This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 10 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 5 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
April 23, 2019 at 7:05 pm #3667105

enricoL-8

Salve, tempo fa ho tradotto un testo in iitaliano dall'inglese direttamente dalla cartella del file manager, il file in guestione è un shotcodes.php e si trova in una cartella wp-content nella ftp del mio sito perché il tema che utilizzo non da la possibilità di modificare questo testo direttamente da wordpress.

A questo proposito mi chiedo come faccio a ritradurlo in inglese senza modificare quello in italiano? Ammetto che sono un neofita con il plugin di WPML. Purtroppo non riesco a capire se si crea un duplicato del file.php per ogni articolo tradotto senza modificare il testo nell'articolo in italiano oppure no

Dal tema originariamente ho dovuto per forza modificare dal ftp perché il tema che utilizzo non da la possibilità di modificare questo testo direttamente da wordpress.

per ulteriori dubbi visitare la pagina: hidden link e da come in foto, nelle due lingue hanno lo stesso testo

in allegato alcune immagini che spiegano meglio.

Attendo vostre nuove.
grazie mille

April 24, 2019 at 1:47 pm #3673587

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Dovrebbe essere possibile tradurre questo tipo di testi tramite String Translation, ma per poterlo fare è necessario che siano soddisfatte 2 condizioni:

1. le stringhe da tradurre devono essere inserite in una chiamata GetText, altrimenti non possono essere localizzate.
Vedi qui per ulteriori informazioni:
https://wpml.org/faq/language-setup/
https://codex.wordpress.org/I18n_for_WordPress_Developers