Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 17 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 6 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Ottobre 24, 2022 a 5:50 am #12297227

Alessio

Ho un sito con molti attributi che ho regolarmente tradotto (label e termini)
In alcuni casi però la label, anche se è tradotta correttamente, viene sempre visualizzata in italiano (lingua principale) anziché in inglese.

Ho provato vari interventi senza soluzione.

Allego schermate di esempio di un attributo.

Schermata 2022-10-24 alle 07.39.44.png
Schermata 2022-10-24 alle 07.39.18.png
Schermata 2022-10-24 alle 07.38.54.png
Schermata 2022-10-24 alle 07.38.47.png
Ottobre 24, 2022 a 2:06 pm #12301237

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

1) La memoria che hai assegnata di PHP compare come -1 nella debug info che ci hai inviato e questo significa quasi sempre che il server non ha correttamente definito una dimensione specifica.

Potresti chiedere al tuo hosting di definirla per la tua installazione?

2) Se usi un tema quale "Storefront", riesci a vedere l'etichetta tradotta?

3) Hai menzionato che questo problema non succede con tutti i prodotti ma con alcuni. in questo caso mi domando se per caso gli attributi erano tradotti prima che traducessi i prodotti. puoi provare ad editare il prodotto che ha il problema, in lingua originale (magari aggiungi un carattere nel titolo), poi salvalo e aggiorna la traduzione per vedere se questo funziona per questo prodotto.

Queste info mi servono per capire meglio come continuare.

Ottobre 25, 2022 a 3:43 am #12304381

Alessio

1) Gestisco il il server. Ho assegnato -1 perché il sito è molto grande e non voglio che abbia limiti di risorse. Comunque ora ho assegnato 512 Mb.

2) Ho lo stesso problema con "Storefront"

3) Questo accade con alcuni attributi che sono in comune con alcuni prodotti. Non accade su alcuni prodotti. Ho provato a rinominare il prodotto, ho anche provato a rinominare l'attributo. Ma senza successo.

Il sito al momento è in sviluppo. Se è necessario per te accedere bisogna che configuri il tuo file hosts con dei parametri che ti fornirò.

Grazie
Alessio

Ottobre 25, 2022 a 7:25 am #12304813

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Ok, allora si, posso provare ad accedere al sito. inviami i dati e credenziali di accesso e permettimi di disabilitare plugin di essere necessario, per poter fare alcuni test.

Avró pure bisogno di prodotti che abbiano questo problema insieme agli attributi. se puoi darmene 2-3 meglio ancora e poi 1 prodotto che invece funzioni bene.

Ho attivato il campo per le credenziali che, quando inserite, renderanno tutto il messaggio privato in modo che solo noi 2 potremmo vederlo.

Saluti.

Ottobre 25, 2022 a 7:53 am #12305097

Alessio

Prodotti affetti al problema

link nascosto
ATTRIBUTO PROTEZIONI

link nascosto
ATTRIBUTO:
MODELLI A)
MODELLO B)
STRISCIA DI SEGNALAZIONE PRESENZA PONTE VERDE

link nascosto
ATTRIBUTO: CAPACITÀ BATTERIA

Ottobre 25, 2022 a 10:11 am #12306125

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Sospetto che parte del problema sia che hai tantissime tassonomie e quindi alcune forse non si stanno sincronizzando.

Per motivi di performance abbiamo un limite che puoi comunque cambiare nel wp-config.php della tua installazione attraverso questo codice:

define ('WPML_TAXONOMY_TRANSLATION_MAX_TERMS_RESULTS_SET' , 3000);

di solito devi controllare quante tassonomie hai in totale per essere più preciso ma pui cambiare quel 3000 per un valore molto alto. poi puoi provare a vedere se da solo si aggiorna tutto oppure prova ad aggiornare il prodotto, aggiungendo un carattere al titolo per poi salvarlo e aggiornare la traduzione.

Provaci, così come ho lasciato il sito (in modo "minimal" quindi senza tanto uso e con WPML e WooCommerce attivo).

Se questo funziona, possiamo vedere se riusciamo a farlo in massa.

