This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 10 risposte, has 2 voci.

Last updated by corrado carattino 1 mese, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 5, 2019 at 5:04 pm #4520951

corrado carattino

Ho seguito la procedura per la traduzione del form di mailchimp (mailchimp for Wp plugin).
Nella sezione WPML - traduzioni c'è la traduzione del form ma selezionando la lingua inglese il form è sempre in italiano

September 6, 2019 at 6:38 am #4523493

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Per capire meglio come procedere a risolvere questo problema, potresti inviarmi le informazioni di debug della tua istallazione, gentilmente?
Per farlo, basta seguire questi semplici passi: http://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Poi, non so a quale cambio di lingua ti riferisci ma quella giusta è andare alla pagina dei form di mailchimp for WP (plugin dall'autore "IberiCode"), specificamente alla pagina "Forms" e poi lì dovrai cambiare la lingua (cliccando sulla bandierina giusta nella topbar di WordPress).

Vedrai che inizialmente sembrerà tutto lo stesso, ma se cambi qualcosa in quel form, salvi e cambi lingua di nuovo, ora avrai 2 form indipendenti l'un dall'altro.

Fammi sapere come va

September 6, 2019 at 1:26 pm #4525489

corrado carattino

Buongiorno,

è quello che ho fatto ma non funziona assolutamente. Se faccio una modifica in una lingua e salvo la ritrovo per tutte le altre.
Ho anche seguito questa procedura ma niente da fare, non funziona.
https://wpml.org/documentation/related-projects/mailchimp-for-wordpress-multilingual/
Potete aiutarmi?

September 6, 2019 at 1:45 pm #4525607

Alejandro
Supporter

Mi potresti dare accesso al tuo sito?

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

September 9, 2019 at 12:20 pm #4537069

Alejandro
Supporter

Mi sa che il problema è che ti manca il plugin "Mailchimp for WordPress Multilingual" che è un "bridge" plugin, cioè uno che crea la compatibilità tra i 2 plugin. se non sbaglio anche IberiCode ha creato un plugin simile perché lavori bene con WPML.

Da noi la puoi scaricare qui: https://wpml.org/2017/12/mailchimp-for-wordpress-multilingual/

Provaci e vedi se ora le cose funzionano bene.

Saluti.

September 9, 2019 at 1:22 pm #4537577

corrado carattino

Ho installato il plugin aggiuntivo.
Ho ripetuto entrambi i metodi segnalati per la traduzione dei form (direttamente dal plugin cambiando il selettore lingua e come job di traduzione) ma non ho ottenuto nessun risultato.
Il form in inglese presenta sempre la lingua italiana.
Ci sono altre soluzioni?
Grazie

September 9, 2019 at 2:35 pm #4538059

Alejandro
Supporter

Fammi fare alcune prove. ti aggiorno a breve.

September 9, 2019 at 5:16 pm #4539273

Alejandro
Supporter

Ho notato che il plugin di ibericode non permetteva di seguire la procedura che abbiamo qui su WPML, quindi l'ho disattivato e ho installato la nostra versione (Mailchimp for WordPress Multilingual), e ora funziona seguendo la procedura che puoi leggere qui: https://wpml.org/documentation/related-projects/mailchimp-for-wordpress-multilingual/

Ora devi soltanto tradurla in Inglese e il gioco è fatto (un consiglio. nel editor dove vedrai le cose da tradurre ci saranno 2 schede. una "visual" e l'altra "text". ti consiglio di editare usando "text" per poter tradurre al 100% il form)

Saluti.

September 10, 2019 at 8:27 am #4542977

corrado carattino

Grazie Alejandro,

ora il form è correttamente tradotto anche in inglese.
L'unico problema è che il form in inglese non ha nessun stile css. Per esempio il bottone SUBMIT è bianco con scritta nera e non blu con scritta bianca.

Hai un idea sul motivo?

Grazie

September 10, 2019 at 12:13 pm #4545097

Alejandro
Supporter

In pratica, quando si attiva WPML e l'add-on per questo plugin, si creano configurazioni "parallele" per lingua

ad esempio, guarda qui: hidden link

Prova a cambiare qualcosa in questa pagina e poi salva tutto e cambia la lingua dall'Inglese all'Italiano e vedrai che ora avrai 2 configurazioni diverse.

Per ora ho cambiato io la configurazione al tema Blu per tutte le lingue, ma se lo vuoi cambiare ora sai che puoi farlo da qui. ogni lingua nel backend sarà una configurazione diversa per il plugin.

Saluti.

September 10, 2019 at 1:04 pm #4545563

corrado carattino

My issue is resolved now. Thank you!