This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by darioG-11 4 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 17, 2019 at 8:51 am #3832509

darioG-11

Salve, ho un problema riguardo la traduzione delle pagine.

Ho inserito i testi nella versione in russo del sito-> rus-ital.com/home duplicando le pagine in italiano ma ogni qualvolta faccio una qualsiasi modifica sulle pagine in italiano le pagine corrispondenti in russo perdono tutte le traduzioni e si aggiornano esattamente come all'ultima modifica apportata.

Potete aiutarmi? Gradirei parlare con un supporto in italiano.

Grazie mille!

May 17, 2019 at 10:09 am #3833183

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Per essere in grado di aiutarti ho bisogno di maggiori informazioni.

1. Puoi incollare le Informazioni di debug nell'apposito campo?
- https://wpml.org/it/faq/come-fornire-le-informazioni-di-debug-per-unassistenza-piu-rapida/

Il problema che descrivi, avveniva in passato quando le traduzioni duplicate non venivano impostate come traduzioni indipendenti.
Da qualche tempo però, questa impostazione viene attivata automaticamente da WPML nel momento in cui si modifica e si cerca di salvare una traduzione duplicata.

2. Puoi confermare che sul sito sono installate le ultime versioni di WPML e dei suoi add-on plugin (se li usi)?
Puoi verificare quali siano le ultime versioni andando su "Conto -> Download" su questo sito.
- https://wpml.org/account/downloads/

3. Puoi dirmi se usi un Editor Visuale nel sito?
Se fosse così, prova ad installare ed attivare il plugin Classic Editor di WordPress.
- hidden link

Grazie

May 17, 2019 at 10:17 am #3833289

darioG-11

Ciao e grazie per la risposta.

La versione di WPML è l'ultima 4.2.6 e non uso add-on.

Uso l'editor visuale di DIVI aggiornato all'ultima versione.

May 17, 2019 at 10:29 am #3833377

Vincenzo
Supporter

Grazie per i dettagli.

Dalle Informazioni di debug vedo che è attivo il plugin SG Optimizer.

1. Puoi provare a disattivare temporaneamente tutte le funzionalità di cache del server, compresa la cache JS e CSS, tramite i controlli di quel plugin?
- Non è necessario disattivare il plugin in questione.

Il problema si presenta ancora creando una nuova pagina di test in Italiano e traducendola in Russo?

2. Puoi darmi una lista dettagliata dei passaggi che effettui per creare, duplicare e poi tradurre indipendentemente le pagine in Russo?

Grazie

May 17, 2019 at 12:46 pm #3834469

darioG-11

Perdonami ma il problema era dato dal fatto che non impostassi le pagine con traduzioni separate e quindi chiaramente mi si aggiornavano entrambe. Chiedo scusa se vi ho fatto perdere tempo!

Se possibile vorrei un'altra info, uso un menu full-width a scorrimento e le bandierine delle lingue mi appaiono solo se si accede al menu tramite l'icona ad hamburger, ora vorrei sapere se c'è un modo, tramite css, per averle anche nelle pagine e quindi visibili anche quando si navigano le stesse.

Grazie mille per il vostro grande supporto!

May 17, 2019 at 12:48 pm #3834487

Vincenzo
Supporter

Ciao,

sono contento che il problema sia risolto.

Visto che il problema originale è risolto, posso chiederti di chiudere questo e aprire un nuovo ticket per le altre domande?
- La politica di assistenza prevede che si posti un solo problema per ciascun ticket.
Puoi farlo da questo indirizzo: https://wpml.org/it/forums/forum/supporto-in-italiano/
- Ti basta cliccare su "Apri un nuovo ticket di assistenza"

Questo aiuterà altri utenti con problemi simili a trovare le soluzioni quando cercano nel forum.

Grazie mille

May 20, 2019 at 8:08 am #3844639

darioG-11

My issue is resolved now. Thank you!