Ottobre 25, 2022 a 10:59 am #12306397

Alessio

Avevo già alzato questo limite come da tuo ticket precedente. Il problema persiste. Ho provato a cambiare nome all'attributo ma ancora nulla. Ora riattivo i plugin in quanto il sito è di produzione anche se al momento è offline per lo sviluppo.

È possibile attraverso phpmyadmin provare a risolvere il problema?

Grazie

Ottobre 25, 2022 a 3:31 pm #12308949

Alessio

Non riesco ad effettuare l'operazione a causa di un errore del plugin (probabilmente dovuto al file hosts)

Posso condividere un backup completo tar.gz di cPanel, può andare bene?

Se necessario posso comunicare in inglese

Schermata 2022-10-25 alle 17.27.44.png
Ottobre 25, 2022 a 3:45 pm #12309159

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Si probabilmente è per via del file hosts.

Ok, potresti fare il seguente allora?

Usa il plugin: https://wordpress.org/plugins/all-in-one-wp-migration/

Vai su "export" e creane 2 file:

- Uno con solo il database
- Uno con temi e plugin (per questo puoi anche solo inviarmi un file ZIP delle directories "plugins" e "themes")

Questo per rendere ogni file più leggero ed è importante che le immagini non siano incluse in nessun backup, altrimenti le dimensioni dei file aumentano notevolmente e per tanto anche il tempo di risoluzione del problema.

Puoi caricarli su google drive o anche su wetransfer (puoi usare la piattaforma o modo che preferisci) e poi inviamele che faccio io tutto il resto e glielo faccio vedere ai nostri sviluppatori.

Saluti.

Ottobre 25, 2022 a 7:17 pm #12310257

Alessio

Ecco i link dei backup

link nascosto

link nascosto

Resto in attesa

Grazie

Ottobre 26, 2022 a 12:55 pm #12315499

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Non mi sono dimenticato di te, è solo che la migrazione (l'import dei file) ci sta mettendo un po' più di quello che mi aspettavo. ti avviserò appena avrò più notizie.

Ottobre 26, 2022 a 1:17 pm #12315629

Alessio

Certo, capisco. Attendo aggiornamenti appena avete installato tutto

Ti elenco gli attributi che presentano il problema nelle label e tra parentesi un codice prodotto di riferimento per poter agevolare la vostra indagine.

Capacità batteria (XCSUPS2)
Protezione (XMBC2K)
Standard EMC (XBRIRS485ET)
Velocità (XBRIRS485ET)
Categoria di sovratensione / Grado di inquinamento (XISD37PM)
Striscia di segnalazione presenza ponte verde (HVT910)
Modello A) (TR200)
Modello B) (TR200)
Ponte di parallelo interno removibile (HD100GR)
Protezioni e coperture ponti (HC200GR)
Tensione max AC/DC (TR200)
Corrente max con sezione nominale (TR200)
Simbolo (IDAC30WP)
Diametro est. max (IDAC30WP)
Colore sfondo (CAF3N2S1)
Colore carattere (IDAC30WP)
Colore simbolo (CAF3N2S1)
Marcatura (CS444)
Sigla tabella (100 elementi) (CS444)
Interfaccia (Categorie: caburjet, smartprintplus, smartroll)
Dimensione (CCV03)
Diametro nominale (GTE024200B)
Mt per pacco (GTE024200B)
Fogli per pacco (ETPC102)
Pz. per pacco (ETPC102 oppure UMCT3149)
Tensione massima continuativa Uc (ISPD255ACNPE)

Grazie

Alessio

Ottobre 26, 2022 a 3:52 pm #12316873

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Grazie dell'info.

Dal nostro lato, attendo uno sviluppatore che controllerà il sito e ci dirà come procedere.

Saluti.

Ottobre 26, 2022 a 3:55 pm #12316885

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

ignora l'ultima risposta (l'ho cancellata).

Attendo ancora i nostri sviluppatori.

Ottobre 26, 2022 a 4:32 pm #12317289

Alessio

Ho già disabilitato i plugin, non dipende da un conflitto di plugin. A mio avviso dipende da qualche cosa a livello di database.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.