This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 4 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
June 7, 2019 at 2:19 pm

Francesca Villa

Sto tentando di:if I am in the "applications" page in English and I click on the Italian flag I would like you to send me to the "applications" page in Italian. Instead he sends me to the home page.
I also don't know why but in the control panel it doesn't let me see the installed and registered plugs

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: the application page in Italian and not another page "chi siamo"

Invece ho ottenuto:

June 7, 2019 at 3:16 pm #3977395

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non riscontro il problema esposto. Ho testato sia con Chrome che con Firefox e in entrambi i casi se dalla pagina hidden link clicco sul selettore di lingua per l'italiano vengo correttamente reindirizzata alla pagina hidden link

Può darsi sia un problema di cache, prova a ripulire la cache del browser, a provare con uno differente oppure a utilizzare la modalità incognito (priva di cache, se in questo caso funziona sicuramente è un problema di cache del browser).

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.

June 12, 2019 at 5:19 pm #4006357

Francesca Villa

Buongiorno,
ho fatto il test della navigazione incognito e ho lo stesso problema.
Se sono nella pagina "Chi siamo" italiana e vado con il mouse sulla bandierna
inglese, come potete vedere nella schermata che vi allego, il link manda alla home page in inglese. Idem se sono nella pagina About e vado sulla bandiera italiana il link che compare è quello della home page come se il plug in non stesse funzionando.
Avevo inoltre segnalato l'anomalia nel pannello di controllo di WMPL che mostra come se per questo sito non fossero stati registri i plug in lingua eppure mi ha fornito la keyword.

Attendo gentile riscontro
Grazie
Saluti

June 13, 2019 at 10:05 am #4011611

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

prova a usare la funzione WP Menu Sync e verifica se il problema si risolve.

Dovresti anche aumentare il WP Memory Limit, aggiungi questo snippet all'inizio del file wp-config.php, dopo il tag di apertura <?

/** WP Memory Limit */
define( 'WP_MEMORY_LIMIT', '256M' );

Il file wp-config si trova nella root del sito, è lo stesso file che contiene la configurazione del database. Per modificarlo ti servirà un accesso FTP o SFTP. Per controllare il valore registrato del WP Memory Limit puoi andare in WPML -> Assistenza
Ulteriori informazioni:
https://codex.wordpress.org/Editing_wp-config.php#Increasing_memory_allocated_to_PHP
https://wpml.org/home/minimum-requirements/

Se niente di questo aiuta, prova un test di compatibilità:
- fai un backup del sito
- disattiva tutti i plugin tranne WPML e le sue componenti
- passa ad un tema di default come TwentySeventeen
- controlla se il problema si presenta nuovamente
- se non lo fa, riattiva i plugin uno alla volta fino a trovare quello che causa il problema
- per ultimo, riattiva il tema

Per l'altra questione, ti chiederei di aprire un nuovo ticket. Cerchiamo di avere un solo problema per ticket, in modo che sia più facile per tutti cercare nel forum, e per garantire un supporto più rapido ed efficace.

June 13, 2019 at 10:23 am #4011873

Francesca Villa

Buongiorno,
con WP Menu Sync è saltato tutto.
Se clicco sulla bandiera della lingua, adesso
escono entrambi i menù hidden link,
le chiedo gentilmente come tornare indietro
perchè adesso ho un problema in più?
Proverò ad espandere la memoria limite.
Pensavo di avere più assistenza.
Comunque grazie.
Saluti

June 13, 2019 at 11:59 am #4012559

Laura
Supporter

Salve,

in che senso pensava di avere più assistenza? Inizialmente il problema non era visibile per me, le informazioni di debug non sono state inserite e senza autorizzazione non effettuiamo nessuna operazione sul sito, specialmente se non è un ambiente di test come in questo caso.

La sincronizzazione dei menù non dovrebbe creare 2 menù per lingua, perciò non mi è chiaro questo comportamento - potrebbe essere collegato al tema. Se non è possibile ripristinare un backup, dovrei prendere una copia del sito ed effettuare ulteriori verifiche. Prima però aumenterei il WP Memory Limit per verificare se il problema di redirezionamento si risolve.

June 13, 2019 at 4:14 pm #4015595

Francesca Villa

Il problema era visibile dall'inizio. Ad ogni modo adesso vorrei almeno eliminare la sincronizzazione che si è creata quando mi ha detto di usare la funzione WP Menu Sync.
C'è un modo per tornare indietro?
Il tema è Bridge ed è considerato compatibile. Sto provando a bloccare i vari plug in, ma per ora non ho risolto molto.

June 14, 2019 at 12:57 pm #4021563

Laura
Supporter

Salve,

mi spiace per il disguido, ma quando ho controllato il sito la prima volta non ho davvero riscontrato il problema, altrimenti avrei risposto diversamente.

Non c'è un pulsante per "tornare indietro", sicuramente il problema è risolvibile in altro modo ma se non ha un backup da ripristinare devo effettuare altre prove prima.
Ha aumentato la memoria come suggerito qui? https://wpml.org/it/forums/topic/the-plug-always-refers-to-the-home-page-of-the-second-language/#post-4011611

Se è d'accordo mando istruzioni per creare una copia del sito in modo da testare ulteriormente il problema.

The topic ‘[Closed] the plug always refers to the home page of the second language’ is closed to new replies.