-31 3 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 17, 2019 at 12:23 pm

giovanniC-31

Please, see attached.
When activating the plugin the CSS gets messy.

July 17, 2019 at 1:02 pm #4230237

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Cominciamo con raggiungere i requisiti minimi di WPML:

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','128M');

Poi, prova ad aggiornare la pagina che ti sta creando problemi (penso sia la homepage che vedo è un po' diversa. basterebbe aggiungere un carattere al titolo della pagina e salvarlo per creare un'aggiornamento della pagina) e poi aggiorna anche la traduzione.

Un' altra cosa che ho notato è che sembra che tu stia usando la "traduzione manuale" (cioè usi l'editor nativo di WordPress) anziché uno dei nostri editor. in questo caso assicurati di aver copiato nella traduzione lo stesso CSS.

Provaci e fammi sapere come va.

P.S: Non sono entrato sul sito perché mi dice che la password per questo utente è sbagliata.

July 17, 2019 at 4:21 pm
July 18, 2019 at 6:28 am #4235247

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Ho visto a cosa ti riferisci e questo succede in realtà per le opzioni del tema Jupiter!

Devi soltanto unificare le opzioni del tema. Controlla questa documentazione a riguardo per conoscere come farlo: https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/how-to-create-multilingual-sites-using-jupiter-theme-and-wpml/#setting-theme-options

Fammi sapere com'è andata.

July 18, 2019 at 9:46 am #4236913

giovanniC-31

Andata! Grazie mille per l'assistenza! 🙂

July 18, 2019 at 9:46 am #4236915

giovanniC-31

My issue is resolved now. Thank you!