Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 14:00 8:00 – 14:00 8:00 – 14:00 8:00 – 14:00 8:00 – 14:00 -
- 15:00 – 17:00 15:00 – 17:00 15:00 – 17:00 15:00 – 17:00 15:00 – 17:00 -

Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 18 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 2 mese, 1 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Maggio 6, 2026 alle 19:25 #18018620

Roberto

Ti scrivo per sapere se ci sono aggiornamenti.

Ti comunico che il mio cliente sta comunque aggiornando i contenuti in italiano, anche a costo di dover reinserire le traduzioni perse, perché non può aspettare, deve uscire con il sito.

Il mio cliente nell'ultima settimana si è accorto di un meccanismo che gli risolve il problema.

Mi ha detto che ha notato un comportamento provato in molte pagine e articoli, quindi è verosimile che non sia un caso, per cui se aspetta almeno un'ora, dopo aver fatto modifiche in italiano, prima di entrare in ATE, poi quando entra non ci sono più le traduzioni perse.

Sembra quindi che i vostri server siano in ritardo, forse nel aggiornare gli hash, per cui se si entra subito in ATE si perdono traduzioni, cosa che non succede se si aspetta.

E' verosimile?

Ciao
Roberto

Maggio 7, 2026 alle 8:29 #18019507

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Buongiorno Roberto!

Grazie mille per l’aggiornamento e per tutte le informazioni dettagliate.

Quello che dovrebbe essere risolto nella versione 3.32.0 dell’editor di traduzione riguarda il comportamento dello stato “flagged for later” e i problemi di UX collegati a questo comportamento.

Tuttavia, il problema relativo alle stringhe mancanti quando si modifica un contenuto in italiano e poi si aggiorna la traduzione è qualcosa che dobbiamo ancora investigare più a fondo.

L’osservazione del tuo cliente è molto interessante e potrebbe effettivamente aiutarci nell’indagine. Al momento però non posso confermare con certezza che sia legato a un ritardo di sincronizzazione degli hash o dei server ATE.

Nel frattempo, il workaround di attendere prima di aprire ATE sembra utile per evitare il problema.

A proposito, avete bisogno di crediti aggiuntivi per utilizzare la traduzione automatica?

Maggio 7, 2026 alle 9:18 #18019739

Roberto

Il mio cliente continua a riscontrare che se attende prima di entrare in ATE tutto funziona, quindi continua a confermare la sua tesi.

Grazie non servono crediti perché data la lingua e la complessità degli argomenti le traduzioni vengono affidate a un madrelingua.

Maggio 7, 2026 alle 17:36 #18021170

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ti aggiornerò non appena avrò delle novità da parte nostra.

Nel frattempo, puoi continuare a tradurre utilizzando questo metodo senza problemi.