Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 15 risposte, has 2 voci.

Last updated by giuseppe-zenoniP 3 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 6, 2021 at 4:56 pm #9141433

giuseppe-zenoniP

Sto tentando di inserire le informazioni del footer nella sezione widget, ma se scelgo solo in italiano non mi fa vedere l'inglese; se scelgo solo l'inglese non mi fa vedere il footer in italiano e se scelgo entrambi mi fa vedere solo una lingua

Come devo fare per impostare le differenti lingue?

potete vedere il footer al seguente link

hidden link.

July 7, 2021 at 7:23 am #9144667

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Ti consiglio di leggere questa guida per capire come funziona la traduzione dei widget: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-widgets/

Come hai menzionato, se scegli "italiano" o insomma una lingua sola, si vedrá soltanto in quella lingua quindi dovrai avere un widget per ogni lingua e con la lingua selezionata nel menu a tendina che trovi sotto, alla fine del widget.

Di norma, se il widget è compatibile basta usare "tutte le lingue" nel menu a tendina e poi cercare il contenuto a tradurre su WPML > Traduzione stringhe.

Questa procedura non funziona, peró se il widget è "Codice HTML" oppure un widget che non è compatibile con WPML (e quindi invece dovrai creare un widget per ogni lingua come ti ho menzionato sopra).

Saluti.

July 7, 2021 at 8:43 am #9145181

giuseppe-zenoniP

Ho individuato wpml traduzioni stringhe e ho aggiunto le stringhe al basket, ma ora non so come procedere, mi può indicare i passi successivi? Grazie

Schermata 2021-07-07 alle 10.41.43.png
July 7, 2021 at 10:14 am #9146085

Alejandro
Supporter

Se le hai messe nel basket puoi tradurle da WPML > Gestione traduzione: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/#translating-strings

July 7, 2021 at 10:39 am #9146883

giuseppe-zenoniP

Non riesco ad aggiungere il contenuto nelle diverse lingue.

Ad esempio per la lingua italiana se vai nel footer, trovi sotto "Customer Care" la stringa Contatti che è linkata alla pagina dei contatti italiana, ma la stessa pagina in italiano si trova anche per l'inglese.

Come faccio a linkarla in inglese per la lingua inglese, e in italiano per l'italiano?

July 7, 2021 at 11:54 am #9147629

Alejandro
Supporter

Prova a fare un altra cosa e di tradurli direttamente su string translations.

Per questo devi prima andare su WPML > Gestione di traduzione > Lavori di traduzione, cerca queste stringhe e cancellale e poi prova a tradurle direttamente su string translation come vedi qui: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/string-translation/

Se ancora hai problemi, dammi una stringa di riferimento e accesso al sito (Tramite i campi che ho abilitato per questo proposito) e proveró ad aiutarti meglio, magari con un video o passi più specifici.

July 7, 2021 at 1:27 pm #9148741

giuseppe-zenoniP

Dovrei fare vedere questi contenuti dal footer, rispettivamente sia in italiano che in inglese. Le relative pagine sono state tradotte. Se riesci a farmi vedere come si fa con la pagina contatti nel footer sia in italiano che in inglese il resto ovviamente lo faccio io.
Grazie

Schermata 2021-07-07 alle 15.24.59.png
July 7, 2021 at 3:06 pm #9149775

Alejandro
Supporter

Ciao,

ecco cos'ho fatto: hidden link

I dettagli di quello che ho fatto lo trovi qui: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-widgets/

Saluti.

July 8, 2021 at 8:45 am #9154567

giuseppe-zenoniP

Perfetto grazie.

Mi mancano però le stringhe relative a Spedizioni, Accessibilità, Ordini e pagamenti

July 8, 2021 at 9:57 am #9155463

Alejandro
Supporter

Non capisco a cosa ti riferisci. se parli degli elementi del menu, io vedo che tu hai tradotto i link ma il testo l'hai lasciato in Italiano.

Parlo delle stringhe trovate qui: hidden link

Se invece parli di altre stringhe, per favore dimmi:

- In quale pagina si trovano e dove esattamente (back-end e front-end)
- Se le trovi in String Translation e sotto quale dominio

July 8, 2021 at 10:11 am #9155589

giuseppe-zenoniP

Mi riferisco a queste pagine:
Contatti e termini e termini li ho trovati nelle stringhe dei widget.
Vedi screenshot

Ma per quanto riguarda le altre pagine del footer: Spedizioni, Accessibilità, Ordini e pagamenti
non trovo le stringhe da tradurre
Vedi screenshot footer
vedi screenshot elenco stringhe

elenco stringhe.png
Footer.png
Contatti e Termini.png
July 8, 2021 at 11:13 am #9156899

Alejandro
Supporter

Mi puoi dire se il problema ora è andato via? --> hidden link

Se la risposta è "si", allora il problema non è di WPML ma che quando hai copiato il codice, le stringhe non le hai tradotte, soltanto hai tradotto i link come vedi nello screenshot (tra tutti i testi ho lasciato solo uno per fartelo vedere)

archivos multimedia adjuntos.png
July 8, 2021 at 1:24 pm #9157961

giuseppe-zenoniP

Quasi tutto ok.
Rimangono 3 problemi

Nella lingua inglese del footer:
1
La stringa nel footer: Diritto di recesso è in Italiano
2
Il link alla pagina privacy policy è in italiano

Mentre nella lingua italiana del footer
Le stringhe: Area legal e Registered Office sono in Inglese

Come faccio a meterli a posto?
Grazie

July 8, 2021 at 3:05 pm #9158961

Alejandro
Supporter

Per favore leggi il mio ultimo messaggio dove ti spiego esattamente cosa succede. questo non è un problema, è che non l'hai tradotto ancora nella stringa. infatti si puó vedere nello screenshot.

ecco cosa devi fare:
- vai su WPML > traduzione Stringhe
- Filtra il contenuto per dominio e scegli "widgets"
- Controlla la traduzione di questi widget e controlla bene le traduzioni (che esistono ma in realtá non sono state tradotte completamente, da te)
- Salva la traduzione

Puoi vedere un resoconto di quei passi qui: hidden link

Saluti.

July 8, 2021 at 4:55 pm #9159619

giuseppe-zenoniP

Perfetto, grazie mille. Assistenza meravigliosa.!!!