This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 9 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 2, 2019 at 7:08 am #4124453

francescoP-43

Good morning,
I am having many difficulties with the translation of the site. There are many things that I can't translate and pages that I managed to translate only in part.

Since the problems I can't solve are different, I start with what I consider most important. The Reservation page, the one that collects data for room reservations, I can't translate it into English.

When selecting a room and checking availability, if it is available then you can start the reservation. The Reservation page, the one that collects user data, I can't find the way to translate it (prenotazione.png).

Then there are other strings that are not translated. For example, the Rooms (Rooms) page managed to translate it only in part, the left sidebar with the search options is not displayed in the English version (camere-it.png, camere-en.png).

I would like to start by solving these two problems.

Thanks for the attention.

July 2, 2019 at 7:24 am #4124615

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Penso che per poter velocizzare tutto, sarebbe comodo avere le credenziali di accesso al tuo sito, se è possibile.

Poi, avrò anche bisogno di sapere da dove vengono questi elementi che non compaiono? sono parte di un plugin, del tema, ecc? e poi, dove posso trovare le opzioni che vedo sullo screenshot (check-in, check-out, quella sidebar, ecc)

Fammi sapere per conoscere come procedere.

Ti ricordo che per l'accesso al sito ho attivato dei campi appositi dove potrai inserire le credenziali. per favore non inserirle in pubblico (cioè nel campo di risposta) per evitare che altre persone possano leggerle.

I campi attivati servono a mantenere sicure e private le credenziali di accesso.

Saluti.

July 2, 2019 at 11:49 am #4126495

francescoP-43

Avevo scritto anche agli sviluppatori del tema per chiedere informazioni e oggi mi hanno risposto anche loro. Ti riporto quanto mi hanno scritto:

To run a multilingual website with Easy WP Hotelier and WPML you need a glue plugin. Here you can find a free (but not supported) extension that integrates Easy WP Hotelier with WPML:

hidden link

Please follow the instructions on that repository for more info.

Tuttavia non credo sia una buona idea l'uso di un ulteriore plugin se posso farne a meno. Cosa ne pensi?

July 2, 2019 at 3:21 pm #4128395

Alejandro
Supporter

Calcola che i "Glue Plugin" non sono i tradizionali plugin, quindi aggiungono soltanto alcune cose e di solito non creano problemi di performance né niente.

In questo caso per quello che leggo sul messaggio che ti ha lasciato il supporto vedo che:
1) Loro non offrono la compatibilità "ufficiale" con WPML
2) Ci stanno lavorando alla compatibilità e per quello hanno creato il Glue Plugin nel frattempo.

Ti consiglio di installare questo plugin ma ti sarei grato se potessi caricare il tema in questo sandbox: hidden link

Dopodiché crea una pagina simile a quella dello screenshot e scrivimi qui i passi per poter riprodurre il problema. così posso inviare il caso ai nostri sviluppatori per forse cercare di lavorare insieme agli autori e rendere ufficialmente compatibile il tema e le sue funzionalità.

Per ultimo, se puoi, ti consiglio di inviTare agli autori del tema al nostro programa Go Global, così possiamo lavorare gratuitamente con loro per rendere il tema 100% compatibile con WPML: https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/go-global-program/

Saluti.

July 2, 2019 at 5:23 pm #4129143

francescoP-43

Ok, ho installato il tema nel sandbox, ho installato anche i dati di esempio e i plugin richiesti. Per quanto riguarda la pagina Prenotazione vale quello che ti ho già scritto in precedenza:

Quando si seleziona una stanza e si verifica la disponibilità, se è disponibile, è possibile iniziare la prenotazione con il pulsante book now che ti porta alla pagina Prenotazione, quella che raccoglie i dati dell'utente e che non riesco a trovare il modo di tradurre (prenotazione.png).

Stesso discorso per la pagina camere (rooms) accessibile dal menu principale, questa sono riuscito a tradurla ma la sidebar di sinistra non viene visualizzata nella pagina inglese (camere-en.png e camere-it.png).

Inviterò gli autori del tema a partecipare al vostro programma Go Global, come mi hai suggerito.

Grazie e a presto.

July 3, 2019 at 10:39 am #4135041

Alejandro
Supporter

Grazie mille per l'informazione e per avermi dato le cose necessarie per poter inviare questo caso al team di compatibilità.

Quel plugin che menziona il team di Stylemix sistema praticamente tutto (al meno sul sito della sandbox).

Saluti.

July 3, 2019 at 10:58 am #4135157

francescoP-43

Altri problemi erano stati risolti (anche da un tuo collega) modificando il file xml nelle impostazioni, se io adesso installo il plugin, non può essere che quelle modifiche al file xml non siano più necessarie o addirittura potrebbero creare dei malfunzionamenti?

July 3, 2019 at 12:30 pm #4136291

Alejandro
Supporter

Controlla se le modifiche sono state fatte in WPML > Settings > Custom XML Configuration

Se sono stati fatti lì, non dovresti avere nessun problema ma per precauzione puoi sempre fare un backup del sito, così puoi sempre tornare indietro.

Saluti.

July 3, 2019 at 1:13 pm #4136661
francescoP-43

Ciao,
Ho installato il plugin ed ha sistemato i problemi per quanto riguarda la traduzione della pagina Prenotazioni ed anche quello della sidebar nella pagina Camere (che adesso viene visualizzata anche nella versione inglese).

Tuttavia ci sono ancora un paio di piccoli problemi che sono sicuro riuscirai a risolvere (tu che sei bravo nella configurazione di WPML), ovvero nelle pagine: camera matrimoniale, camera doppia e camera singola, non compaiono le immagini della stanza (nella slide). Stranamente nella camera tripla invece funziona tutto correttamente.

Inoltre, sempre in quelle pagine, nella versione in italiano si vedono le icone dei servizi offerti (asciugacapelli, doccia, wifi, cassaforte etc...) mentre nella versione inglese compaiono solo le scritte tradotte ma non le icone.

E sempre nelle pagine delle camere non sono riuscito (non ho trovato) a tradurre la stringa "prenotazione diretta" nel riquadro a destra, che si vede anche nelle immagini che ho allegato.

Una volta risolti anche questi problemi penso che dovremmo essere a posto (spero!)
Grazie per tutto.

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/split-traduzione-di-alcune-pagine/

July 3, 2019 at 1:27 pm #4136871

Alejandro
Supporter

Procederò a chiudere questo ticket visto che ormai il problema principale di questo ticket è stato risolto. Ho creato un nuovo ticket e procederò a risponderlo a breve.

Saluti.