This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 8 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
February 1, 2019 at 11:40 am #3151461

bcpta

Sto tentando di:
Il mio sito sarà in inglese e cinese. Ho creato il contact form (con contact form 7) e dovrei tradurre anche le voci "Scegli file" e "Nessun file selezionato" per gli allegati.

Ho installato WPML Multilingual CMS e Translation Management. Sono entrata in wpml > localizzazione del tema e dei plugin e ho scansionato le stringhe del mio tema e le stringhe di tutti i plugin (avevo provato a scansionare solo Contact form, ma non funzionando, ho scansionato tutti i plugin).

Andando poi in "Traduzione stringhe" non ci sono le stringhe che mi interessano: "Scegli file" e "Nessun file selezionato". Ho provato anche a cercare le singole parole "scegli" "nessun", ma niente.

Mi servirà tradurre le stringhe sia in inglese che in cinese. Ad ora ho impostato come lingua principale l'inglese, come seconda lingua il cinese.

Potete aiutarmi? È abbastanza urgente, grazie mille.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:

In fondo a questa pagina:
hidden link

Se avete bisogno degli accessi wordpress ve li posso mandare, ma non ho un backup del sito per adesso.

February 1, 2019 at 11:44 am #3151466

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!
Mi occuperò di questo ticket.

Quel pulsante viene inserito direttamente dal browser e viene visualizzato nella lingua del sistema operativo di chi visita il sito.
- Puoi verificarlo visualizzando la pagina in browser diversi (es. in Chrome il pulsante è "Scegli file" mentre in Firefox è "Sfoglia...")

Questo è il motivo per cui non è possibile, né tantomeno necessario, tradurlo.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

February 1, 2019 at 11:48 am #3151473

bcpta

Ah capisco, quindi creando un form per l'inglese, quel testo comparirà in inglese a chi usa il sistema operativo in inglese. E quando farò la versione del contact form in cinese, quel testo comparirà in cinese è in Cina?

February 1, 2019 at 12:28 pm #3151544

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Esatto,

quel pulsante. essendo aggiunto dal browser, comparirà sempre nella lingua del browser, che di solito, è la stessa del sistema operativo.

Quindi, un utente Cinese che dovesse visitare il Contact form Inglese, vedrebbe comunque il pulsante in Cinese. Si tratta di una misura di sicurezza implementata dai programmatori dei browser, perché quel pulsante apre una porta fra Internet e il disco fisso degli utenti. Di conseguenza, la funzione del pulsante deve essere ben chiara.

Per farti un esempio, il mio browser è installato in Inglese e, visitando il tuo sito in entrambe le lingue, vedo sempre il pulsante e la stringa in Inglese.

Fammi sapere se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie