Skip Navigation

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: Trovo il seguente errore quando provo a salvare un prodotto:

Notice: Trying to get property 'term_id' of non-object in /wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/post-menus/post-edit-screen/wpml-meta-boxes-post-edit-html.class.php 

Soluzione: Assicurati di avere le priorità di traduzione create per default (Not needed, Optional, Required) correttamente create e tradotte nelle lingue attive del sito.

Relevant Documentation: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/adding-priority-to-your-translations/

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 7.53 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 21 risposte, has 3 voci.

Last updated by robertoO-5 2 anni, 3 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 20, 2019 at 3:43 pm #4061123

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

Visto che Laura non è attualmente disponibile, prenderò il suo posto qui nel forum, se non è un problema per te.

Il problema che hai riscontrato qui si deve al plugin translation management. questo problema si è presentato in alcuni siti e per quello abbiamo creato un fix nella versione 2.8.6.2.

Ti consiglio di accedere al sito di staging e di provare lì se tutto va bene, se vedi che il problema iniziale è ancora lì. ti prego di:

1) Inserire le credenziali del tuo sito nei campi che ho attivato per te (campi privati e sicuri)
2) Elencarmi i passi necessari per poter riprodurre il problema (puoi anche fare un video se ti viene più comodo).

Se devi aggiornare i nostri plugin potrai farlo con la chiave di accesso che ti invierò in privato (valida per il sito di staging).

Saluti.

June 24, 2019 at 12:49 pm #4077299

robertoO-5

Ciao Alejandro,
nessun problema.

Allora, il plugin sul mio sito è aggiornato ma continuo a ricevere i due errori segnalati nel post numero #4049229. Tuttavia la tabella che creava problemi ora viene tradotta correttamente.

Inoltre nel caso in cui dovessi inserire le credenziali del mio sito, non vedo i campi privati che sono stati attivati (o comunque non li vedo qui nella discussione, ma non saprei dove altro cercarli).

Intanto comunque grazie anche a te per l'aiuto.

Per quanto riguarda il sito di staging non riesco a provare perchè non ho la password per accedere al backend come amministratore.

June 24, 2019 at 4:24 pm #4078599

Alejandro
Supporter

Ciao,

Ho riattivato i campi per le credenziali, dovresti trovarli sotto la risposta.

I dati per accedere allo staging dovrebbero essere gli stessi che usi sul tuo sito, comunque a questo punto, se puoi riinviare la migrazione sarebbe anche meglio, visto che ci sono stati cambiamenti al tuo sito live.

Fammi sapere come è andata per dare una occhiata al sito.

June 25, 2019 at 4:35 pm #4086227

Alejandro
Supporter

Il problema viene proprio dal plugin "Fusion Builder". Specificamente l'errore è questo:

Uninitialized string offset: 19 in /wp-content/plugins/fusion-builder/shortcodes/fusion-table.php on line 92

Questo è l'errore che trovo quando disabilito i plugin di WPML e ho il dubbio che questo errore stia scatenando anche altri errori. visto che l'errore che menzioni (quello tirato da WPML) sembra proprio un problema legato a questo qui.

Penso questo perché quando disabilito i plugin di WPML (incluso il WooCommerce Multilingual) e vado alla pagina prodotti e apro un prodotto, anche se non sta caricando niente, sembra che nel back-end ci sia qualcosa sempre in esecuzione, cioè se provo ad uscire dalla pagina, ecc, dirà sempre se sono sicuro di uscire (questo avviso compare soltanto quando c'è qualcosa che si sta eseguendo)

Ti chiederei di andare al supporto di Fusion Builder, chiedere su questo errore (puoi disattivare tutti i plugin di WPML e poi andare su prodotti > Scegli ed edita un prodotto. questo farà comparire l'errore) e poi quando loro lo sistemeranno, attiva di nuovo WPML e vedi se l'errore continua.

Nel frattempo io comunque cercherò di capire se ci sono altri problemi oltre a questo.

Saluti.

June 26, 2019 at 1:29 pm #4092793

robertoO-5

Intanto grazie ancora per l'aiuto.

Purtroppo non abbiamo più accesso al supporto per Fusion Builder e in azienda non credo vogliano rinnovarlo in questo momento.

A questo punto se posso fare qualcos'altro dimmi pure, altrimenti possiamo anche chiudere il ticket visto che il "grosso" del problema è stato risolto.

Saluti.

June 27, 2019 at 7:57 am #4097473

Alejandro
Supporter

Ciao,

Forse il problema non era legato al tema. Ho controllato le priorità di traduzione che c'erano sul sito e ho visto che per qualche ragione c'era soltanto una "Optional". Di norma ci sono sempre 3, quindi "Required" e "Not needed" oltre ad "Optional".

Ho creato una di queste due e ne ho assegnata una ad un prodotto di test. questo ha obbligato alle tabelle del database di controllare e creare una nuova transaltion priority, sistemando gli errori presenti, se c'erano.

Ora l'errore non mi compare più.

Mi sa che il problema è che questa opzione "optional" non veniva registrata nel database e per quello creava questi problemi, che meno male però non erano gravi e non fermavano niente.

Ora però dovresti non avere più questo problema. Se vuoi sapere come ho fatto per creare e assegnare una priority, basta seguire questa documentazione: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/adding-priority-to-your-translations/

Saluti.

June 27, 2019 at 1:15 pm #4100221

robertoO-5

Ciao,
allora ho provato a seguire quello che mi hai suggerito, ma funzionava solo sul prodotto a cui cambiavo la priorità ma sugli altri restava.
Ho provato anche a creare le traduzioni mancanti per le priorità di traduzione ma nemmeno quello ha aiutato.
Ho provato ad utilizzare gli strumenti di wpml per la risoluzione dei problemi, ma sempre uguale, sui nuovi prodotti o su quelli esistenti restava il problema.
Ho provato a cancellare tutte le priorità di traduzione e ricrearle, ma niente anche così.

Poi per fortuna sono capitato per caso sulla pagina "Traduzione della tassonomia" e ho notato che nella sezione "Traduzioni delle etichette e dello slug della tassonomia Priorità di traduzione" era impostata come lingua l'inglese.
Impostando come lingua principale l'italiano anche li, non ricevo più l'avviso.

Quindi effettivamente adesso il problema è risolto!!!

Grazie mille per l'aiuto e per la competenza (e pazienza) e grazie anche a Laura naturalmente.

Saluti.