This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 4.89 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Come fare per tradurre il logo del tema Beaver Builder? Soluzione: Utilizzare la soluzione mostrata in questa risposta: https://wpml.org/it/forums/topic/traduzione-logo-2/#post-2825494

Etichettato: 

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by robertoS-29 1 anno fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
October 13, 2018 at 10:08 am #2813975

robertoS-29

Buongiorno Vincenzo. Vorrei tradurre con WPML il logo del sito, che cambia a seconda della lingua, utilizzando alcune istruzioni che ho trovato in rete da parte di alcuni tuoi colleghi inglesi. Ogni volta che provo ad accedere a [Traduzione Stringhe] > [Traduci stringhe area amministratore] alla ricerca della stringa relativa al mio logo, la pagina di blocca mostrando un errore:

Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 892928 bytes) in /web/htdocs/www.italianowine.com/home/copia/wp-content/plugins/wpml-string-translation/inc/admin-texts/wpml-admin-texts.class.php on line 60.

Al momento sto utilizzando un codice php che fa questa modifica manualmente, però in questo modo ho alcuni problemi sulla gestione delle sue dimensioni. Tradurlo con WPML sarebbe ottimale.

Grazie

October 15, 2018 at 8:29 am #2816595

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Buongiorno e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Sembra che, per qualche motivo, in quella pagina mostrata nello screenshot servano più dei 256M di memoria disponibili.

1. Prova questi passaggi, preferibilmente in una versione di test del sito (staging):
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌
- Disattiva tutti i plugin tranne WPML e String Translation.
- Imposta un tema predefinito (per es. Twenty Sixteen).
- Se il problema della memoria si risolve, registra la stringa riguardante l'immagine del logo.
- Riattiva tutti i plugin
- Infine riattiva il tema.

2. Se la stringa non dovesse registrarsi, prova ad incrementare il valore di MaxInputVars.

Puoi farlo aggiungendo o modificando la riga seguente nel file php.ini:

max_input_vars = 30000

3. Prova ad utilizzare il plugin Multilingual Tools per registrare la stringa, aggiungendo il codice XML risultante, nel box presente all'interno di WPML -> Impostazioni nel tab "Configurazione personalizzata del codice XML".
- https://wpml.org/documentation/related-projects/wpml-compatibility-test-tools-plugin/#how-do-i-generate-language-configuration-files-using-multilingual-tools

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

October 16, 2018 at 7:35 am #2819954

robertoS-29

Buongiorno Vincenzo, problema non ancora risolto. Ho portato la memoria PHP e WordPress a 512 MB, le variabili massime da 1.000 a 10.000 (30.000 non me lo permette), anche assieme non funziona. Ho inoltre disattivato tutti i plugin ad eccezione di WPML e cambiato tema.

La tua soluzione n. 3 non l'ho ancora provata perché mi risulta "oscura". Magari provo oggi e poi to faccio sapere.

October 16, 2018 at 11:23 am #2820710

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

se fosse possibile adesso vorrei chiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al sito per dare un’occhiata più approfondita al problema e provare a registrare la stringa con il plugin Multilingual Tools. Preferibilmente ad una versione test dove è stato riprodotto l'errore.

Troverai i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.
Se non vedi il modulo sottostante, non postare le credenziali perché risulterebbe visibili nel forum pubblico:
hidden link

Potrei aver bisogno di replicare il tuo sito localmente. Per questo avrei bisogno di installare temporaneamente un plugin chiamato "Duplicator". Questo mi permetterà di creare una copia del tuo sito. Una volta risolto il problema, cancellerò la copia del sito. Fammi sapere se sei d'accordo.

Grazie

October 17, 2018 at 12:45 pm #2824612

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

ho provato ad utilizzare le credenziali allegate ma risultano errate.
Puoi verificare?

Nel frattempo, puoi provare ad aggiungere questo codice nel tab WPML -> Impostazioni -> Configurazione personalizzata del codice XML:

<wpml-config>
    <admin-texts>
        <key name="theme_mods_bb-theme-child">
            <key name="fl-logo-image"/></key>
    </admin-texts>
</wpml-config>

Ho attivato una nuova risposta privata per le credenziali.

Grazie

Documentazione relativa:
https://wpml.org/documentation/support/language-configuration-files/overriding-language-configuration-files/

October 17, 2018 at 1:03 pm #2824660

Vincenzo
Supporter

Da quello che vedo nel sito, la stringa contenente l'immagine sembra registrata.
Puoi provare a tradurla da WPML -> Traduzione stringhe?

Grazie

October 17, 2018 at 1:45 pm #2824770

robertoS-29

Buongiorno Vincenzo,

Ho inserito il tuo codice e tradotto la stringa. Il risultato è il seguente:
- in fase di caricamento di una pagina tradotta viene mostrata il logo tradotto (inglese o giapponese);
- appena finisce il caricamento appare il logo italiano;
- quando scorro la pagina ed il menù si comprime, ricompare (correttamente) il logo tradotto.

Se disattivo il logo dal tema (Beaver Builder Theme), sulla pagina italiana non vedo nulla, mentre sulle pagine inglese e giapponese vedo il logo correttamente tradotto. Ho fatto tutte queste operazioni su browser in modalità privata.

October 17, 2018 at 5:27 pm #2825494

Vincenzo
Supporter

Il problema sembra causato dal fatto che non è stato tradotto il retina logo.

Prova ad inserire questo codice al posto di quello precedente nel tab WPML -> Impostazioni -> Configurazione personalizzata del codice XML:

<wpml-config>
  <admin-texts>
    <key name="theme_mods_bb-theme-child">
      <key name="fl-logo-image"/>
      <key name="fl-logo-image-retina"/>
      <key name="fl-mobile-header-logo"/>
    </key>
  </admin-texts>
</wpml-config>

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

October 18, 2018 at 7:20 am #2826896

robertoS-29

Buongiorno Vincenzo, il problema è stato risolto. Grazie