This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 18 risposte, has 2 voci.

Last updated by micolc 1 settimana, 4 giorni fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
October 4, 2019 at 7:54 am #4693565

micolc

Sto tentando di: tradurre "main location" nella ricerca avanzata

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: ma in string translation è in inglese

Mi aspettavo di vedere: il termine in italiano perchè è la lingua di default

Invece ho ottenuto: che non posso modificarlo

hidden link

October 4, 2019 at 10:13 am #4694717

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non mi è chiara la situazione in String Translation.

Se la stringa ha la bandiera inglese, dovresti poterla tradurre in italiano.
Se la stringa è in inglese ma ha la bandiera italiana accanto, puoi cambiare la lingua in inglese selezionandola e utilizzando il pulsante "cambia la lingua delle stringhe selezionate".

Se invece non è nessuno di questi casi, puoi mandarmi degli screenshot di String Translation con il problema?

October 4, 2019 at 11:51 am #4695377

micolc

mi correggo ... " Main Location " non viene proprio trovato da String Translation

October 4, 2019 at 12:12 pm #4695621

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

se le stringhe non vengono proprio viste, abbiamo diverse opzioni:

1. provare a scansionare il tema in WPML > Localizzazione di temi e plugin e vedere se compaiono
2. verificare se le stringhe non appiano nella pagina delle stringhe di admin (il link è in fondo alla pagina di String Translation)
3. verificare che il tema sia effettivamente predisposto per il multilingua. Per farlo, puoi cercare la stringa che ti interessa nei file del tema e vedere se è inserita in una chiamata GetText: https://wpml.org/faq/language-setup/

October 4, 2019 at 2:11 pm #4696367

micolc

LAura ho provato a utilizzare cambia la lingua delle stringhe selezionate... ma se poi ricambio lingua perdo la traduzione

October 4, 2019 at 2:41 pm #4696555

Laura
Supporter

Ciao,

se cambi la lingua alle stringhe e poi la cambi nuovamente è normale perdere la traduzione.

Ma non avevi detto che non compariva in String Translation? Scusa ma non riesco a capire qual è realmente il problema.

October 4, 2019 at 2:53 pm #4696687

micolc

ti allego screenshot
( io vorrei ci fosse city invece che main location)

October 4, 2019 at 3:07 pm #4696827

Laura
Supporter

Ciao,

quello che vuoi fare tu è modificare la stringa originale, cosa che WPML non permette a prescindere da quale sia la lingua di default.

In questo caso devi cercare nei file del tema o del plugin dove viene inserita la stringa e sostituirla direttamente lì.

October 4, 2019 at 7:42 pm #4698399

micolc

ok laura ho risolto la modifica dei termini in inglese...
ma ora nonostante le traduco con String Translation.....in italiano non vengono tradotti ma rimangono in inglese ( City, Rent/Buy, Bedrooms, Bathrooms )

October 7, 2019 at 8:37 am #4705557

Laura
Supporter

Ciao,

mi mandi uno screenshot da String Translation riguardo il problema?

October 7, 2019 at 8:47 am #4705635

micolc

si certo eccolo

October 7, 2019 at 9:43 am #4705947

Laura
Supporter

Ciao,

puoi provare un test di compatibilità?

- fai un backup del sito
- disattiva tutti i plugin tranne WPML e le sue componenti
- controlla se il problema si presenta nuovamente
- se non lo fa, riattiva i plugin uno alla volta fino a trovare quello che causa il problema
- per ultimo, riattiva il tema

October 8, 2019 at 12:59 pm #4715591

micolc

se disattivo tutti i plugin tranne wpml esce questo errore.........

October 9, 2019 at 9:12 am #4721041

Laura
Supporter

Ciao,

per favore non mandare schermate degli errori, ma copia il testo - diventa complicato fare ricerche o condividere un errore con le immagini.

Probabilmente è perché qualche plugin è necessario per la visualizzazione del tema - per esempio Easy Real Estate, quindi mancando quello appare l'errore.

October 9, 2019 at 11:20 am #4722101

micolc

hidden link
questa è la copia del mio sito dove ho disattivato i plugin tranne quelli di wpml
è come puoi vedere non esiste la versione in altre lingue...