Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 11 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 2 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
August 3, 2021 at 1:28 pm #9335831

federicoc-13

“There is a problem with the String Translation table in your site”

August 4, 2021 at 10:34 am #9341523

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

1) Per favore crea un backup del sito.

2) Conferma che posso accedere al tuo database, per verificare cosa sta succedendo e sistemare le nostre tabelle, di essere necessario.

3) Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

August 5, 2021 at 11:44 am #9349311

Alejandro
Supporter

1) Purtroppo l'ftp non funziona, mi dice che la password è sbagliata
2) Ho voluto installare il plugin "file manager" ma non posso installare nessun plugin.

Potresti sistemare uno dei 2 problemi di sopra per poter continuare?

August 5, 2021 at 12:30 pm #9349555

federicoc-13

Ho installato il plugin "file manager"

August 5, 2021 at 2:55 pm #9350899

Alejandro
Supporter

Allora vedo un pattern qui.

1) Non posso fare niente perché i file del tuo server hanno permessi troppo restrittivi (infatti non posso neanche caricare un file o editarli, dal file manager).

questo molto probabilmente ha creato problemi con la tua installazione di WPML (se neanche i plugin possono scrivere al database, allora non funzioneranno).

Ti consiglio di parlare con il tuo hosting e di magari cambiare i permessi a 664 per i file e e 775 per i directories

2) Se avevi appena installato WPML, ti consiglio di resettarlo in WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi > Reset WPML. (questo cancellerà tutto, anche il database)

3) Se invece avevi usato già WPML oltre che per configurarlo o magari tradurre qualche pagine, fammi sapere però, per favore dammi un accesso completo al sito altrimenti non riuscirò ad arrivare al database e quindi non potrò fare niente.

Saluti.

August 5, 2021 at 3:43 pm #9351443

federicoc-13

Ciao Alejandro,

ho cambiato i permessi di files e cartelle.
Adesso dovresti riuscire a editarli

August 7, 2021 at 7:08 am #9360859

Alejandro
Supporter

Ancora mi compaiono come non editabili e quindi non posso fare niente.

Cambiamo tattica perché altrimenti vedo che non riusciremo a fare molto.

Per favore vai al tuo database e apri la tabella ICL_STRINGS.

Controlla la struttura (chiedi al tuo hosting come si fa, se non lo sai fare) ed inviami uno screenshot delle colonna nella tabella e degli indici che ci sono (E quanti ci sono).

Altrimenti fammi un dump del database per poterla vedere e sistemare io in locale. (se non sai farlo, chiedi al tuo hosting di farlo per te).

comunque se mi mandi il dump devi tenere il sito fermo, senza nessun cambiamento e se è un sito e-commerce o che permette qualche vendita o qualche cambiamento dal lato utente, ti consiglio di metterlo in manutenzione per ora, altrimenti perderai quei dati.

August 7, 2021 at 7:12 am #9360861

Alejandro
Supporter

Puoi caricare il dump in una piattaforma come google drive, wetransfer o simile e poi inviarmi il link per scaricarlo.

Saluti.

August 9, 2021 at 6:25 am #9366037

federicoc-13

Ciao Alejandro,
ecco lo screenshot della tabella ICL_String del DB

screencapture-admin-zucchinew-nohup-it-tbl-structure-php-2021-08-09-08_22_36.png
August 9, 2021 at 7:43 am #9366307

Alejandro
Supporter

Ciao.

1) Come puoi vedere, nello screenshot non si vede bene l'informazione. quindi per favore potresti fare un'altro screenshot dove si veda tutto bene?

2) una parte che volevo controllare, la posso intuire con lo screenshot, quindi siamo apposto in quel aspetto (Che era quello più importante) quindi potresti anche provare a fare una cosa:

- Vai alla tabella "wp_options" e cerca queste 3 entrate, e cancellale:
+ icl_admin_messages
+ wpml_string_table_ok_for_mo_import
+ wpml_notices

Poi controlla se per caso l'errore è sparito.

-----------------

Altrimenti puoi inviarmi il dump come richiesto nel mio messaggio precedente.

August 9, 2021 at 8:01 am #9366451

federicoc-13

Ciao Alejandro,

ecco il link wetransfer per con il dump del DB: hidden link

August 9, 2021 at 10:06 am #9367151

Alejandro
Supporter

Ok, ecco qui il database sistemato: hidden link

Forse avrai bisogno del tuo hosting per caricarlo correttamente.

Ho sistemato alcuni indici che si trovavano nella tabella wp_icl_strings e anche la struttura di quella tabella per poi fare quello che ti ho menzionato qui: https://wpml.org/it/forums/topic/there-is-a-problem-with-the-string-translation-table-in-your-site-199/#post-9366307

Saluti.