This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Non riesco a tradurre alcuni widget personalizzati. Se creo una versione del widget per ogni lingua, compare comunque il titolo del widget nell'altra lingua. Soluzione: Utilizzare il plugin AH Display Widgets che permette di scegliere le pagine o la lingua in cui mostrare un widget. - https://wordpress.org/plugins/ah-display-widgets/

Etichettato: 

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by gnarumT 5 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 13, 2019 at 11:04 am

gnarumT

Sto tentando di:Tradurre le stringhe del footer

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: Sono andata dell'appartato "Traduci le stringhe dell'area di amministrazione" e ho selezionato le stringhe che devo tradurre. Si trovano nell'appartato "widget_financegroup_contact_information_widget". Ho cliccato su Applica e sono andata nell'area "Traduzione stringhe" per tradurle.

Invece ho ottenuto: ne nuove stringhe selezionate non sono state aggiunge all'area di traduzione.

May 13, 2019 at 11:50 am #3797623

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Solitamente, il problema descritto è causato da un valore insufficiente di MaxInputVars (Variabili di input max).
Il valore attuale è 1000. Puoi vedere il valore attuale da WPML -> Assistenza.

Per risolvere, puoi provare ad aumentare temporaneamente il valore di MaxInputVars nel file php.ini.
Per sapere il valore corretto da utilizzare, puoi utilizzare i passaggi descritti qui:
- https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-theme-options/#resolving-issues-with-maxinputvars-value

In alternativa, puoi usare i passaggi descritti negli articoli che allego per trovare la stringa in questione e registrarla manualmente. Puoi aggiungere il codice direttamente in WPML -> Impostazioni -> Configurazione personalizzata del codice XML

- https://wpml.org/documentation/support/language-configuration-files/#admin-texts
- https://wpml.org/documentation/support/language-configuration-files/overriding-language-configuration-files/

Se la stringa da tradurre fosse inclusa in un widget non predefinito, potrebbe essere più rapido creare una copia diversa del widget per ogni lingua e impostare la lingua in cui deve apparire il widget tramite il controllo "Visualizzazione nella lingua:", presente in ogni widget.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

May 13, 2019 at 1:39 pm #3798869

gnarumT

Salve Vincenzo,
grazie per le sue risposte. Effettivamente, l'ultima opzione é la piú semplice e ho giá provato a creare due widget di contatto, uno per la lingua italiana e uno per quella inglese. L'unico problema é che, quando imposto la web in inglese, il footer appare tutto tradotto ma, accanto ai dati di contatto in inglese, appare il titolo (solo il titolo senza i dati di contatto) del widget nella versione italiana ma tradotto! Prima di scegliere una delle altre due opzioni piú complicate, potrebbe verificarmi questo problema?

May 13, 2019 at 2:19 pm #3799319

Vincenzo
Supporter

Salve,

ho dato un'occhiata al sito, e il widget Contatti sembra correttamente tradotto in Inglese.
Nella versione Inglese non vedo il titolo in Italiano.

Hai già risolto il problema?

Se non fosse così, puoi darmi una lista di passaggi e aggiungere uno screenshot per mostrarmi il problema?

Puoi usare il link "Carica un'immagine" qui sotto per questo.

Grazie

May 13, 2019 at 2:31 pm #3799385

gnarumT

Vincenzo, le allego lo screenshot del footer e dell'appartato personalizzazione del widget del footer. Se imposto la pagina in italiano, ho lo stesso problema: il titolo del widget inglese non se ne va.

May 13, 2019 at 3:52 pm #3800337

Vincenzo
Supporter

Grazie per i maggiori dettagli riguardo al problema.

In alcuni casi, fortunatamente rari, il codice del tema causa questi problemi.

Per risolvere, puoi provare ad utilizzare il plugin AH Display Widgets che permette di scegliere le pagine o la lingua in cui mostrare un plugin.
- https://wordpress.org/plugins/ah-display-widgets/

Se anche questo non dovesse funzionare, sarà necessario tentare i passaggi descritti nella mia prima risposta.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori dettagli.

Grazie

May 16, 2019 at 9:00 am #3823413

gnarumT

Ciao Vincenzo, con il plugin sono riuscita a risolvere il problema. Grazie!

May 16, 2019 at 9:02 am #3823423

gnarumT

Risolto.