This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 6 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
April 15, 2019 at 11:48 pm #3616925

davidea-6

Sto tentando di: tradurre i valori che compongono gli elenchi a discesa presenti nei form ad esempio: [select select-label class:contatti "valore-da-tradurre#1" "valore-da-tradurre#2" ecc.]

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: Ho tradotto i campi del form seguendo questa guida https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/using-contact-form-7-with-wpml/ e l'editor di traduzione avanzato

Invece ho ottenuto: nei campi da tradurre non sono presenti le voci degli elenchi a discesa. Ho provato anche ad utilizzare "string translation" ma non vengono rilevati.

Grazie

April 16, 2019 at 8:52 am #3620077

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Al momento il sito non è disponibile e quindi non posso vedere il problema.

Avrei bisogno delle credenziali del sito per essere in grado di vedere la pagina in questione.

Nel frattempo, se lo desideri, puoi utilizzare un altro metodo di traduzione.
Prova a creare un modulo di contatto diverso per ogni lingua e ad assegnare lo shortcode corretto alle rispettive pagine.

Se fosse possibile adesso vorrei chiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al sito per dare un’occhiata più approfondita al problema. Preferibilmente ad una versione test dove è stato riprodotto l'errore.

Troverai i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.
Se non vedi il modulo sottostante, non postare le credenziali perché risulterebbe visibili nel forum pubblico:
hidden link

Potrei aver bisogno di replicare il tuo sito localmente. Per questo avrei bisogno di installare temporaneamente un plugin chiamato "Duplicator". Questo mi permetterà di creare una copia del tuo sito. Una volta risolto il problema, cancellerò la copia del sito. Fammi sapere se sei d'accordo.

Grazie

April 17, 2019 at 6:37 pm #3634279

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

nel sito non dispongo dei permessi per tradurre il Contact form.
Ho comunque effettuato un test sul mio server locale e sono riuscito a tradurre correttamente la parte select.
- Dai un'occhiata allo screenshot allegato.

Puoi provare a creare un Contact Form di prova e tradurlo nuovamente?

Se non dovesse funzionare. Puoi aggiungere l'utente che mi hai passato alla lista dei traduttori?

Grazie

The topic ‘[Closed] Traduzione valori elenco a discesa contact form 7’ is closed to new replies.