Skip Navigation

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: Ho necessità di tradurre in modo automatico (machine translation) le stringhe associate a un tema custom. Le stringhe sono state tutte correttamente caricate e sono presenti all'interno del apposito dominio.

Solution: Al momento non è possibile tradurre le stringhe automaticamente nell'advanced editor. Si tratta di una funzione che prevediamo di implementare in futuro, ma non abbiamo una data per quando questo avverrà.

This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 3.37 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by Tommaso 7 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
December 17, 2019 at 3:20 pm #5148321

Tommaso

Salve

Ho necessità di tradurre in modo automatico (machine translation) le stringhe associate a un tema custom. Le stringhe sono state tutte correttamente caricate e sono presenti all'interno del apposito dominio.

Purtroppo, dato dal fatto che sia una nuova funzionalità di wpml, non ho trovato informazioni chiare su come procedere in tal senso (anche se ho passato l'intero pomeriggio di ieri a spulciare tra la documentazione in inglese). Ho trovato informazioni su come effettuare questa cosa per il contenuto di una pagina (https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/advanced-translation-editor/), ma non per le stringhe.

Vi ringrazio per l'assistenza.

December 17, 2019 at 5:07 pm #5148947

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Al momento non è possibile tradurre le stringhe automaticamente nell'advanced editor.
Si tratta di una funzione che prevediamo di implementare in futuro, ma non abbiamo una data per quando questo avverrà.

L'unica cosa che posso suggerire è esportare un .po file con le stringhe e vedere se è possibile tradurlo con qualche sito di traduzione automatica, ma non è ancora possibile farlo tramite WPML.

December 17, 2019 at 5:36 pm #5149169

Tommaso

Grazie Laura

Avevo questo dubbio anche se all'interno del sito di WPML purtroppo non viene specificato da nessuna parte. Ci sono servizi che wpml consiglia o a cui è associato al fine di tradurre file .po in modo automatizzato? Anche a pagamento si intende.

Grazie.

December 19, 2019 at 8:48 am #5161545

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

purtroppo non abbiamo servizi da consigliare, ma al di là di Google, Azure e Deepl non so quanti siano i servizi di traduzione automatizzata affidabili.

December 22, 2019 at 6:18 pm #5180053

Tommaso

Grazie per il supporto.