Skip Navigation

This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 18 replies, has 2 voices.

Last updated by Alejandro 1 year, 11 months ago.

Assisted by: Alejandro.

Author Posts
April 19, 2022 at 2:45 pm #11046833

giampierop-2

Ciao Ale, grazie mille sempre per la tua disponibilità e professionalità.
Ieri ho scritto agli autori del sito girando il link che mi hai dato... vediamo cosa mi risponderanno... al limite provo a cambiare programma:)))

Purtroppo ho visto che non mi traduce un plugin abbastanza in voga che è "paid memberships pro"...
Mi fai sapere come posso fare?
se vuoi puoi accedere con le solite credenziali...
ciao e grazie

April 19, 2022 at 2:50 pm #11046865

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

La traduzione di un plugin ha diversi aspetti e per capire dove cercare e come tradurlo, devi capire da dove arriva il testo che non si traduce.

In questo link troverai tutti i metodi disponibili per cercare e tradurre i diversi testi: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/theme-localization/translating-options-coming-from-themes-and-plugins/

--------------------------

Prova ad usarli e se poi rimangono cose senza traduzione per favore:

- Dimmi da dove arrivano quei testi (sono pagine? sono opzioni del plugin? arrivano da testi hardcoded nel plugin?)

- Dimmi quali dei metodi del link di sopra hai provato

Saluti.

April 20, 2022 at 8:29 am #11052421

giampierop-2

Ciao Ale, ho provato a fare tutto quello che c'è scritto nella guida ma non si riesce...
Il percorso è questo: hidden link
Potrai vedere che in fondo la pagina troverai le opzioni da scegliere (gestite dal plugin paid-memberships-pro)... ma non si traducono le opzioni che inserisco io e non riesco a trovare su string translation (nonstante abbia fatto tutto quello che mi hai consigliato di fare).
All'interno di wordpress il percorso è il seguente:
memberships/impostazioni/livelli/

Le password per l'accesso al sito sono sempre le stesse.
Grazie mille

errore.jpg
April 20, 2022 at 3:48 pm #11057075

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Su elementor io vedo un widget "registrati BP" e non niente di paid membership pro.

Immagino che il Paid membership pro farà qualcosa a riguardo qui ma il problema è con questo widget che non so da dove arriva o come funziona visto che non sembra avere opzioni su elementor.

Mi sapresti dire come si configura questo widget?

April 20, 2022 at 10:38 pm #11059267

giampierop-2

Ciao Ale, il widget "registrati BP" è sempre di Buddypress... non saprei dirti come si configura e se si configura... l'unica cosa che so' che si puo' fare è integrare o meno il plugin pmpro con buddypress relativamente alla pagina di pagamento attraverso il seguente percorso: aspetto/personalizza/cerca opzioni/abbonamenti pmpro.
girando su internet ho visto sul loro sito che c'e' questo articolo: riusciresti a capire se fa il caso mio e cosa dovrei fare? copiare quel codice dove?

hidden link

grazie sempre...

ciao

April 21, 2022 at 10:22 am #11063467

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Quello che sto cercando sono tutte quelle stringhe che tu aggiugi tramite quel widget visto che non si aggiunge dal widget e non si aggiunge da aspetto/personalizza/cerca opzioni/abbonamenti pmpro

Quindi questo widget di elementor prende da qualche parte il contenuto e sospetto che non sia compatibile con WPML visto che neanche PMP (Lo puoi anche vedere qui: https://wordpress.org/support/topic/wpml-integration-with-paid-membership-pro/ ).

Questo link che hai menzionato hidden link Probabilmente ti servirà SE il contenuto di quel codice è lo stesso che trovi su quel widget di elementor.

------------------

Ricorda che per poterti aiutare io devo sapere da dove esce il testo che non si traduce, da quale parte del back-end, in modo di rintracciare come viene fatto e quindi poter vedere come si può tradurre.

Saluti.

April 21, 2022 at 12:49 pm #11064785

giampierop-2

Ciao Ale, la parte che tu vedi non tradotta è di paid memberships pro... il percorso dove aggiungo le opzioni è questo: memberships/impostazioni/livelli/... giu' nella pagina trovi sia Free che Plus... fai modifica su uno di essi e vedrai quello che non si traduce...
vedi se questo puo' esserti utile...

thanks

April 21, 2022 at 2:04 pm #11065695

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok!

Usa questo shortcode: https://wpml.org/documentation/support/wpml-coding-api/shortcodes/#wpml-string

Una volta fatto questo, visita la pagina di registrazione nel front-end e poi dovresti trovare il testo in WPML > Traduzione stringhe.

Così potrai tradurre questo contenuto.

April 21, 2022 at 2:11 pm #11065751

giampierop-2

ciao ale, ma questo short code dove dovrei metterlo? in quale pagina?
e poi cosa dovrei mettere su:
mio dominio?
mio nome?
la mia stringa?

grazie e scusami ancora per la mia ignoranza in materia:)))

April 21, 2022 at 3:39 pm #11066709

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ti ho fatto un video su come procedere: hidden link

In poche parole devi usare lo shortcode nel contenuto dei box dove si aggiunge il testo in memberships/impostazioni/livelli/

ho visto che devi aggiungerlo nel testo perché altrimenti non si registrano bene quindi prova ad aggiungere il codice in ogni elemento dell'elenco che hai in questi livelli.

Saluti.

April 21, 2022 at 9:53 pm #11068751

giampierop-2

ciao Ale, ti ho inviato il link per vedere gli errori che ho con le pagine di pmp e se riesci a trovare una soluzione...
grazie mille sempre

hidden link

April 24, 2022 at 1:12 am #11084673

giampierop-2

ciao Ale, del video che ti ho girato devi tener conto solo dello shortcode che si vede nella pagina "livelli" quando sei connesso come utente... ti allego una foto... c'e' possibilità di sistemarlo?
per il resto ho sistemato tutto con il plugin pmpro...
non ho capito se invece le scritte che mi appaiono in italiano sui campi in fase di registrazione (compila questo campo) dipende da quale stato ci si connette... tu dovresti vederla in altra lingua... me lo confermi?
thanks
grazie

errore.JPG
April 26, 2022 at 7:18 am #11093991

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Lo shortcode dello screenshot non funziona perché probabilmente l'hai aggiunto nella modalità "visual" del campo WYSIWYG, aggiungilo nella modalità "testo" così ti assicuri che i caratteri speciali come le parentesi quadre non verranno codificate e usate come simbolo anziché come proprio parentesi.

Vedrai come farlo dal secondo 0:39 del video che ti avevo inviato: hidden link

Saluti.

April 26, 2022 at 7:48 am #11094123

giampierop-2

Ciao Ale, guarda che lo shortcode è già inserito nella modalità "testo"... è quello che hai fatto tu... la pagina che ti ho allegato si vede cosi' una volta che l'utente ha fatto l'accesso e non in fase di registrazione.

April 26, 2022 at 11:01 am #11096195

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Se io provo a vedere la pagina della registrazione mentre sono collegato, mi rindirizza alla homepage.

Ho controllato il sito di staging e non ho visto quello che mi fai vedere nello screenshot che mi hai inviato. comunque nel sito di staging ho visto che lo shortcode era aggiunto in modo sbagliato visto che tagliava parte del codice HTML che già esiste --> hidden link

Prova ad aggiungere lo shortcode SOLO dove si trova il testo, per vedere se ti funziona e se non funziona, per favore dimmi esattamente dove hai fatto il cambiamento (sito web, pagina, ecc) e dammi accesso in caso si trattassi del sito originale e non dello staging.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.