This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 4 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
May 16, 2019 at 3:31 pm #3827583

lorenzoB-7

Ho applicato le traduzioni al form del plugin Mailchimp, installando il vostro "MailChimp for WordPress Multilingual". Purtroppo il form, che in italiano viene visualizzato correttamente, nella versione tradotta in inglese cambia la formattazione perché pare non vengano inseriti alcuni fogli di stile.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere il form identico all'italiano ma tradotto,

Invece ho ottenuto hidden link

May 17, 2019 at 9:37 am #3832757

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Potresti provare ad aumentare il WP Memory Limit? Aggiungi questo snippet all'inizio del file wp-config.php, dopo il tag di apertura <?

/** WP Memory Limit */
define( 'WP_MEMORY_LIMIT', '256M' );

Il file wp-config si trova nella root del sito, è lo stesso file che contiene la configurazione del database. Per modificarlo ti servirà un accesso FTP o SFTP. Per controllare il valore registrato del WP Memory Limit puoi andare in WPML -> Assistenza
Ulteriori informazioni:
https://codex.wordpress.org/Editing_wp-config.php#Increasing_memory_allocated_to_PHP
https://wpml.org/home/minimum-requirements/

Dopodiché salva nuovamente il form originale e la traduzione.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.

May 17, 2019 at 10:04 am #3833077

lorenzoB-7

Buongiorno, ho fatto quanto indicato ma la situazione è immutata.
Ispezionando il codice dal browser risulta che nella versione originale in italiano sono presenti le seguenti classi associate al FORM
mc4wp-form mc4wp-form-152 mc4wp-form-theme mc4wp-form-theme-blue

mentre nella versione inglese tradotta risultano solo le prime due
mc4wp-form mc4wp-form-303

in pratica la traduzione non applica le classi mc4wp-form-theme mc4wp-form-theme-blue
che servono per formattare il form in modo corretto

May 18, 2019 at 7:25 am #3838447

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

puoi riprodurre il problema in questa installazione? hidden link

May 21, 2019 at 8:08 am #3852923

lorenzoB-7

Ho risolto. Il problema derivava dal fatto che avevo dimenticato di impostare un'opzione nella versione inglese del plugin Mailchimp, ovvero selezionando la lingua inglese nel pannello di Worpress, mentre l'itaiano era correttamente impostato l'inglese no. Grazie comunque per la dispnibilità.

PS: è possibile cancellare l'indirizzo del sito che vi ho fornito? Grazie.

May 21, 2019 at 11:11 am #3854645

Laura
Supporter

Ciao,

il sito è visibile solo i supporter di WPML, fammi sapere se dobbiamo comunque eliminarlo.