This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Come fare per tradurre i campi filtri del plug in Live Search & Custom Fields? Soluzione: L'ultima versione del plugin Live Search & Custom Fields ha aggiunto la possibilità di tradurre i custom fields. Inserire le stringhe nel plugin Live Search & Custom Fields in Inglese e poi tradurle tramite String Translation.

Etichettato: 

This topic contains 13 risposte, has 2 voci.

Last updated by guidoD-4 1 anno, 1 mese fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
September 21, 2018 at 10:26 pm

guidoD-4

Sto tentando di tradurre i campi filtri del plug in Live Search & Custom Fields.

A questa pagina tutto funziona correttamente hidden link

Praticamente in inglese non funziona. Non riesco a tradurre il portfolio_category in inglese. Di conseguenza credo non si riescano a visualizzare i filtri personalizzati.

Scusate se non sono stato chiaro.

September 24, 2018 at 5:29 pm #2761453

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Da quello che posso vedere, la traduzione Inglese della pagina hidden link si trova nel cestino.

Prova a ripristinare la traduzione dal cestino oppure a svuotare il cestino e creare una nuova traduzione.

La categoria Portfolio eyewear-brand sembra correttamente tradotta:
- hidden link

Vedo però che solo un portfolio risulta tradotto in Inglese.

Grazie

September 24, 2018 at 5:41 pm #2761490

guidoD-4

Grazie per la pronta risposta!
Ho cancellato come hai detto le pagine nel cestino. Ho creato la pagina EYEWEAR hidden link (copiata da quella italiana OCCHIALI hidden link ) ma come vedrai pur essendo la copia di quella in italiano non carica i filtri e di conseguenza gli articoli occhiali... in cosa sbaglio?

September 24, 2018 at 6:16 pm #2761535

Vincenzo
Supporter

Salve,

credo che il problema sia che si stanno usando gli shortcode dei filtri Italiani nella pagina Inglese.

Prova i seguenti passaggi:

- Cambia la lingua della bacheca in Inglese, tramite il selettore lingue in alto.
- Vai su LSCF -> LSCF
- Vai su Custom filter
- Crea nuovi filtri tradotti da: "Create your Custom Filter"
- In questo caso, però, utilizza le categorie tradotte in Inglese per creare i filtri
- Modifica la pagina Inglese (Eyewear)
- Sostituisci gli shortcode dei vecchi filtri Italiani con quelli Inglesi

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

September 24, 2018 at 8:52 pm #2761786

guidoD-4

Ciao, ho provato a fare tutto ma non funzionano. I programmatori del plugin mi hanno risposto cosi alla mia domanda se era compatibile con WPML:

Hey there,

LSCF is already compatible with WPML, except its custom fields. We're planning an update by end of the week that will include the LSCF custom fields WPML compatibility.

Best!

... potrebbe essere per questo?

September 25, 2018 at 4:35 pm #2764805

guidoD-4

Sai cosa non capisco lo stesso? come mai non appare il filtro... lo shortcode, se lo inserisco in una pagina in inglese dovrebbe vederli lo stesso no???

September 26, 2018 at 11:20 am #2766949

Vincenzo
Supporter

Ciao,

ho dato un'occhiata alla pagina in Inglese e sembra che ci sia un errore javascript causato, sembra, dai parametri aggiunti all'indirizzo (URL).

Puoi provare a cambiare temporaneamente il formato URL delle lingue su "Directory con lingue diverse". Puoi farlo da WPML -> Lingue -> Formato degli URL per le lingue

Dopo il salvataggio dell'impostazione, è necessario salvare i Permalink da Impostazioni -> Permalink.

Grazie

September 30, 2018 at 7:45 am #2776269

guidoD-4

Grazie Vincenzo! Domani sera proverò, attualmente sono fuori sede per lavoro.

October 1, 2018 at 12:02 pm #2777944

Vincenzo
Supporter

Ciao,

rimango in attesa dei risultati del test.

Buon lavoro

October 2, 2018 at 11:04 pm #2782951

guidoD-4

Ciao, ho fatto come hai suggerito... ora funziona! Grazie mille... domani dovrebbe uscire l'aggiornamento con la compatibilità della traduzione... ti faccio sapere se ci sono problemi domani stesso.

October 3, 2018 at 11:23 am #2784336

Vincenzo
Supporter

Ciao,

grazie per la risposta.

Rimango in attesa dei risultati dell'aggiornamento.

Buon lavoro

October 3, 2018 at 12:41 pm #2784532

guidoD-4

Ho aggiornato il plugin LSCF, con la nuova versione i Custom Fields sono compatibili con WPML... ma da dove li traduco? devo attivare qualcosa in wpml?

October 4, 2018 at 10:18 am #2787146

guidoD-4

Ciao, ho risolto. Praticamente dovevo riportare tutto in inglese nel plugin LFCS e poi da WPML tradurre le stringhe. Grazie mille!

October 4, 2018 at 10:18 am #2787148

guidoD-4

My issue is resolved now. Thank you!