Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 8 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Luglio 28, 2022 a 5:37 pm #11761295

patrickP-58

Rieccomi di nuovo...
Ho un altro problema, credo con un plug-in, in questo caso Happy file.
È un plug-in per la gestione dei post in cartelle.

Anche le immagini sono state caricate in cartelle.
Queste cartelle hanno uno short code (esempio [happyfiles_gallery ids="1495"] )
Questo short code è presente nel post.

Quando però traduco la pagina, nel sito italiano non ci sono cartelle e quindi credo che il post vada a cercare la cartella di 1495 in italiano e non la trova, di conseguenza non carica le immagini.

La cosa strana però è che nel backend le immagini della cartella vengono caricate sia in inglese che in italiano.
Nel front end invece ricevo il messaggio "nessuna immagine trovata"

Ho provato a cercare tra i settaggi le impostazioni delle cartelle, ed ho cambiato in "utilizza traduzione se disponibile o la lingua di defautl" (copy non c'è)

ANche in questo caso sono in un vicolo cieco, spero possiate aiutarmi, grazie

Luglio 29, 2022 a 8:51 am #11764961

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

per esperienza ti posso dire che i plugin per la gestione dei media non funzionano bene con WPML. Nello specifico, le cartelle non possono avere una lingua assegnata, quindi è probabilmente per quello che non funzionano nella seconda lingua.

Prova a riprodurre il problema qui ma non ti posso garantire sia possibile trovare una soluzione
link nascosto

Luglio 29, 2022 a 2:37 pm #11767799

patrickP-58

Ciao intanto grazie per la disponbilità.
Ho installato il plug-in delle cartelle, attivato WPML, creato un post, inserito lo short code della galleria immagini e purtroppo ricreato il poroblema.
In inglese le immagini vengono caricate correttamente, quando si passa all’italiano niente, spero riuscirete a capire come fare, intanto grazie.

Trovi tutto alla pagina test del sito che mi hai dato
link nascosto

Luglio 29, 2022 a 3:18 pm #11768121

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Il problema è che se il plugin è attivo, la galleria immagini in italiano è vuota, non è un problema delle cartelle.

Se WPML vede la galleria immagini vuota, ovviamente non può mostrare nulla in italiano.

Invio il ticket al team di compatibilità ma ti suggerirei di contattare il supporto di Happy Files.

Luglio 29, 2022 a 3:42 pm #11768283

patrickP-58

Ok grazie, scrivo subito al supporto di happy file, ma spero tanto che il tuo reparto trovi una soluzione, grazie!

Agosto 2, 2022 a 12:17 pm #11785499

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Purtroppo sembra che HappyFiles non funzioni con WPML nella Galleria Media. Dovremmo pensare ad un'integrazione più estesa, ma non è un plugin molto utilizzato tra i nostri clienti perciò al momento non è fattibile. Se l'autore vuole collaborare con noi può fare domanda qui https://wpml.org/documentation/support/go-global-program/

Agosto 3, 2022 a 7:52 am #11790865

patrickP-58

D’accordo Laura, grazie, ho scritto allo sviluppatore, dice che anche per lui non è facile risolvere questa cosa, gli ho girato il tuo messaggio, speriamo si possa fare qualcosa, grazie

Agosto 3, 2022 a 10:26 am #11792311

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Spero che lui riesca a trovare una soluzione.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.