This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.81 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Provo a visualizzare la versione tradotta del sito ma ricevo questo errore: "The requested URL /en was not found on this server." Soluzione: Il problema era causato dal fatto che i Permalink erano impostati su "Semplice".

Per far funzionare l'opzione "Directory con lingue diverse" è necessario impostare i Permalink in un formato diverso da "Semplice". Per farlo andare su Impostazioni -> Permalink Documentazione utile: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/cannot-activate-language-directories/

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 11 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
October 21, 2018 at 4:32 pm #2835713

giovanniL-7

Sto tentando di: far funzionare la traduzione ma mi da questo link
The requested URL /en was not found on this server.

Apache/2.2.11 (Unix) DAV/2 mod_fastcgi/2.4.6 mod_ssl/2.2.22 OpenSSL/1.0.1t Server at atiivinidellirpiniaversooriente.co Port 80
Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: The requested URL /en was not found on this server.

Apache/2.2.11 (Unix) DAV/2 mod_fastcgi/2.4.6 mod_ssl/2.2.22 OpenSSL/1.0.1t Server at atiivinidellirpiniaversooriente.co Port 80

Mi aspettavo di vedere:

Invece ho ottenuto:

October 22, 2018 at 7:57 am #2837050

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Per essere in grado di aiutare avrei bisogno di maggiori dettagli:

1. Puoi incollare le Informazioni di debug nell'apposito campo?
- https://wpml.org/it/faq/come-fornire-le-informazioni-di-debug-per-unassistenza-piu-rapida/

2. Puoi dirmi se dopo aver impostato il formato degli URL per le lingue (WPML -> Lingue) hai salvato i Permalink (Impostazioni -> Permalink)?

3. Ci sono messaggi d'errore o avvisi nella sezione "Formato degli URL per le lingue" (WPML -> Lingue)?

Grazie

October 22, 2018 at 8:09 pm #2839697

giovanniL-7

il 2) credo sia ok

* Informazioni di debug rimosse dal forum pubblico *

October 23, 2018 at 8:39 am #2841532

Vincenzo
Supporter

Salve,

credo che il problema possa essere causato dal fatto che i Permalink sono impostati su "Semplice".

Per far funzionare l'opzione "Directory con lingue diverse" è necessario impostare i Permalink in qualsiasi altro formato diverso da "Semplice".
Puoi farlo da Impostazioni -> Permalink

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

October 23, 2018 at 10:02 am #2841748

giovanniL-7

Grazie mille e complimenti

October 23, 2018 at 10:02 am #2841750

giovanniL-7

Tutto ok

October 23, 2018 at 10:41 am #2841856

Vincenzo
Supporter

Sono contento che il problema sia risolto.

In caso di altri problemi o domande non esitare ad aprire un nuovo ticket.

Buon lavoro