This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 4 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 18, 2019 at 7:10 pm #4046107

irenev-2

Ciao,
Il sito è realizzato con divi.
Ho riscontrato un piccolo problema con la traduzione della sezione "gallery".

La pagina creata presenta del testo e slider di immagini che possono essere ingrandite con un clic del mouse-
la pagina tradotta, non dà problemi con il testo, ma con le immagini.
Cioè, è sempre presente lo slider, ma non sono più cliccabili.

Esiste un modo per risolvere questo problema?

June 18, 2019 at 7:32 pm #4046277

irenev-2

E dimenticavo un altro piccolo problema,
perchè nonostante mi trovi nella versione "inglese" del sito.... quando navigo tra una pagina all'altra , il sito è in italiano? sono costretta a navigare e ad ogni pagina cliccare sulla bandierina per attivare la traduzione.

June 19, 2019 at 8:01 am #4049253

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Vediamo, prima di tutto, questo slider che ti da problemi viene per default con divi oppure è stato aggiunto con qualche plugin o tema extra?

Per ora ti chiedo soltanto 3 cose:

1) Potresti inviarmi le informazioni di debug della tua istallazione, gentilmente?
Per farlo, basta seguire questi semplici passi: http://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/
Ho attivato un campo apposito per queste informazioni. ti chiedo gentilmente di inserirle li'.

2) Vorrei dare una occhiata da vicino il tuo sito, se è possibile.
Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederli e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

3) Potresti elencarmi i passi per riprodurre il problema? così potrò avere una miglior idea di cosa sta succedendo e posso guidarmi dai tuoi passi per vedere se riesco a trovare il problema (e come risolverlo, possibilmente)

Saluti.

June 20, 2019 at 9:02 am #4057823

Alejandro
Supporter

Ok,

Ho dato una occhiata al tuo sito e ti chiedo gentilmente di seguire questi passi:

1) Pulisci il cache e disattiva temporaneamente il plugin W3 Total Cache e verifica se c'è qualche cambiamento (sopratutto nella parte dell'ingrandimento dellle immagini nelle altre lingue, visto che a me funziona anche nella lingua inglese, quindi forse questo è un problema o de cache o di configurazione di W3 Total cache)

2) Fai un backup di sicurezza tanto del database ma anche dei file (temi e plugin, sopratutto)

3) Aggiorna i nostri plugin alla sua ultima versione. l'ultima versione ha diversi fix di compatibilità per l'ultima versione di DIVI che è uscita recentemente.

4) Sincronizza i menu tra le lingue su WPML > Sincronizzazione dei menu di WordPress

Fammi sapere se alcune di queste problematiche si risolvono con questi passi.

Saluti.

June 20, 2019 at 9:36 am #4058293

irenev-2

Questione Gallery risolta. Grazie!

Purtroppo la questione traduzione non risolta. Come posso procedere?

June 20, 2019 at 10:55 am #4059143

Alejandro
Supporter

Ho visto qual'è il problema con il menu (che è quello che ti sta creando il problema di dover passare da una lingua ad un altra ogni volta)!

Il problema è che invece di crearli usando le pagine, li hai creati usando link personalizzati.

Se vuoi continuare ad usare i link personalizzati puoi controllare questa documentazione: https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/tradurre-i-menu/#tradurre-link-personalizzati

Io ti consiglierei di usare invece le pagine quando puoi, è meglio per la scalabilità del tuo sito (si adatta meglio a cambiamenti in futuro!). Se lo desideri ti posso dare una mano con quello, basta che me lo dici e che mi dai permesso di crearti il menu con le pagine (non cancellerò niente, non ti preoccupare).

Saluti.