This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 7 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
February 11, 2019 at 6:47 pm #3185000

Giuseppe

Sto tentando di:
tradurre l'url dei prodotti del mio portfolio. Nel tema che utilizzo (adamas) è stato creato un campo personalizzato per i progetti del portfolio con l' url di base "projects" . E' stato poi integrato un campo nel backend di wordpress in impostazioni --> permalink che permette di cambiare l'url "projects"; da qui ho impostato "product", modificando quello originale. (img-1)

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link

Mi aspettavo di poter cambiare l'url da "project" in "progetto" per la lingua italiana utilizzando String Translation per ottenere un url di questo tipo:
hidden link

Invece, dopo ricerche varie, aver fatto la localizzazione del tema, avendo provato in impostazioni --> Traduzione dei tipi di contenuti, non sono riuscito a trovare la stringa per poter fare la traduzione. Facendo la localizzazione non aggiunge la stringa, mentre utilizzando la Traduzione dei tipi di contenuti wpml vede soltanto il valore l'impostazione di base ("projects" - e non permette la sua modifica) (img - 2)

February 12, 2019 at 1:27 pm #3188788

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Dalla descrizione sembra trattarsi di un problema di compatibilità.

Per accelerare il processo di risoluzione del problema, potresti replicare il problema in questa installazione di prova creata appositamente?
Per accedere ti basta cliccare su questo link:
hidden link

Troverai nome utente e password nella Dashboard del sito.

WPML è già installato. Sarà necessario configurare WPML, installare il tema e configurarlo in modo da riprodurre il problema.

Sarebbe molto utile se potessi inviarmi una lista dettagliata dei passaggi utilizzati per replicare il problema.

Grazie

February 13, 2019 at 7:02 pm #3195866

Giuseppe

dopo aver installato il tema e i plugin sono andato in Settings--> Permalinks --> Projects Permalinks Settings ed ho scritto /product
ho creato la pagina Products e la sua traduzione in Italiano Prodotti
poi theme options --> projects --> Projects settings ed ho inserito la pagina creata
poi sono andato in project ed ho creato il progetto example e la sua traduzione esempio

Non riesco però a ricreare il problema perchè il sistema non mi crea le pagine dei progetti

February 14, 2019 at 11:57 am #3199400

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

Il problema che descrivi sembra causato dal fatto che non era stato incluso il nome del post nel permalink dei progetti.
Nella Sandbox ho usato "/product/%postname%" come permalink dei progetti in Impostazioni -> Permalink e il problema in questione sembra risolto.

Puoi dirmi se adesso puoi procedere con la riproduzione del problema?

Grazie

February 14, 2019 at 1:44 pm #3200073

Giuseppe

Perfetto. Avendo creato il progetto example e la sua traduzione italiana esempio gli url sono:
hidden link
hidden link
Io vorrei tradurre product in prodotto nell'url italiano, in modo da avere il seguente url:
hidden link
ma non la trovo tra le stringhe per poter procedere alla traduzione.

February 16, 2019 at 11:21 am #3207730

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

grazie per aver riprodotto il problema nella Sandbox.
Ho passato tutte le informazioni relative al problema, insieme al link alla Sandbox, al nostro Compatibility Team.
Non appena avrò maggiori dettagli o un workaround, aggiornerò questo ticket.

Può essere utile avvisare gli autori del tema di questo problema. Potrebbero avere già una soluzione o mettersi in contatto con noi per risolvere insieme in maniera più rapida.

Grazie per la pazienza