This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Non riesco a tradurre il contact form 7

Soluzione: Devi installare il nuovo Glue plugin "Contact Form 7 Multilingual" e pois seguire le istruzioni del link sottostante

Documentazione Rilevante: https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/using-contact-form-7-with-wpml/

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 17, 2019 at 7:54 am #4032891

federicoB-24

Sto tentando di:Inserire le traduzioni di contact form 7. Ho cercato nella traduzione stringhe ma non trovo il termine inserito (ex Il tuo nome (richiesto), e tutti gli altri relativi ai vari campi del form)

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere:

Invece ho ottenuto:

June 17, 2019 at 8:09 am #4033009

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ti consiglio di leggere questa documentazione a riguardo: https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/using-contact-form-7-with-wpml/

In poche parole, per tradurre i moduli di contatto, lo devi fare attraverso WPML > Translation Management e non tramite Traduzione stringhe (sul link soprastante, c'è anche un video che ti indicherà come farlo passo a passo)

Se hai ulteriori dubbi, non esitare a scriverli qui, sarò lieto di esserti di aiuto!

June 17, 2019 at 1:46 pm #4035739

federicoB-24

Grazie Alejandro,

ti ringrazio per il riscontro. Ho iniziato la traduzione del modulo contatti
Trovo comunque il procedimento macchinoso (ho dovuto creare un nuvo modulo di contatto) ed ho alcuni errori. Ad esempio se clicco su pannello traduzioni, contatto quindi modifica mi apre una pagina inesistente hidden link.

grazie

June 17, 2019 at 2:20 pm #4036135

Alejandro
Supporter

Hello!
Welcome to WPML Support.
I'll do my best to help you solve this issue.

Si, conosciamo questo problema del link del pulsante di modifica e i nostri sviluppatori stanno già lavorando per sistemarlo, comunque con quel link fai esattamente lo stesso di andare su Contact >All Contact forms > Edit contact form (quello originale)

per tradurlo non devi creare un nuovo contact form, devi soltanto andare su WPML > Translation Management > Seleziona nei filtri "contact form 7" e poi seleziona il modulo di contatto (non cliccare su "modifica", selezionalo tramite il checkbox a sinistra del contact form")

Poi aggiungilo alla translation basket e procedi a tradurlo tramite WPML > Translations

così poi con un solo shortcode (quello del contact form originale) potrai tradurre tutto.

Tale quale come viene spiegato nel video nel link che ti ho inviato prima.

Fammi sapere come va.

June 17, 2019 at 2:35 pm #4036251

federicoB-24

Ciao

si ho visto il video e ho in parte risolto la cosa.
Adesso ho un problema in quanto non riesco a far modificare il testo da un editore a cui nei Ruoli di traduzionè è data la facoltà di tradurre. Come faccio ad attribuirglielo?
grazie

June 17, 2019 at 5:21 pm #4037509

Alejandro
Supporter

L'editor in realtà non riesce a tradurre per una restrizione di WordPress ch però dovrebbe essere risolta nella versione 4.2.7.1 che è stata rilasciata questa mattina, quindi prova ad aggiornare tanto WPML come Translation Management e String Translatio e prova di nuovo.

June 18, 2019 at 2:03 pm #4044283

federicoB-24

Ciao
ti ringrazio per la risposta.
Anche con la versione aggiornata non riesco come editore a fare delle traduzioni (il che mi sembra proprio una lacuna grave). Non aggiungerò il codice al functions.

grazie
saluti

June 18, 2019 at 2:25 pm #4044407

federicoB-24

My issue is resolved now. Thank you!

July 22, 2019 at 11:09 am #4256501

Alejandro
Supporter

Ciao,

Ti informo che dalla versione 4.7.1 di WPML e alle versioni più recenti dei suoi add-on, ora puoi usare il ruolo "Editor" come qualunque altro ruolo senza problemi.

Saluti.