Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)
Contesto del problema:
Sto provando a tradurre il modello header di intestazione globale senza risultato. Il sito principale è in italiano e deve essere tradotto in inglese, tutti i contenuti vengono tradotti correttamente tranne l'intestazione e il footer. Ho già abilitato 'Modelli di intestazione (et_header_layout)' e 'Theme Builders (et_theme_builder)' come traducibili in WPML > Impostazioni > Traduzione dei tipi di contenuti. Ho già tradotto 'Theme Builder Layout - Modello di intestazione/piè di pagina' in WPML > Gestione Traduzioni ma senza che la traduzione abbia effetto a front end. Inoltre, se visito la sezione Theme Builder nella versione inglese modificando l'header manualmente, la modifica in inglese viene applicata poi all'header italiano e viceversa.
Sintomi:
La traduzione dell'intestazione e del footer non ha effetto a front end. Le modifiche manuali all'header nella versione inglese si applicano anche all'header italiano e viceversa.
Domande:
Come posso tradurre correttamente l'intestazione e il footer del Theme Builder di Divi utilizzando WPML?
WPML è già impostato di default per tradurre i template di Divi, se hai modificato le impostazioni il problema è quello. In allegato trovi le impostazioni corrette, per favore controlla che combacino con le tue e se non sono identiche modificale di conseguenza.
Assicurati anche di star seguendo la procedura corretta per la traduzione dei template di Divi, cioè questa. I template non andrebbero mai modificati manualmente.
Ciao Laura, grazie mille per il tuo aiuto e scusa il ritardo nella risposta. Ho seguito le indicazioni che mi hai dato, sia per le impostazioni, sia per la traduzione poi dell'header/footer, senza risultato. Risultano correttamente tradotti, ma a front-end risulta ancora solo la versione in italiano. Ho già provato a pulire la cache del sito. C'è qualcos'altro che posso fare?
Grazie ancora
Se vado in Gestione Traduzioni vedo 3 header, ma nel Divi Builder solo uno. Qual è quello corretto? Posso fare test come disattivare plugin su questo sito, o puoi crearne uno di staging?
L'argomento '[Chiuso] Traduzione Theme Builder-Divi' è chiuso a nuove risposte.