This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 0.02 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Come tradurre il Title text nello slider del tema Customizr? Soluzione: Per risolvere seguire i passaggi mostrati in questo post: https://wpml.org/it/forums/topic/traduzione-stringa-funzione-personalizzata/#post-2784273

Etichettato: 

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by davidea-6 1 anno fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
October 2, 2018 at 9:36 pm

davidea-6

Ciao,
sto provando a tradurre la stringa "DOWNLOAD OUR BROCHURE" di una funzione personalizzata e utilizzando l'esempio del ticket precedente ho cercato di ricreare la stessa sintassi ma la stringa non appare nelle opzioni di traduzione

add_filter('tc_credits_display', 'my_custom_credits', 20);
function my_custom_credits(){
echo '<div class="span4 credits"><p>&middot; &copy; '.esc_attr( date( 'Y' ) ).' <a href="'.esc_url( home_url() ).'"title="'.esc_attr(get_bloginfo()).'"rel="bookmark">'.esc_attr(get_bloginfo()).'</a> &middot; '.'<a href="<em><u>hidden link</u></em>" target="_blank">' . __('DOWNLOAD OUR BROCHURE', 'customizr-child'). '</a></p></div>';
}
October 2, 2018 at 10:45 pm #2782927

davidea-6

Ciao,
ho risolto il problema caricando il text domain nel file function.php (sto lavorando con un tema free di un sito che ho ereditato ed è un disastro...)

Ora ho un altro problema. Lo slider della home viene generato da una sorta di galleria nella pagina dei media aggiungendo il media ad uno slider. Un esempio lo puoi vedere qui:
hidden link (ti allego lo screenshot)

All'interno delle opzioni dello slider c'è "Title text (80 char. max length)" che è il titolo della slide.
Questo campo non è traducibile.
Ho provato a creare un'altro slider per la traduzione italiana e ad inserirlo nella home italiana del sito ma non funziona. Le opzioni dello slider vengono ereditate dalle opzioni globali del sito...
Grazie mille

October 3, 2018 at 11:06 am #2784273

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Per tradurre le slide del tema Customizr prova i seguenti passaggi:

1. Creare 2 slider diversi, uno per ogni lingua. Per esempio:
- home-page-it
- home-page-en

2. Inserire o aggiungere il codice seguente nel box presente in WPML -> Settings -> Custom XML Configuration e salvare

<wpml-config>
  <admin-texts>
    <key name="tc_theme_options">
      <key name="tc_front_slider"/>
    </key>
  </admin-texts>
</wpml-config>

3. Andare in WPML -> Traduzione stringhe

4. Selezionare il dominio testuale admin_texts_tc_theme_options

5. Tradurre la stringa [tc_theme_options]tc_front_slider e salvare le traduzioni.
- Nel mio caso ho tradotto in Inglese usando il nome dello slider Inglese "home-page-en"

Dopo questi passaggi, nel frontend del sito posso vedere uno slider diverso, con immagini e testi diversi a seconda della lingua selezionata.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

October 3, 2018 at 12:39 pm #2784519

davidea-6

Sei un mito!
😉

Domanda: ieri non vedevo i domini testuali che vedo oggi ma molti di meno.
Le modifiche che ho fatto sono
1) abilitare il tema Customizr al posto del child theme
2) Inserire la stringa XML che mi hai fornito
3) Darti accessi amministrativi per eventuali tuoi interventi

Credo ad occhio che la ragione sia la n° 1, Mi confermi?

Infine vorrei chiederti una stupidata che però non è di immediata risoluzione. Il dropdown menu della bandierina si visualizza con la larghezza di default del tema di 160px.
Quello che vorrei è che le dimensioni del

<li>

che contiene la bandiera siano ridotte.
Non mi è semplicissimo intervenire sul CSS in quanto non riesco a sovrascrivere correttamente l'istruzione

.dropdown-menu {
    min-width: 160px;
}

Ho ottenuto un risultato parziale con il CSS

.wpml-ls-item>ul.dropdown-menu {
    width: 50px !important;
    min-width: 50px !important;
    margin-left: 13px;
    position: sticky;
}

Ma produce risultati differenti per le diverse lingue ed è evidente che non sia corretto

Ho provato un po' di soluzioni dal forum ma nessuna ha funzionato.
Grazie infinite (poi spero di aver finito le rotture...)

October 3, 2018 at 4:55 pm #2785344

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

sono contento che il problema sia risolto.

Il codice inserito ha aggiunto un solo text-domain, ed io ho effettuato l'accesso solo per confermare il tema in uso.
Man mano che navighi nel sito utilizzando l'utente administrator, String Translation registra in automatico le stringhe che incontri. Questa potrebbe essere la causa del maggior numero di text-domains.
- https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/string-translation/#auto-register-strings-for-translation

Visto che il problema originale è risolto, posso chiederti di chiudere questo e aprire un nuovo ticket per il problema delle bandiere?
- La politica di assistenza prevede che si posti un solo problema per ciascun ticket.

Questo aiuterà altri utenti con problemi simili a trovare le soluzioni quando cercano nel forum.

Ovviamente puoi assegnare il ticket direttamente a me se lo preferisci.

Grazie mille

October 4, 2018 at 8:58 am #2786827

davidea-6

Perfect solution for my problem. very good help!