This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Come effettuare la traduzione dei Metodi di Pagamento e Spedizioni nella pagina di Checkout? Soluzione: Seguire questi passaggi: - Vai su WooCommerce -> Impostazioni - Seleziona il tab 'Cassa' - Scorri in basso e premi su Direct Bank Transfer - Effettua qualche piccola modifica - Salva le modifiche - Effettua le stesse modifiche per PayPal - Vai su WPML -> Traduzione stringhe

Dovresti trovare le stringhe sotto i nomi: - bacs_gateway_title - bacs_gateway_description - bacs_gateway_instructions

This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by fabioT-6 4 anni, 4 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
February 15, 2016 at 7:19 pm #813477

fabioT-6

I am trying to:

URL of (my) website where problem appears: hidden link

I expected to see: The payment and shipping methods translated in english in the Woocommerce Checkout page.

Instead, I got: It in the default language (Italian)

Steps to duplicate the issue:

February 15, 2016 at 7:22 pm #813480

fabioT-6

Avrei bisogno di assistenza, dopo essere riuscito a tradurre tutte le pagine di Woocommerce compresi i campi personalizzati di Checkout Field Editor, tramite String Translation.
Ora rimango con solamente i metodi di pagamento e spedizione nella lingua di default (Italiano).
Qualcuno sà dirmi dove posso trovare queste cose da tradurre?

Grazie

February 16, 2016 at 11:57 am #814061

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML
Mi occuperò di questo ticket.

Per tradurre quei campi, segui questi passaggi:
- Attiva l'opzione 'Traduci il tema e i plugin utilizzando String Translation di WPML' in WPML -> Localizzazione del tema e dei plugin
- Scorri in basso e seleziona il plugin 'WooCommerce' e qualunque altro plugin che vuoi tradurre.
- Scorri in basso e premi il pulsante 'Scansiona i plugin selezionati per trovare le stringhe'
- Quando la scansione è terminata vai su WPML -> Traduzione stringhe
- Cerca le stringhe che vuoi tradurre e traducile.

Fammi sapere se così risolvi.

Grazie

February 16, 2016 at 3:17 pm #814342

fabioT-6

Ciao Vincenzo, grazie per la tempestiva risposta.
Solo che non sono ancora riuscito a risolvere e a trovare le stringhe di pagamento e spedizione, ho eseguito esattamente quello che mi hai detto e mi trova esattamente 3895 stringhe sotto il dominio "woocommerce". Queste sono tutte in lingua inglese di default, perciò non riesco a trovare le stringhe che mi interessano tipo "pagamento" "bonifico bancario" "tariffa unica" "spedizione" ed il messaggio di pagamento tramite "PayPal".

C'è un'altro modo per trovare queste stringhe di woocommerce?

Grazie

February 16, 2016 at 5:21 pm #814525

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Prova questi passaggi:

- Vai su WooCommerce -> Impostazioni
- Seleziona il tab 'Cassa'
- Scorri in basso e premi su Direct Bank Transfer
- Effettua qualche piccola modifica
- Salva le modifiche
- Effettua le stesse modifiche per PayPal
- Vai su WPML -> Traduzione stringhe

Dovresti trovare le stringhe sotto i nomi:
- bacs_gateway_title
- bacs_gateway_description
- bacs_gateway_instructions

Se non trovi le stringhe, scorri in basso e seleziona il link
'Traduci le stringhe dell'area di amministrazione'

Nella pagina, cerca ed espandi le voci woocommerce_paypal_settings e woocommerce_bacs_settings
- Seleziona i campi che ti interessa tradurre.
- Scorri in basso e premi il pulsante Applica.

Dovresti trovare le stringhe pronte da tradurre su WPML -> Traduzione stringhe

Fammi sapere se questo funziona.

Grazie

February 17, 2016 at 9:21 am #815064

fabioT-6

Perfetto! In questo modo sono riuscito a trovare le stringhe e a tradurle, grazie mille davvero!
😉