This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by sandraV-13 1 mese, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
August 29, 2019 at 10:30 am #4480063

sandraV-13

Tell us what you are trying to do? translate text of menu, slideshow and in quickfinders

Is there any documentation that you are following? no

Is there a similar example that we can see? you can see the images

What is the link to your site? hidden link

Dears,
I ask you kindly to help me on the undermentioned problems:

1- where I can find the possibility to translate the main menu (about us, business area, contact us)
2- in the italin preview I can't see the images of the slideshoe but only the text, is this normal? Moreover I don't know where to find the possibility of translate the text that appears on the slideshow images. (print screen 1)
3- In Business Area I need to translate the texts in the boxes, I thought they were in the quickfinders but I could not find them and in the italian pages preview, the boxes don't appear (print screen 2, 3, 4)
Thanks in advance for your help, have a nice day.

August 29, 2019 at 10:32 am #4480133

sandraV-13

Dears,
can you help me regard may few minutes ago request?
Thanks
Federica

August 30, 2019 at 7:01 am #4484993

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Mi sa che il problema che hai è che alcuni campi del WP Bakery non sono stati registrati.

Ti chiedo gentilmente le credenziali di accesso in modo di poter dare una occhiata a tutto per procedere a darti le istruzioni su come procedere (visto che hai la versione vecchia di Rev slider e quindi le istruzioni sono un po' diverse).

Saluti.

August 30, 2019 at 10:52 am #4486721

sandraV-13

Grazie Alejandro,
mi puoi inviare nuovamente il codice non riesco a visualizzarlo.
Proverò ora tutti i tuoi suggerimenti.

August 30, 2019 at 11:44 am #4486895

Alejandro
Supporter

Scusami, non l'ho inserito!

Il codice è:

<wpml-config>
    <shortcodes>
        <shortcode>
            <tag>gem_quickfinder</tag>
            <attributes>
                <attribute>quickfinders</attribute>
            </attributes>
        </shortcode>
    </shortcodes>
</wpml-config>

ma puoi anche lasciare soltanto:

<wpml-config>
    <shortcodes>
        <shortcode>
            <tag>gem_quickfinder</tag>
        </shortcode>
    </shortcodes>
</wpml-config>

e funzionerà lo stesso.

Saluti.

August 30, 2019 at 6:09 pm #4488717

sandraV-13

Ciao Alejandro,
ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, ho provveduto a fare quanto mi hai indicato e al momento funziona.😃

Purtroppo ti sei dimeticato della richiesta che ti avevo fatto all'inizio:

"2- in the italin preview I can't see the images of the slideshoe but only the text, is this normal? Moreover I don't know where to find the possibility of translate the text that appears on the slideshow images. (print screen 1)"

Puoi cortesemente aiutarmi?
Grazie 🙏

August 31, 2019 at 8:48 pm #4491327
sandraV-13

Ciao Alejandro,

ho lavorato sulla base dei tuoi suggerimenti e ho sistemato anche l'ultima richiesta che ti avevo inviato (#4488717). Ti ringrazio per i tuoi video.

Ora avrei bisogno che tu mi aiutassi a risolvere le seguenti questioni:

1) in homepage ci sono le targhette "READ ME" che dovrei tradurre, dove le trovo e come le traduco? Come faccio poi a reindirizzare alla corretta pagina "business area" in italiano?

2) nella pagina "business area" italiana i box (in quickfinders) che ho tradotto, i titoli dei box e la linetta rossa sotto, non è uguale alla versione inglese (screenshot 1 e 2)

3) come faccio a tradurre le parti della contact form?

grazie a presto

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/split-traduzione-menu-text-on-header-slideshow/

September 2, 2019 at 8:58 am #4495539

Alejandro
Supporter

Visto che questo problema è già stato risolto, ti chiedo gentilmente di chiudere questo ticket.

Al momento, come ti ho menzionato nell'altro ticket, sto dando una occhiata al sito per conoscere come procedere.

Saluti.

September 2, 2019 at 10:38 am #4496343

sandraV-13

My issue is resolved now. Thank you!